Progress

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Apro questo topic per i possessori di bici PROGRESS, anche se al momento penso di essere solo io, spero che qualcun altro presto possa pedalare su questi ottimi telai.

la mia bici: PROGRESS Team SL Scandium Custom, montata con Rock Shox Sid World Cup 2004, ruote XTR 2007,cassetta Dura-Ace 11-27, guarnitura XTR 2007,catena XTR, deragliatore anteriore e posteriore XTR 2007, pedali Exustar PM-25-Ti, freni e leve freno Avid SL, reggisella KCNC Scandium, manubrio e attacco manubrio Ritchey WCS, manopole e barends Ritchey WCS.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
io non ho bici di questa marca, ma ho posseduto un paio di ruote, le XCD-1.
le ho prese nella primavera 2006, per alleggerire la mia bici da AM.
ottimo prodotto, leggere, rapporto qualità prezzo soddisfacente.
belle da vedere, che non guasta mai!

un mio amico ha la Progress XC ed aveva la FR (parlo di full suspended), me le ha fatte provare, e mi sono trovato molto bene.
soprattutto la full da cross country.
efficace, no bobbing, trasmetteva tutta l'energia della pedalata a terra.
bella proprio.

ho visto il loro curatissimo telaio in carbonio proprio pochi giorni fa.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Bella con le fulcrum rosse! L'hai già provata? Come ti trovi?

Io ho recentemente upgrdadato la mia:

v-brake e leve Extralite, ruote Extralite Ultraterra Ti, comandi cambio XTR 2007,tutta la viteria in ergal rosso e titanio, forcella rigida in carbonio Matrix (= Ritchey WCS).
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Mi trovo bene,e' bella scattante,non la trovo neanche scomoda.
Per le modifiche lasciamo perdere,da quando l'ho presa(ottobre) non sono mai uscito due volte senza avergli cambiato qualcosa(brutta malattia),ancora poche cose e poi la reputo "finita".
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Minkia così è proprio bella sai.. è il 2008 vero? quanto lo trovo il frameset? ho visto i prezzi vanno da 500 a 700..

Ciao, quello di clood è il 2008, differenze rispetto al 2007, passaggio cavi sotto il tubo orizzontale, tubo orizzontale più corto ( salva con nome per il catalogo http://www.axevo.it/upload/download/Axevo_Progress_MTB.pdf ), peso di una decina di grammi inferiore. Di listino sta a 699, secondo me un 10% di sconto riesci a spuntarlo ;)
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Accolgo l'invito e mi aggiungo anch'io ai possessori di progress..
Per adesso i miei giudizi sono più che positivi,ma aspetto ancora qlc km e qlc gara per dare la mia valutazione totale.
Pensavo di soffrire superate le 2 ore in sella invece niente...non dico che sembra di essere in poltrona,ma poco ci manca
icon14.gif
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie ragazzi! Mi sapete anche dire quanto pesa di presico in taglia L?

Sarei intenzionato a prendere il msc wcs che vende Mauro/dreambikes/tremor subito dopo gli esami.. ma anche questo è bello, e se mi fanno un buon prezzo potrei prenderlo!
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Guarda, il mio 2007 in taglia M pesa 1335 (chiedo scusa per la bilancia, ma avevo solo questa, molto precisa però, confrontata con... il prosciutto del salumiere!), quindi secondo me la taglia L 2008 sta su questa cifra.
 

Allegati

  • Immagine 001 (Medium).jpg
    Immagine 001 (Medium).jpg
    35 KB · Visite: 6
  • Immagine 002 (Medium).jpg
    Immagine 002 (Medium).jpg
    28,8 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo