problema manettino x7 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
dopo una caduta,mi so cappottato un paio di volte,e mi so accorto solo dopo aver risalito in sella che il manettino aveva un problema,si tratta del manettino posteriore,allora funziona solo che la leva di ferro grande che fa scalare la marcia,non ritorna indietro,la premo e la marcia scala solo che la leva non trona indietro ma la devo tirare io x farla ritornare come prima,secondo voi che puo essere???si deve cambiare il manettino???grazie
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
secondo me è il caso che lo cambi.....oppure smonta il coperchietto e provalo....così puoi vedere perchè non torna indietro....ma credo che se è stato battuto si sia piegato qualcosa...comunque tu controlla a coperchio aperto...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dopo una caduta,mi so cappottato un paio di volte,e mi so accorto solo dopo aver risalito in sella che il manettino aveva un problema,si tratta del manettino posteriore,allora funziona solo che la leva di ferro grande che fa scalare la marcia,non ritorna indietro,la premo e la marcia scala solo che la leva non trona indietro ma la devo tirare io x farla ritornare come prima,secondo voi che puo essere???si deve cambiare il manettino???grazie
è un problema ricorrente in questi modelli di comandi...
se usi il tasto cerca troverai parecchi suggeriimeti...
cmq prova a svitare un tappo nero in plastica con un giravite a croce e spruzza un pò d'olio (poco) e poi prova il comando senza rimontare il tappo e vedi come va e poi monta il tutto...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
è un problema ricorrente in questi modelli di comandi...
se usi il tasto cerca troverai parecchi suggeriimeti...
cmq prova a svitare un tappo nero in plastica con un giravite a croce e spruzza un pò d'olio (poco) e poi prova il comando senza rimontare il tappo e vedi come va e poi monta il tutto...
x tappo di plastica nero intendi quello che si toglie quando si deve cambiare il cavo?
 

Classifica mensile dislivello positivo