Problema pacco pignoni generale lee 11v 9-45

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Buonasera a tutti. Ho una scott spark 930. Ho appena installato un pacco pignoni 11v leonardi generale lee 9-45. Ho deragliatore GX e montavo sram xg 10-42. Secondo voi devo allungare la catena? Quando pedalo all indietro e sono sul pignone più grande la catena cade.
C'è qualcosa che mi consigliate?
Leggi questo articoloe controlla che sia della giusta lunghezza la catena
https://www.google.com/amp/s/www.mtb-mag.com/tech-corner-la-giusta-lunghezza-della-catena/amp/
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Ho una scott spark 930. Ho appena installato un pacco pignoni 11v leonardi generale lee 9-45. Ho deragliatore GX e montavo sram xg 10-42. Secondo voi devo allungare la catena? Quando pedalo all indietro e sono sul pignone più grande la catena cade.
C'è qualcosa che mi consigliate?
e ovvio che devi allungare la catena, passando da un 42 a 45 ci son tre denti in piu da dover coprire, xo molto dipende dalla configurazione che avevi prima, se era tirata/giusta o allungata, riguardo la catena che caschi, be probabbilmente xche quel pignone avra un diverso disegno dei denti che fa si che se pedali all indietro fa uscire la catena, mi raccomando una scrupolosa regolazione dell'cambio (in caso cambierei pure il cavo)
 

palandro

Biker novus
13/7/16
3
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti ... Ho appena acquistato una cassetta 11 v in questione, sostituendola con una Sram GX 11v, che ho smontato senza problemi. Montando la Generale Lee ho avuto qualche dubbio se cera un posizionamento speciale sulla ghiera del corpetto XD, ma non riscontrando asimmetrie sulla dentatura della cassetta, ho proceduto. Una volta serrata a dovere il mozzo rimane bloccato. Solo allentando sulla ghiera del corpetto la cassetta il mozzo torna a girare.
C'è un problema di compatibilità con il corpetto Xd ? E' necessario qualche spessore ?
Aiutooo !!! Grazie in anticipo
 

palandro

Biker novus
13/7/16
3
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti ... Ho appena acquistato una cassetta 11 v in questione, sostituendola con una Sram GX 11v, che ho smontato senza problemi. Montando la Generale Lee ho avuto qualche dubbio se cera un posizionamento speciale sulla ghiera del corpetto XD, ma non riscontrando asimmetrie sulla dentatura della cassetta, ho proceduto. Una volta serrata a dovere il mozzo rimane bloccato. Solo allentando sulla ghiera del corpetto la cassetta il mozzo torna a girare.
C'è un problema di compatibilità con il corpetto Xd ? E' necessario qualche spessore ?
Aiutooo !!! Grazie in anticipo
RISOLTO !!! Colpa del corpetto ruota libera .... il distanziale posto tra i cuscinetti del corpetto, era troppo lungo, quindi con un ò di pazienza olio di gomito, una lima, un calibro e un piano di riscontro, ho accorciato di 2 mm la boccola. Ora sono in grado di serrare il pacco pignoni senza che si blocchi il perno del cuscinetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo