Problema indentazione copretto Carbon-TI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Ciao a tutti,

questa mattina ho fatto una revisione alla bike e ho smontato il pacco pignoni sram pg1070 dal mozzo Carbon TI.
Con molto stupore ho notato che i 4 pignoni grandi (25-28-32-36) hanno lasciato perfetto il mozzo, ma tutti gli altri tranne l'11 e il 13 hanno indentato il corpetto.

E' normale???? Le uso da due mesi alternando la bike a altre due quindi avrò fatto forse 300km...
Chiuso il pacco con dinamometrica a 40Nm come indicato.

Potreste darmi qualche dritta? Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti,

questa mattina ho fatto una revisione alla bike e ho smontato il pacco pignoni sram pg1070 dal mozzo Carbon TI.
Con molto stupore ho notato che i 4 pignoni grandi (25-28-32-36) hanno lasciato perfetto il mozzo, ma tutti gli altri tranne l'11 e il 13 hanno indentato il corpetto.

E' normale???? Le uso da due mesi alternando la bike a altre due quindi avrò fatto forse 300km...
Chiuso il pacco con dinamometrica a 40Nm come indicato.

Potreste darmi qualche dritta? Grazie

Si è normale che li segnano, però dopo 300km...mi sembra un po' "morbido" il corpetto.
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Beh dalle foto non sembrano eccessivi i segni...

Provo a postarne un'altra, ma se mi dici che è normale allora mi rilasso :celopiùg:

p2p6JTI.jpg
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
concordo...secondo me è tutto normale, considera che spesso per questioni dovute al contenere il peso, si usa l'alluminio per fare questi componenti, e come potrai ben capire non stiamo parlando del metallo piu resistente presente in commercio...
Ho gli stessi segni sul mio corpetto di altra marca, e anche io come te ho chiesto direttamente al produttore il quale mi ha spiegato il tutto,
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Pensavo però che l'indentazione riguardasse i pignoni più grandi, non tutti....

Considerato tutto questo....ho deciso di cambiare con pignoni xt o similari...
Avendo più pignoni legati tra loro dovrei militare questa problematica..
 

Classifica mensile dislivello positivo