Programma offline con alcune funzioni tipo Strava?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao a tutti,
spero di non ripetere una domanda già fatta.
Volevo chiedervi se conoscete qualche programma da usare sotto windows o linux, dove si può scaricare i tracciati gps e avere una qualche statistica e riassunto. Tipo i dati base che dava Strava prima che diventasse a pagamento: totale km, dislivello, somma dei km per periodo, possibilità di confronto di giri completi o segmenti, etch.
Grazie dell'attenzione.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Questo gira anche sotto linux:

Non so se ha i segmenti come Strava però.

Altrimenti i software Garmin, ma non li conosco.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti,
spero di non ripetere una domanda già fatta.
Volevo chiedervi se conoscete qualche programma da usare sotto windows o linux, dove si può scaricare i tracciati gps e avere una qualche statistica e riassunto. Tipo i dati base che dava Strava prima che diventasse a pagamento: totale km, dislivello, somma dei km per periodo, possibilità di confronto di giri completi o segmenti, etch.
Grazie dell'attenzione.

magari non ho ben inteso, ma queste info le da anche strava free, no?
 
  • Mi piace
Reactions: zuc and Vins213

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
magari non ho ben inteso, ma queste info le da anche strava free, no?
..per ora :-)
Scherzi a parte, nel messaggio originale ho scordato la possibilità di fare le statistiche e le classifiche.
...so che potrei scaricare i dati manualmente da strava o garmin connect e inserirli in un foglio excel. Infatti quello che vorrei è evitare di fare questo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
..per ora :-)
Scherzi a parte, nel messaggio originale ho scordato la possibilità di fare le statistiche e le classifiche.
...so che potrei scaricare i dati manualmente da strava o garmin connect e inserirli in un foglio excel. Infatti quello che vorrei è evitare di fare questo :-)

ci hanno messo 10/15 anni per renderlo a pagamento per un pezzo, chissà quanto ci vorrà in futuro per un ulteriore step cash^^'

Per ora, è visibile il proprio best e il tempo dell'uscita in analisi....sui vari segmenti.....poi, con passione, si possono anche censire le quantità di barrette ingerite nei giri :-P:
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
627
297
0
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di non ripetere una domanda già fatta.
Volevo chiedervi se conoscete qualche programma da usare sotto windows o linux, dove si può scaricare i tracciati gps e avere una qualche statistica e riassunto. Tipo i dati base che dava Strava prima che diventasse a pagamento: totale km, dislivello, somma dei km per periodo, possibilità di confronto di giri completi o segmenti, etch.
Grazie dell'attenzione.

Garmin Connect lo fa (Reports), puoi caricare le tue attivita' in formato file gpx manualmente.

Screenshot 2020-06-09 at 16.33.15.png

Ci sono anche i segmenti ma non li ho mai usati.

Puoi vedere anche i totali su un periodo ed esportare in csv
Screenshot 2020-06-09 at 16.39.11.png
 
Ultima modifica:

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
...
.....poi, con passione, si possono anche censire le quantità di barrette ingerite nei giri :-P:

:-) , io sono alla buona, vado ancora di panino con la marmellata e miele. Mi concedo i sali minerali ogni tanto :-)


Garmin Connect lo fa (Reports), puoi caricare le tue attivita' in formato file gpx manualmente.

Vedi l'allegato 359109

Ci sono anche i segmenti ma non li ho mai usati.

Puoi vedere anche i totali su un periodo ed esportare in csv
Vedi l'allegato 359110

Grazie mille, anche se non è offline, mi sa che proverò a conoscerlo meglio.
Come suggerisci tu del resto è quasi offline, nel senso che potendo scaricarmi i csv, posso proprio avere il mio excel vecchio stile. Anche perchè prima con il cs60x e ora con il Vivoactive HR, mi sono e mi sto trovando bene; quindi è probabile che rimanga in casa garmin anche in caso di futuri acquisti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
...in casa win prova basecamp di garmin o sport trak

Il programma sport trak ormai non funziona più, non ha più la licenza per visualizzare le mappe di google, sport trak si è evoluto da programma stand-alone a programma web con abbonamento annuale. Se solo Garmin Connect avesse una gestione delle attrezzature come sport track sarebbe il sistema perfetto.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
...qualcosuccia fa volendo...

Rispetto a quello che permetteva sport track, garmin connect non fa nulla. Sport Track permetteva di inserire attrezzature che facevano parte di altre attrezzature, quindi per una bici si poteva aggiungere due set di ruote e a ogni set di ruote abbinare una cassetta, due dischi, due gomme (era anche possibile distinguere tra ruota anteriore e ruota posteriore) e attivando un set e disattivando l'altro si poteva tenere d'occhio il chilometraggio per ciascun set, del consumo della catena e di tutto quello che si voleva, come le pastiglie freni.
 

Classifica mensile dislivello positivo