• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a tutti!

A breve acquisterò la mia seconda bici.

Sono orientato sulla Canyon Nerve Am 6.0 (forse 7.0):
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2563[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2563[/URL]

Tenendo conto delle caratteristiche di questa bici da All Mountain, sapreste suggerirmi il modello di un'altra marca pari requisiti?

ps. il mio budget massimo non supera i 2000€.

Grazie in anticipo

Prova anche rose : http://www.rosebikes.it/prodotti/biciclette/mtb-fully/granite-chief-2012/
 

_Sam_

Biker novus
31/8/11
38
0
0
Cagliari
Visita sito
anche io avevo il tuo stesso problema,ho scelto la Slide principalmente perché aveva tempi di consegna più brevi,devo dire che ne sono pienamente soddisfatto

Non ho prorpio alcun dubbio che tu ne sia soddisfatto :D già a primo sguardo è un eccellente bici.

Comunque, come tempi di consegna, non ho problemi ad aspettare qualche settimana se porto a casa una bici migliore.

In termini tecnici quale bici ha il miglior sistema di ammortizzatori (front/rear) ed è montata meglio?
 

conk76

Biker novus
15/3/11
31
0
0
Sardegna
Visita sito
Sia la slide 7 che la nerve Am 7 come forcella e ammo hanno gli stessi componenti,la slide ha in più il reggisella telescopico RockShox Reverb che non è poco...
 

_Sam_

Biker novus
31/8/11
38
0
0
Cagliari
Visita sito
Sia la slide 7 che la nerve Am 7 come forcella e ammo hanno gli stessi componenti,la slide ha in più il reggisella telescopico RockShox Reverb che non è poco...

Siamo certi del regisella? Sul sito Radon non ho trovato nessun riferimento..

Se è come dici penso che a questo punto Radon guadagna un sacco di punti :D
 

_Sam_

Biker novus
31/8/11
38
0
0
Cagliari
Visita sito
Siamo certi del regisella? Sul sito Radon non ho trovato nessun riferimento..

Se è come dici penso che a questo punto Radon guadagna un sacco di punti :D


Mi correggo e comincio a non capirci nulla del sito Radon.. Se scelgo la lingua inglese mi da la Slide Am 7.0 a 1.700€, se scelgo la lingua tedesca costa invece 2000€, sono se scelgo la lingua tedesca è indicato che è presente il regisella RockShox Reverb.

:nunsacci:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
effettivamente secondo me non riescono a starci dietro al sito inglese...quindi direi di fidarsi meglio del tedesco...o comunque manda una mail e mettiti in contatto con il referente per l'italia!
 
Ciao a tutti, dopo avere utilizzato per alcuni anni una front, ho deciso di acquistare anche una full e ho cominciato a districarmi tra i vari modelli e alla fine mi sono trovato a decidere tra due modelli

Scott Genius 40 con telescopico aggiunto 3000€

Cube Stereo SL con telescopico già compreso di serie 2700€

Volevo sapere da chi è più esperto cosa ne pensa tecnicamente...pedabilità sullo sconnesso in salita e discesa, pedabilità su fondo regolare in salita e discesa, affidabilità e tutto quello che riterrete da consigliarmi l'ho accetterò molto volentieri....e naturalmente il parere sul confronto delle due bici ;-)...
Grazie a tutti..
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Buongiorno a tutti,

scrivo qui perchè vorrei farvi partecipi della scelta della mia nuova bici/bike/biga, come preferite.
La mia intenzione è di acquistare un mezzo che mi possa riuscire a far fare sia pedalate in tutto relax con mia moglie, che discese all' ultimo respiro su singletrack, sentieri, strade impervie, ecc, quando giro solo.
Prima che me la fregavano avevo una front, la KTM ultra race, vorrei però passare ad una full ora, una full pedalabile.
Ho cercato di istruirmi tramite le varie discussioni presenti qui sul forum, e son giunto a diverse conclusioni che vorrei condividere con voi.
Essendo già un ex possessore di KTM, la prima scelta è ricaduta sul marchio austriaco, trovando nella Bark(30 o 40) un mezzo che rispecchiava il tipo di bici che cercavo.
Qui sul forum ho però trovato molto apprezzata anche la Giant Reign(2), sia per la pedalabilità che x l' efficacia in discesa.
In ultimo, ma non in ordine di importanza, son rimasto piacevolmente colpito dalla Cannondale Jekyll(4), ma che oltre al nome e qualche video su youtube non conosco
-Detto quanto sopra, raggiungo ora il quesito, con un budget che non superi i 2200-2300 (non listino, ma bici già scontata) quale delle bici sopra elencate secondo voi è quella più indicata ad un uso misto "passeggio-sfreccio"
-Come sistema di ammortizzamento posteriore è il più efficace, robusto, affidabile cioè che abbia più pro che contro, il Maestro il Pds o il Dyad(?)
-Pareri e/o opinioni sul tipo di montaggio dei modelli da me elencati

Vorrei precisare che come tipologia di bici ho scartato quasi a priori i modelli "inferiori" delle case da me elencate, cioè la Trance x Giant, la Lycan x Ktm e scalpel (presumo) x Cannon, anche perchè mi sembra che abbia poco senso acquistare (a non pochi euro) una bici con meno escursione (120-130) e cambiargli la forcella in un secondo momento, opinione personale x carità, ma se devo spendere una certa cifra che la bici sia quella e nasca già cosi.(L' aftermarket non fa x me.)

Vi ringrazio anticipatamente x le risposte in merito.o-o
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
te la butto la, prova a guardare le lapierre (zesty-spicy).
un mio amico ne è possessore e ci fa di tutto (inoltre hanno un estetica niente male)
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
mi collego al thread di stsm0406 per richiedere un vostro parere su un quesito analogo.
Da qualche settimana sono in crisi mistica per la scelta della nuova bike. Attualmente pedalo una bici che definire vintage è farle un complimento (una lee cougan revenge upgradata un paio d'anni fa con una rockshox entry-level) ma che mi ha dato veramente tante soddisfazioni! Ora vorrei passare a una bike più "aggiornata".
Sono un biker a cui piace fare uscite tra i 20 e i 50 km conquistando la vetta pedalando tutta la salita (o la maggior parte di essa) senza però l'ansia di dover combattere contro il cronometro per poi godermi la meritata discesa giù per singletrack, mulattiere o sterrati sconnessi :scassat:
Leggendo il forum direi di dovermi orientare verso una AM (anche se mi rimane il dubbio che portarsi su un attrezzo da 14-15 kg non sia la cosa più agevole di questo mondo: voi cosa ne pensate?).

Avendo un budget di 2000€ sono molto attratto dalla ktm Bark 40 che ha una forca variabile a 120 e 150mm e i perni passanti ma mi lascia un pò indeciso il montaggio slx e il peso. Cosa ne pensate? non ho trovato nessuno sul forum che l'abbia provata lasciando le proprie impressioni. :nunsacci:
Cos'altro mi potete consigliare? la reign 2 ha la forcella con escursione variabile?
grazie mille per i vostri preziosissimi consigli!!!
ciaoooo
 

davidemambo

Biker novus
12/3/12
28
0
0
finale ligure
Visita sito
concordo con flavio.giant io ho una zesty e sembra una cross country da come è pedalabile ed è pure stabile e abbastanza sicura in discesa.....ovvio la spicy (è un enduro) in discesa sara sicuramnete meglio pero nn è pedalabile cm la zesty ciaociao
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Vi ringrazio per i consigli, ma non avete risposto alla mia domanda.
Non cerco un alternativa ai modelli da me proposti, ma pareri e commenti inerenti a quelli da me citati.

Nessuno sa darmi un parere, anche tecnico, sul sistema di ammortizzamento KTM cioè il PDS, sul sistema GIANT cioè il MAESTRO; i vari pro e contro dell' uno rispetto all' altro e così via..:nunsacci:

Ho queste 2 :i-want-t: in ballottaggio (KTM-Bark30 & GIANT-Reign2), vorrei schiarirmi le idee anche grazie ai vs consigli, per il mio imminente acquisto.

Grazie per le risposte in merito.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Vi ringrazio per i consigli, ma non avete risposto alla mia domanda.
Non cerco un alternativa ai modelli da me proposti, ma pareri e commenti inerenti a quelli da me citati.

premesso che, secondo me, "discese all' ultimo respiro su singletrack, sentieri, strade impervie, ecc" sarebbe bene non farli da soli, soprattutto per chi è alle prime esperienze, dalla mia esperienza le AM da 140/150 vanno bene un po' tutte. Non voglio dire che ogni carro lavora allo stesso modo, però non è quello che ti pregiudica la destinazione di utilizzo o la bontà della bici.
La differenza la puoi fare tu a seconda di come la monti (gomme, ruote, forcella, manubrio e attacco, freni ecc ecc). e di come la setti.
Pensa che i primi cinque classificati di una delle ultime superenduro avevano 5 bici di marche diverse con 5 sistemi ammortizzanti differenti.

Cioè, quel che voglio dire è che le differenze tra i vari sistemi si comprendono e apprezzano dopo un po' di tempo, dopo aver girato con la tua bici, aver provato quella dell'amico, dopo aver cambiato e ricambiato, dopo aver capito come tu ti trovi meglio, quali percorsi fai di solito, con quale gente giri ecc ecc...
Dire adesso che l'uno è più plush o che l'altro soffre di leggero tirocatena, mi sembra faccia più confusione che altro.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Vi ringrazio per i consigli, ma non avete risposto alla mia domanda.
Non cerco un alternativa ai modelli da me proposti, ma pareri e commenti inerenti a quelli da me citati.
Ma... :nunsacci:

-------
Sono d'accordo con Vudienne che basarsi su certe sensazioni, magari personali, degli utenti può essere solo fuorviante e che in molti casi per notare davvero una differenza tra prodotti molto simili ci vuole tempo e sensibilità (e magari un po' di suggestione). Detto questo, il modo in cui il carro lavora, cambia notevolmente il comportamento di una bici. Quindi di sicuro è importante leggere le recensioni e, se possibile, provare con mano, in modo da fare un acquisto "informato"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo