Problemi altimetria GPS Bryton Rider 860

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robertobbarone

Biker novus
27/1/16
1
1
0
Visita sito
Ciao a tutti
Ho comprato da poco un Bryton Rider 860..sono estremamente soddisfatto per la funzionalità delle mappe, ma riscontro un problema con l’altimetria dato che ogniqualvolta supero i 1300m di altitudine il dispositivo mi spara a 2100m per poi tornare ai valori normali una volta rientrati sotto i 1300m.
Essendo Gps con Barometrico integrato ho chiesto all assistenza Bryton una soluzione e mi dicono che stanno per rilasciare un aggiornamento del software che dovrebbe risolvere il problema.
Io non sono un tecnico esperto ma ritengo che un aggiornamento del software possa risolvere problemi di sistema ed elaborazione dati..non riesco a capire come possa risolvere un problema al rilevatore barometrico.
Qualcuno in possesso di dispositivi identici o similari ha avuto problemi del genere e come li ha risolti?

ringrazio per eventuali suggerimenti.
ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Sticazzi94

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Ciao, purtroppo non posso esserti d'aiuto. Mi intrometto per chiederti una piccola informazione. Sono interessato anche io all'acquisto del Rider 860 (attualmente ho un rider 15). Volevo sapere come si comporta oltre a questo problema che si spera correggano con l'aggiornamento software, e soprattutto se è possibile creare i percorsi con Komoot ed importarli nel Rider860 per poi seguirne la traccia. Perchè trovo la creazione di percorsi da app Active e dal sito bryton molto poco comoda e soprattutto alcune strade percorribili non te le segna pedalabili. Grazie se avrai voglia di consigliarmi.
Ciao,
Danny
 

Peppolaktm

Biker novus
23/6/20
1
0
0
55
Villa Carcina
Visita sito
Bike
KTM ultra race 29" - KTM macina kapoho 273
Sono interessato anche io all'acquisto del Rider 860 (attualmente ho un rider 15). Volevo sapere come si comporta oltre a questo problema che si spera correggano con l'aggiornamento software, e soprattutto se è possibile creare i percorsi con Komoot ed importarli nel Rider860 per poi seguirne la traccia.

Il Bryton 860 può connettersi all'account Kamoot ed importare automaticamente i percorsi pianificati sotto rete WLAN.
Dall'applicazione bryton, puoi scaricarli sul dispositivo per uso offline.
È un bell'aggeggio sperando risolvano il problema altimetrico.

Saluti
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
se ti hanno detto che un problema software noto, non vedo dove sia il problema. Pur essendo fastidioso, aspetta l'aggiornamento. In caso contrario ti avrebbero proposto una sostituzione
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Il Bryton 860 può connettersi all'account Kamoot ed importare automaticamente i percorsi pianificati sotto rete WLAN.
Dall'applicazione bryton, puoi scaricarli sul dispositivo per uso offline.
È un bell'aggeggio sperando risolvano il problema altimetrico.

Saluti


Alla fine, l'ho acquistato!!! e devo dire che, a parte il problema altimetrico, per il resto mi sembra molto molto buono. devo ancora provare la navigazione, che principalmente è quello che mi interessa maggiormente. Comunque anche a me l'assistenza ha detto che verrà risolto con un aggiornamento nelle prossime settimane.
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Ciao a tutti
Ho comprato da poco un Bryton Rider 860..sono estremamente soddisfatto per la funzionalità delle mappe, ma riscontro un problema con l’altimetria dato che ogniqualvolta supero i 1300m di altitudine il dispositivo mi spara a 2100m per poi tornare ai valori normali una volta rientrati sotto i 1300m.
Essendo Gps con Barometrico integrato ho chiesto all assistenza Bryton una soluzione e mi dicono che stanno per rilasciare un aggiornamento del software che dovrebbe risolvere il problema.
Io non sono un tecnico esperto ma ritengo che un aggiornamento del software possa risolvere problemi di sistema ed elaborazione dati..non riesco a capire come possa risolvere un problema al rilevatore barometrico.
Qualcuno in possesso di dispositivi identici o similari ha avuto problemi del genere e come li ha risolti?

ringrazio per eventuali suggerimenti.
ciao a tutti

Oggi ho fatto un'altra prova, partito da 255 m s.l.m. e arrivato a 1420 (indicazione scritta nel cartello). Prima di partire ho calibrato la quota e poi dall'app ho tolto la calibrazione automatica. Quando sono arrivato in cima il bryton mi segnava 1365 m. circa 50 in meno rispetto a quello indicato nel cartello. Probabilmente i problemi si hanno quando il telefono continua a calibrare la quota. Togliendo quell'opzione si sono risolti i problemi. Nel giro prima con l'opzione attivata mi ha dato un dislivello percorso di 1600 quando in realtà era attorno ai 1000. Prova a fare questo tentativo nell'attesa dell'aggiornamento.

Ciao,
Danny
 

giorgiomanenti

Biker novus
22/6/20
2
0
0
47
bergamo
Visita sito
Bike
Giant Propel
Oggi ho fatto un'altra prova, partito da 255 m s.l.m. e arrivato a 1420 (indicazione scritta nel cartello). Prima di partire ho calibrato la quota e poi dall'app ho tolto la calibrazione automatica. Quando sono arrivato in cima il bryton mi segnava 1365 m. circa 50 in meno rispetto a quello indicato nel cartello. Probabilmente i problemi si hanno quando il telefono continua a calibrare la quota. Togliendo quell'opzione si sono risolti i problemi. Nel giro prima con l'opzione attivata mi ha dato un dislivello percorso di 1600 quando in realtà era attorno ai 1000. Prova a fare questo tentativo nell'attesa dell'aggiornamento.

Ciao,
Danny
Ciao Danny, anche io ho lo stesso identico problema, e proverò a seguire il tuo suggerimento che mi sembra una valida soluzione finchè non rilasceranno l'aggiornamento software. Anche se mi sembra proprio strano che sia un problema software...non vorrei che fossero i sensori che hanno problemi e quindi che non ci sia soluzione. Vediamo. Intanto provo a disabilitare l'opzione. Grazie e ciaooo
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Ciao Danny, anche io ho lo stesso identico problema, e proverò a seguire il tuo suggerimento che mi sembra una valida soluzione finchè non rilasceranno l'aggiornamento software. Anche se mi sembra proprio strano che sia un problema software...non vorrei che fossero i sensori che hanno problemi e quindi che non ci sia soluzione. Vediamo. Intanto provo a disabilitare l'opzione. Grazie e ciaooo
Secondo me invece potrebbe proprio essere il gps del telefono che sballa (magari senza ricezione internet) e andando a calibrare automaticamente il bryton crea problemi. comunque anche ieri altra uscita e altro dislivello normale. Fammi sapere se funziona. Ciao!!!
 

giorgiomanenti

Biker novus
22/6/20
2
0
0
47
bergamo
Visita sito
Bike
Giant Propel
Secondo me invece potrebbe proprio essere il gps del telefono che sballa (magari senza ricezione internet) e andando a calibrare automaticamente il bryton crea problemi. comunque anche ieri altra uscita e altro dislivello normale. Fammi sapere se funziona. Ciao!!!
....allora ci costringi proprio a fare un bel 1.100mt di dislivello. Grazie del suggerimento, ci provo di sicuro!! A presto.
 

tarci73

Biker novus
23/4/17
7
0
0
50
Cologno al serio
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 160 sl del 2018
Ciao a tutti
Ho comprato da poco un Bryton Rider 860..sono estremamente soddisfatto per la funzionalità delle mappe, ma riscontro un problema con l’altimetria dato che ogniqualvolta supero i 1300m di altitudine il dispositivo mi spara a 2100m per poi tornare ai valori normali una volta rientrati sotto i 1300m.
Essendo Gps con Barometrico integrato ho chiesto all assistenza Bryton una soluzione e mi dicono che stanno per rilasciare un aggiornamento del software che dovrebbe risolvere il problema.
Io non sono un tecnico esperto ma ritengo che un aggiornamento del software possa risolvere problemi di sistema ed elaborazione dati..non riesco a capire come possa risolvere un problema al rilevatore barometrico.
Qualcuno in possesso di dispositivi identici o similari ha avuto problemi del genere e come li ha risolti?

ringrazio per eventuali suggerimenti.
ciao a tutti
Buongiorno
Mi chiamo Tarcisio De Agostini
Ho comperato da pochi giorni il bryton 860.premetto che sono totalmente inesperto di questi aggeggi ma l'ho preso prettamente per la navigazione. Soprattutto in mtb ( quindi sentieri). Per caso posso disturbarla per alcune domande visto che lei dice di essere pienamente soddisfatto per funzionalità mappe? Io onestamente non ci ho capito granché ne dalle istruzioni né cercando in internet.
Grazie mille anticipatamente
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Buongiorno
Mi chiamo Tarcisio De Agostini
Ho comperato da pochi giorni il bryton 860.premetto che sono totalmente inesperto di questi aggeggi ma l'ho preso prettamente per la navigazione. Soprattutto in mtb ( quindi sentieri). Per caso posso disturbarla per alcune domande visto che lei dice di essere pienamente soddisfatto per funzionalità mappe? Io onestamente non ci ho capito granché ne dalle istruzioni né cercando in internet.
Grazie mille anticipatamente


Ciao, ho visto solo adesso il messaggio nella discussione. Io posso darti la mia esperienza di uso con questo terminale. Premetto che l'ho usato 3/4 volte come navigatore, anche se l'ho acquistato anche io principalmente per questo motivo. Devo dirti che, a parte l'ultima uscita che ho avuto qualche problema, ma non a causa del dispositivo, mi sono sempre trovato bene e non mi sono mai "perso". L'unico appunto è che forse lo schermo non è il meglio in quanto visibilità se non è attiva la retroilluminazione (basta toccare lo schermo o impostare che sia sempre accesa). se hai qualche domanda scrivi pure.

Ciao
 

tarci73

Biker novus
23/4/17
7
0
0
50
Cologno al serio
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 160 sl del 2018
Ciao Danny_s
Grazie mille per la disponibilità. C'è un modo per scriversi in privato usando altri canali? Telegram, watsap, telefono o quant'altro? Perdonami ma non sono pratico e ho visto per caso che mi avevi risposto..... Ora tengo d'occhio quando compare la campanella rossa.....
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Ciao Danny_s
Grazie mille per la disponibilità. C'è un modo per scriversi in privato usando altri canali? Telegram, watsap, telefono o quant'altro? Perdonami ma non sono pratico e ho visto per caso che mi avevi risposto..... Ora tengo d'occhio quando compare la campanella rossa.....
Si si, ti mando un messaggio in privato qua nel forum per i contatti
 

Cube reaction

Biker novus
14/11/20
2
0
0
55
Bolzano
Visita sito
Bike
Ebike Cube reaction sl 500
Gentilmente,ho appena comprato il Bryton 860, ma mi lascia un po' perlplesso il touchscreen, nel senso che lo trovo molto poco reattivo e specialmente se devo scorrere dall'alto verso il basso per aprire la tendina con le varie funzioni, devo provare più volte.
Avete lo stesso problema o è il mio che è difettoso.
Grazie.
Marco
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Gentilmente,ho appena comprato il Bryton 860, ma mi lascia un po' perlplesso il touchscreen, nel senso che lo trovo molto poco reattivo e specialmente se devo scorrere dall'alto verso il basso per aprire la tendina con le varie funzioni, devo provare più volte.
Avete lo stesso problema o è il mio che è difettoso.
Grazie.
Marco
lo uso da maggio, è cosi anche il mio. non ha la risposta di uno schermo di cellulare, è piu' lento. confermo che trascinare la tendina verso il basso bisogna provare varie volte.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
comunque per come l'ho usato io fino ad ora, l'altimetria è il difetto minore, anzi a me non sembra sbagli di molto . ma voi, siete contenti della visibilità del display? il mio praticamente fuori casa diventa quasi invisibile... boh
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
comunque per come l'ho usato io fino ad ora, l'altimetria è il difetto minore, anzi a me non sembra sbagli di molto . ma voi, siete contenti della visibilità del display? il mio praticamente fuori casa diventa quasi invisibile... boh
Ciao, come luminosità in effetti non è il massimo, per vedere abbastanza bisogna toccarlo per attivare la retroilluminazione. Per l'altimetria, non so a te, ma a me sbaglia anche di 200 metri su giri da meno di 1000 (o almeno così poi mi corregge komoot o strava). Io di solito imposto la quota alla partenza da casa che conosco, e poi non la tocco più. Te usi metodi differenti?
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Ciao, come luminosità in effetti non è il massimo, per vedere abbastanza bisogna toccarlo per attivare la retroilluminazione. Per l'altimetria, non so a te, ma a me sbaglia anche di 200 metri su giri da meno di 1000 (o almeno così poi mi corregge komoot o strava). Io di solito imposto la quota alla partenza da casa che conosco, e poi non la tocco più. Te usi metodi differenti?
sinceramente io una grossa differenza di altimetria non l'ho vista, rispetto al v650 di mio figlio, questa estate a livigno, in due giri che abbiamo fatto insieme, c'era poca differenza. addirittura nel tour dei laghi di cancano hanno segnato praticamente pari. invece in collina e pianura a volte segna altimetria leggermente piu' scarsa. ma non sempre.
 

Dean Martin

Biker novus
17/11/20
5
0
0
25
Udine
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti
Ho comprato da poco un Bryton Rider 860..sono estremamente soddisfatto per la funzionalità delle mappe, ma riscontro un problema con l’altimetria dato che ogniqualvolta supero i 1300m di altitudine il dispositivo mi spara a 2100m per poi tornare ai valori normali una volta rientrati sotto i 1300m.
Essendo Gps con Barometrico integrato ho chiesto all assistenza Bryton una soluzione e mi dicono che stanno per rilasciare un aggiornamento del software che dovrebbe risolvere il problema.
Io non sono un tecnico esperto ma ritengo che un aggiornamento del software possa risolvere problemi di sistema ed elaborazione dati..non riesco a capire come possa risolvere un problema al rilevatore barometrico.
Qualcuno in possesso di dispositivi identici o similari ha avuto problemi del genere e come li ha risolti?

ringrazio per eventuali suggerimenti.
ciao a tutti
Ho un problema simile, ma con il dislivello(a 1300 non ci sono ancora arrivato) praticamente strava a fine giro mi indica un dato, il bryton mi da un altimetria di 50-100 metri superiore
 

Classifica mensile dislivello positivo