Pronti? Via!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tyzed

Biker novus
11/1/12
1
0
0
Soave (VR)
Visita sito
La mtb mi piace, peccato che da un po' se ne sta parcheggiata in garage, causa pigrizia e vita sedentaria del sottoscritto. Quindi si riparte..

Ma da dove partire? Dalla motivazione, dalla costanza direi subito.
E invece credo che per partire nel modo più giusto la bici deve essere semplicemente e soprattutto una piacevole abitudine.

Infatti mentalmente ho sempre associato l'attività sportiva ad un sacrificio, ecco perchè non ho mai avuto una continuità nello sport in generale. La sedentarietà non dà scampo e le conseguenze le senti nella vita di tutti i giorni: quando ti stanchi con facilità, quando boccheggi dopo due rampe di scale, quando il colesterolo e i trigliceridi hanno toccato le vette del K2, quando quello che dovrebbere essere il tuo addome diventa un trasporto eccezionale in transito.

E quindi in sella..ma con allegria e sprint.

Buona pedalata a tutti
Ciao!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Un consiglio, all'inizio pedalare in compagnia di amici (con lo stesso grado di preparazione) è sicuramente una cosa che allieta le uscite è crea quella routine di cui si ha bisogno.
Si pedala, si scherza, si fatica, si contempla la natura, si esplora, tutto questo condiviso con qualcuno rende la cosa speciale, (soprattutto all'inizio quando la monotonia, la solitudine e la rassegnazione possono colpire chi non ha ancora una passione accesa).
 

tyzed

Biker novus
11/1/12
1
0
0
Soave (VR)
Visita sito
Ciao Albert, grazie per l'ottimo consiglio. In effetti non avrebbe senso aggregarsi a chi ha molta più preparazione (e quindi più resistenza) perchè resterei indietro di un bel po' !
Poi consideriamo la mia stazza, 184 cm e 115 kg, ho già iniziato a cambiare abitudini alimentari e sono rientrato da poco da una bella camminata per riabituarmi alla fatica. Riparto da zero, ma riparto ed è la cosa più importante.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
fai bene. la cosa che posso dirti e' che devi fare cio' che ti piace per alleviare un po' la fatica. quindi scegli anche dei bei posti per goderti la natura
 

Classifica mensile dislivello positivo