Problema con il portabici da tetto...

• Creatore Discussione dav#76
  • Data di inizio
D

dav#76

Ospite
Ragazzi io sulla Scale35 ho la Fox F32...
Non riesco ad agganciare la forca al supporto del porta bici anteriore... mi tocca sia la pinza che l'adattatore da 180... e quindi davanti non alloggia bene nella sede... voi come fate?
...magari se avete qualche foto illustrativa...

D

dav#76

Ospite
Feedback: 0 / 0 / 0
Oltre che dalla bici dipende anche dal portabici....
Che modello usi?

sinceramente non saprei, l'ho preso da un rivenditore di accessori auto, ma è molto semplice... ha una base anteriore dove agganciare la forka e una canalina nella base posteriore...e poi comunque l'adattatore da 180 va ad appogiarsi comunque sulla barra trasversale del portapacchi.

comunque avrei questo modello...http://cgi.ebay.it/Portabici-universale-da-tetto-mod-Sanremo-Pratico_W0QQitemZ360029646789QQcmdZViewItem?hash=item360029646789&_trkparms=72:1385|39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

Titti DH

Biker celestialis
Feedback: 61 / 0 / 0
8/2/07
7.875
0
Osimo-Italy
sinceramente non saprei, l'ho preso da un rivenditore di accessori auto, ma è molto semplice... ha una base anteriore dove agganciare la forka e una canalina nella base posteriore.
Sono tutti cosi quelli che si fissano la forca...xo' probabilmente tra marche diverse cambia qualcosa...non e' detto che siano tutti uguali standard.:prost:

ADexu

Moderatur Prenuragicus
26/12/06
11.019
7
PEJFUGA, Ichnusa island
Non ti resta che mettere uno spessore fra l'attacco per la forcella e la barra portatutto in modo che l'adattatore non tocchi su quest'ultima, magari basta solo un centimetro...

alech

Biker grossissimus
Ragazzi io sulla Scale35 ho la Fox F32...
Non riesco ad agganciare la forca al supporto del porta bici anteriore... mi tocca sia la pinza che l'adattatore da 180... e quindi davanti non alloggia bene nella sede... voi come fate?
...magari se avete qualche foto illustrativa...

Gira la forcella all'indietro oppure sposta più avanti la sbarra anteriore e gira all'indietro la parte anteriore del portabici .

Gus-Gus

Biker novus
27/10/08
5
0
Assago (Mi)
Dopo vari tentativi ho capito che l'unico sistema e' girare il portabici,perdi leggermente in aerodinamica ma si risolve il problema.

lee paolo

Biker velocissimus
Feedback: 4 / 0 / 0
29/7/06
2.636
1
Bologna
io tra gli altri uso l'elite san remo, molto simile al tuo, basta che giri all'indietro l'aggancio anteriore, così che la barra risulti anteriormente a pinza e adattatore, ti troverài la bici arretrata di una dozzina di cm ma se la ruota posteriore non sporge dalla calina sei apposto.

D

dav#76

Ospite
Feedback: 4 / 0 / 0
purtroppo ho già provato a fare questa cosa e la ruota posteriore aimè sporge oltre la canalina della ruota...