prodotti venduti per nuovi, ma usati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
ciao forum,
Ho comprato queste sacche([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-86615-sacche-fulcrum[/URL]), pensando fossero nuove, ma presentano segni di usura: linguette per chiudere le cerniere rotte appena prese in mano; macchie di grasso\olio ovunque; usura nelle zone dei mozzi.
In più emerge che le mie ruote 26x2,5 non ci stanno a meno che non sgonfi la pressione, quando il venditore mi ha assicurato che sono studiate per mtb.
Come mi devo comportare se il venditore non accetta la restituzione?
questa sera provvederò a postare le foto visto che sono per un mio amico e devo andare da lui a fotografare i difetti.
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Se l'oggetto non risulta come descritto mi sembra il minimo che il venditore accetti la resa della merce.. O altrimenti una sorta di mediazione con un rimborso di una parte della spesa..
 

MINO76

Biker superioris
ciao forum,
Ho comprato queste sacche([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-86615-sacche-fulcrum[/URL]), pensando fossero nuove, ma presentano segni di usura: linguette per chiudere le cerniere rotte appena prese in mano; macchie di grasso\olio ovunque; usura nelle zone dei mozzi.
In più emerge che le mie ruote 26x2,5 non ci stanno a meno che non sgonfi la pressione, quando il venditore mi ha assicurato che sono studiate per mtb.
Come mi devo comportare se il venditore non accetta la restituzione?
questa sera provvederò a postare le foto visto che sono per un mio amico e devo andare da lui a fotografare i difetti.
mi dispiace farlo ma ti confermo che si tratta di sacche per bdc..... altro che "unico modello sia mtb che bdc".... come scritto dal venditore..... secondo me questo basta per annullare la vendita. Io ho entrambi i modelli sia mtb che bdc........fornite di serie con modelli top di gamma. se ti occorre posso postare delle foto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao forum,
Ho comprato queste sacche([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-86615-sacche-fulcrum[/URL]), pensando fossero nuove, ma presentano segni di usura: linguette per chiudere le cerniere rotte appena prese in mano; macchie di grasso\olio ovunque; usura nelle zone dei mozzi.
In più emerge che le mie ruote 26x2,5 non ci stanno a meno che non sgonfi la pressione, quando il venditore mi ha assicurato che sono studiate per mtb.
Come mi devo comportare se il venditore non accetta la restituzione?
questa sera provvederò a postare le foto visto che sono per un mio amico e devo andare da lui a fotografare i difetti.


Ciao,scusami ,ma a chiarezza di fatti ,ti faccio il copia ed incolla di quello che scrive il venditore per descrivere il componente in vendita nella sua inserzione:

<"vendo sacche per ruote mtb o strada, come nuove. prezzo compreso di spedizione">


Fai attenzione ,il venditore non ha assolutamente indicato che fossero nuove ,ha scritto come nuove ed il che e' completamente diverso,quindi e' da ritenersi che sno usate ma in ottime condizioni ,avresti ragione se avesse scritto NUOVE !!!

A riferimento della misura poi lui non ne fa' menzione ,indica solo per MTB o per strada .
Tu hai provato a chiedergli la misura massima che possano ospitare?
Ruote da 2,5" non sono mica da bdc ,......le ho anche io e sono belle e grasse ...

Non parteggio per nessuno ,ma quel che e' giusto e' giusto capisci?
Senza rancore ,o-o
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
ci mancherebbe, ho aperto il topic per aver chiarezza.
è vero che lui descrive come nuove, ma sotto nella descrizione viene scritto: "nuove".
un po' da interpretare, visto che non so quale sia più rilevante dell'altro.
io non ho chiesto che misura massima potessero ospitare, ma ho dato per scontato che ci fossero: sacche per mtb e sacche per bdc.
non pensavo esistessero delle sottocategorie visto che le ultime che ho acquistato dal mio "sivende", sono per mtb e calzano a pennello con le 2,5.(sono mavic)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco allora onde stare a creare possibili diatribe ,perche' non lo contatti il venditore e gli dici che le ruote non ti ci stanno ,gli fai notare il fatto contraddittorio tra "nuove e come nuove" che lui indica simultaneamente ,gli dici che sei rimasto deluso ricevendole gia' per lo stato in cui le hai ricevute ed a maggior gravita' che non ti ci stanno le ruote ,quindi non idonee .
Tu hai provato a contattare il venditore ed a sentire cosa ti e se ti risponde ?
A me pare di no ,che tu non lo abbia fatto ,e scusami,fasciarti la testa aprendo prima questa discussione mi sembra sia prematuro .
Non fraintendermi ,ribadisco ancora una volta la mia neutralita' ,ma munisciti prima di fatti che giustificano la presente discussione,quale un contatto successivo al ricevemento della merce dove si evinca la tua lamentela e la successiva risposta del venditore ,in maniera da creare dei presupposti per mettere in piedi la discussione .
Oh ,insomma ,qui nessuno si deve processare ,ma se magari al tuo invito il venditore ti acconsente la restituzione con relativo rimborso?
Hai pero' ovviato prima a dargli un feedback negativo sul mercatino ........
Se e' tutto cosi' se lo e' meritato..........
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
allego foto
 

Allegati

  • IMG_3138.jpg
    IMG_3138.jpg
    54,8 KB · Visite: 35
  • IMG_3139.jpg
    IMG_3139.jpg
    53,2 KB · Visite: 34
  • IMG_3145.jpg
    IMG_3145.jpg
    40,3 KB · Visite: 38
  • IMG_3146.jpg
    IMG_3146.jpg
    54,5 KB · Visite: 33
  • IMG_3147.jpg
    IMG_3147.jpg
    44,7 KB · Visite: 34

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao,scusami ,ma a chiarezza di fatti ,ti faccio il copia ed incolla di quello che scrive il venditore per descrivere il componente in vendita nella sua inserzione:

<"vendo sacche per ruote mtb o strada, come nuove. prezzo compreso di spedizione">


Fai attenzione ,il venditore non ha assolutamente indicato che fossero nuove ,ha scritto come nuove ed il che e' completamente diverso,quindi e' da ritenersi che sno usate ma in ottime condizioni ,avresti ragione se avesse scritto NUOVE !!!

A riferimento della misura poi lui non ne fa' menzione ,indica solo per MTB o per strada .
Tu hai provato a chiedergli la misura massima che possano ospitare?
Ruote da 2,5" non sono mica da bdc ,......le ho anche io e sono belle e grasse ...

Non parteggio per nessuno ,ma quel che e' giusto e' giusto capisci?
Senza rancore ,o-o

e' vero, ma se guardi nella fiestra in basso a : condizione oggetto , ce' scritto ''nuove''...magari e' stata una svista da parte del venditore, perche' io( come tutti del resto) per nuovo intendo ''nuovo '' , magari scartato, ma mai usato...
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
Ecco allora onde stare a creare possibili diatribe ,perche' non lo contatti il venditore e gli dici che le ruote non ti ci stanno ,gli fai notare il fatto contraddittorio tra "nuove e come nuove" che lui indica simultaneamente ,gli dici che sei rimasto deluso ricevendole gia' per lo stato in cui le hai ricevute ed a maggior gravita' che non ti ci stanno le ruote ,quindi non idonee .
Tu hai provato a contattare il venditore ed a sentire cosa ti e se ti risponde ?
A me pare di no ,che tu non lo abbia fatto ,e scusami,fasciarti la testa aprendo prima questa discussione mi sembra sia prematuro .
Non fraintendermi ,ribadisco ancora una volta la mia neutralita' ,ma munisciti prima di fatti che giustificano la presente discussione,quale un contatto successivo al ricevemento della merce dove si evinca la tua lamentela e la successiva risposta del venditore ,in maniera da creare dei presupposti per mettere in piedi la discussione .
Oh ,insomma ,qui nessuno si deve processare ,ma se magari al tuo invito il venditore ti acconsente la restituzione con relativo rimborso?
Hai pero' ovviato prima a dargli un feedback negativo sul mercatino ........
Se e' tutto cosi' se lo e' meritato..........

attenzione, ho aperto il topic assolutamente dopo aver parlato con il venditore e sentirmi dire che non accetta nessuna restituzione e tantomeno rimborsi.
allora ho provveduto a mettere il feedback e ovviamente lui di ripicca me ne ha messo uno a me.
per questo volevo chiarezza e mi sono affidato a voi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e' vero, ma se guardi nella fiestra in basso a : condizione oggetto , ce' scritto ''nuove''...magari e' stata una svista da parte del venditore, perche' io( come tutti del resto) per nuovo intendo ''nuovo '' , magari scartato, ma mai usato...

Ciao,concordo in pieno ,ma siamo alle solite ,e su questo devi convenirne ,cio' che ha scritto nella inserzione il venditore ,l'acquirente lo ha letto anche quando ha valutato l'acquisto ,possibile non gli sia venuto in mente di chiedere qualcosa in piu'?

Se e' frutto di una distrazione da una parte non si puo' escluderlo dall'altra ......ti pare? e cioe' che anche l'acquirente distrattamente non abbia notato le dichiarazioni contraddittorie e non abbia rivolto le necessarie domande.
Ora dico ..... mi sembra che l'acquirente abbia iniziato dalla fine a leggere il libro e cioe' prima feed negativo ,poi apertura discussione e forse in ultimo tentera' di contattarlo magari perche' prende buono il mio consiglio e lo fara' .....
Poteva almeno a modo fare le cose in ordine giusto: 1°tentativo di contatto e sentire cosa ne pensa il venditore ,2° aprire la discussione e 3° se meritato davanti a tutti feed negativo pieno .
Ho torto forse?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
attenzione, ho aperto il topic assolutamente dopo aver parlato con il venditore e sentirmi dire che non accetta nessuna restituzione e tantomeno rimborsi.
allora ho provveduto a mettere il feedback e ovviamente lui di ripicca me ne ha messo uno a me.
per questo volevo chiarezza e mi sono affidato a voi.

Aspetta pero' ,...le cose dille tutte e dall'inizio ,questo non lo hai indicato nel messaggio scritto da te in apertura ,sii corretto ,questo nei confronti di chi ti legge,ora cambia tutto cosi'............

Pero' il feed di ripicca che lui ha dato a te non c'e' ,mi sembra strano ora .....te lo hanno gia' cancellato?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao,concordo in pieno ,ma siamo alle solite ,e su questo devi convenirne ,cio' che ha scritto nella inserzione il venditore ,l'acquirente lo ha letto anche quando ha valutato l'acquisto ,possibile non gli sia venuto in mente di chiedere qualcosa in piu'?

Se e' frutto di una distrazione da una parte non si puo' escluderlo dall'altra ......ti pare? e cioe' che anche l'acquirente distrattamente non abbia notato le dichiarazioni contraddittorie e non abbia rivolto le necessarie domande.
Ora dico ..... mi sembra che l'acquirente abbia iniziato dalla fine a leggere il libro e cioe' prima feed negativo ,poi apertura discussione e forse in ultimo tentera' di contattarlo magari perche' prende buono il mio consiglio e lo fara' .....
Poteva almeno a modo fare le cose in ordine giusto: 1°tentativo di contatto e sentire cosa ne pensa il venditore ,2° aprire la discussione e 3° se meritato davanti a tutti feed negativo pieno .
Ho torto forse?

ah, si si ...concordo assolutamente ;-), avevo risposto in merito alle condizioni dell'oggetto descritte nell'annuncio...;-)
certo, l'acquirente deve essere sempre sicuro di cio' che compra contattando per mess o per cell il venditore, in modo che non si creino queste incomprensioni alla fine dell'affare...quando ormai tutto si e' concluso..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
attenzione, ho aperto il topic assolutamente dopo aver parlato con il venditore e sentirmi dire che non accetta nessuna restituzione e tantomeno rimborsi.
allora ho provveduto a mettere il feedback e ovviamente lui di ripicca me ne ha messo uno a me.
per questo volevo chiarezza e mi sono affidato a voi.

i feedback di ripicca vengono tolti :spetteguless:

per il solo fatto di aver ricevuto i soldi pattuiti il venditore dovrebbe rilasciare feedback positivo, già rilasciarlo solo quando si riceve positivo è una cattiva consuetudine, darne negativi per ritorsione non è consentito

se non accetta restituzione nè rimborsi si tiene il feed negativo :medita:
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
il feedback c'è ancora.
chiedo venia per il fatto di non aver scritto in apertura di aver contattato il venditore(non pensavo fosse fondamentale), o meglio, non volevo influenzare nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo