scr1
Biker nirvanensus
- 16/7/07
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- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si hai ragione
si hai ragione
Ciao,
prima di procedere,
hai ruotato il pomello di regolazione dell'escursione della leva?
in effetti, i cm. erano tanti
no non ho toccato nulla, provo a rifarlo con regolazione del pomello come dici tu, e senza spingere dentro olio con la siringa alla fine!
potrebbe essere che ho spinto troppo olio con l'ultima pompata, ed ho eliminato la corsa a vuoto del pompante? l'olio in eccesso, non dovrebbe uscire da solo, appena tolgo la siringa?
Vero, cm. o mm. è lo stesso, specie per @KorovievMa no, niente di che (cit.)
Prima di rifare lo spurgo farei la prova dei pistoncini, non ti costa nulla e se funziona hai finitono non ho toccato nulla, provo a rifarlo con regolazione del pomello come dici tu, e senza spingere dentro olio con la siringa alla fine!
potrebbe essere che ho spinto troppo olio con l'ultima pompata, ed ho eliminato la corsa a vuoto del pompante? l'olio in eccesso, non dovrebbe uscire da solo, appena tolgo la siringa?
si sicuramente prima faccio la prova dei pistoncini!Prima di rifare lo spurgo farei la prova dei pistoncini, non ti costa nulla e se funziona hai finito
come avrebbe fatto a mettere troppo olio se hai usato i normali spessori?Ma lui ha appena spurgato, quindi facendo le cose perfettamente dovrebbe terminare con il volume giusto.
Secondo me ne ha messo troppo con lo spurgo o è un problema più particolare
Se mandi indietro i pistoni a serbatoio aperto, livelli in automatico il sistemasi sicuramente prima faccio la prova dei pistoncini!
come avrebbe fatto a mettere troppo olio se hai usato i normali spessori?
forse hai spinto con la siringa dalla pompa?
Se mandi indietro i pistoni a serbatoio aperto, livelli in automatico il sistema
No in questo caso è possibilesicuramente ho spinto con la siringa dalla pompa, con lo spurgo pinza chiuso, ma anche in quel caso avendo il distanziale non avrei dovuto immettere più del dovuto, cioè almeno che non mi sfugga qualcosa, anche spingendo dalla siringa, essendo l'olio freni incomprimibile, una volta che il circuito è pieno, non ne può entrare di più, a meno che il pompante non abbia un qualche gioco, e forzando olio, viene spinto indietro il pompante oltre il limite, perdendo appunto la corsa a vuoto prima di attaccare.
La soluzione è semplice devi revisionare la pompa magari sostituendo il pistone con uno in lega.
Dovrebbe essere lo stesso consulta il manuale.
Codice ricambio:
11.5018.005.008
https://www.bike24.com/p2245224.html
Sicuro di aver spurgato bene e che la quantità olio sia corretta?Salve ragazzi mi introduco nel discorso, sulla mia mtb nuova ho gli sram code r ed a me piace avere la leva che non arrivi a toccate la mano, ma regolando la rotellina al massimo della distanza mi arriva,c'è qualche altra cosa da fare per avere la leva un che non arrivi al manubrio, grazie a tutti
Diciamo che ha fatto tutto il mio meccanico, però credo che l'impianto frenante era già installato da giant,la bici è nuova appena arrivata dalla fabbrica essendo un modello 2020reign sx 29Sicuro di aver spurgato bene e che la quantità olio sia corretta?