Problemi Fatty Ultra DLR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex0668

Biker novus
21/4/06
27
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Cannondale FSI
Salve!
Qualcuno ha novità o notizie fresche sui problemi a detta forcella (vedi messaggio del 18/02/06 di Jack) ovvero:

- leva del bloccaggio troppo dura da girare
- manopola della regolazione del rebound che non funziona, non regola.
- compressione molto rigida che non dipende dalla pressione dell'aria ma da problemi di idraulica

Sono molto indeciso se fare i passo di comprare una F800SL nuova!

Qualcuno l'ha già provata o è a conoscenza di come rimediare?


Alessandro
 

squalofoll

Biker popularis
9/1/06
59
1
0
Val Susa
Visita sito
Io da circa 2 mesi ho proprio preso una f800 sl e la forcella sembra funzionare bene sia per il bloccaggio che per la regolazione del ritorno, altre notizie non ne ho.

Ottima scelta :up:

Ciao
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
alex0668 ha scritto:
Salve!
Qualcuno ha novità o notizie fresche sui problemi a detta forcella (vedi messaggio del 18/02/06 di Jack) ovvero:

- leva del bloccaggio troppo dura da girare
- manopola della regolazione del rebound che non funziona, non regola.
- compressione molto rigida che non dipende dalla pressione dell'aria ma da problemi di idraulica

Sono molto indeciso se fare i passo di comprare una F800SL nuova!

Qualcuno l'ha già provata o è a conoscenza di come rimediare?


Alessandro

Ciao. Sto giusto cercando di venire a capo di una corretta regolazione di detta forcella, e posso dirti che:

La leva del bloccaggio è effettivamente più dura di quanto mi aspettassi, ma funziona bene.
Il rebound funziona regolarmente.
Al variare della pressione dell'aria si ottengono decise variazioni di compressione.

Per un giusto compromesso sto ancora cercando di venirne a capo.

Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo