Provocazione: i bikers in salita vanno piano. :-)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Detto da te e' un complimento molto piu' apprezzato dei soliti complimenti. Grazie.

figurati.....comunque ti do un'altra dritta per la figa spicciola....procurati un accendino bik e mettilo in bocca con la linguetta del gas aperta....ti riempirai la bocca di gas....poi chiudi la bocca ed accendi il bik di fronte al tuo muso....spara dolcemente il gas che hai in bocca e ti si accenderà una fiamma tipo sputafuoco da circo e poi spari una tennent's ghiacciata tutta d'un fiato....rimedi almeno un pompino da qualsiasi pischella abbia meno di 19 anni e non viva in un borgo che abbia più di 1500 abitanti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
figurati.....comunque ti do un'altra dritta per la figa spicciola....procurati un accendino bik e mettilo in bocca con la linguetta del gas aperta....ti riempirai la bocca di gas....poi chiudi la bocca ed accendi il bik di fronte al tuo muso....spara dolcemente il gas che hai in bocca e ti si accenderà una fiamma tipo sputafuoco da circo e poi spari una tennent's ghiacciata tutta d'un fiato....rimedi almeno un pompino da qualsiasi pischella abbia meno di 19 anni e non viva in un borgo che abbia più di 1500 abitanti.

Super.
 
Ecco perché vado piano (in discesa come in salita): ne bevo troppo poca :mrgreen:

Prova così, per me funziona:
b44da48c6ba3456584e192e50cefcece.thumbnail.jpg


Accessorio che consiglio a tutti i pedalatori!
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Senti io lo uso regolarmente solo, ma non sono uno di questi infognati con le classifiche, è un'applicazione figa e divertente se usata goliardicamente, io la uso solo per tenere traccia dell'allenamento fatto.
Io ho tutte e due, mtb da enduro con cui faccio anche qualche gara, e la BDC (BDF come la chiamo io, bici da froci) per allenarmi seriamente, quello che ometti su strava è che mentre per la BDC, la disciplina è quella, nella mtb le classifiche sono polidisciplina, e stai tranquillo che con una bici da enduro per forte che tu possa salire nonavrai mai i tempi di una Cross country..........non so se mi spiego.......e poi comunque nella mio pensiero la salita rimane sempre quella cosa noiosa e faticosa che mi distanzia dalla discesa, quindi calma e salire.......


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah adesso polline si chiama? [emoji23]
Ridendo e scherzando siamo arrivati a 167 post per una cosa che avrebbe dovuto ricevere come risposta un "ahahah, ma veramente dici?"

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
io vado piano e me la godo, la salita bitumata, perchè so che da lì a poco si va per boschi e sentieri :yeah!:
mi sverniciano le bdc, facciano pure!
mi sverniciano le ebikes, facciano pure!

porto a spasso con dignità e fiato quasi 120kg complessivi, la velocità non mi appartiene ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io vado piano e me la godo, la salita bitumata, perchè so che da lì a poco si va per boschi e sentieri :yeah!:
mi sverniciano le bdc, facciano pure!
mi sverniciano le ebikes, facciano pure!

porto a spasso con dignità e fiato quasi 120kg complessivi, la velocità non mi appartiene ;-)
concordo pienamente
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Mie esperienze e pareri dopo 8 anni di Mtb...
Io mi faccio sia giri da godermi la pedalata nei giorni di defaticamento che allenamenti cazzuti e spinti da spaccare i record(ma questo l'ho sempre fatto anche prima di Strava) tutto dipende da come interpreti la mtb è da quanto sei allenato. Ti assicuro che ho avuto la soddisfazione più di una volta di tirare il collo a degli stradisti su salite asfaltate anche belle lunghe e incazzate sia prima con la front26" che ora con la full27,5" una volta credevo che uno stava morendo per starmi dietro lo sentivo tutto aaahhhhhwww aaaahhhhhhwww... che ridere!!! E per certo so che tanti di quelli che fanno gare in mtb se ne sbattono di portarsi a dietro roba in allenamento alcuni nemmeno usano il conta km quindi non li trovi su Strava. Molti la mtb la vivono più come uno svago della domenica è se gli parli di soglie cardiache e watt ti dicono cosa??? È il bello di questo mondo i malati li trovi solo alle gare pronti a ringhiare...e ne conosco qualcuno buone pedalate a tutti
 

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
Mie esperienze e pareri dopo 8 anni di Mtb...
Io mi faccio sia giri da godermi la pedalata nei giorni di defaticamento che allenamenti cazzuti e spinti da spaccare i record(ma questo l'ho sempre fatto anche prima di Strava) tutto dipende da come interpreti la mtb è da quanto sei allenato. Ti assicuro che ho avuto la soddisfazione più di una volta di tirare il collo a degli stradisti su salite asfaltate anche belle lunghe e incazzate sia prima con la front26" che ora con la full27,5" una volta credevo che uno stava morendo per starmi dietro lo sentivo tutto aaahhhhhwww aaaahhhhhhwww... che ridere!!! E per certo so che tanti di quelli che fanno gare in mtb se ne sbattono di portarsi a dietro roba in allenamento alcuni nemmeno usano il conta km quindi non li trovi su Strava. Molti la mtb la vivono più come uno svago della domenica è se gli parli di soglie cardiache e watt ti dicono cosa??? È il bello di questo mondo i malati li trovi solo alle gare pronti a ringhiare...e ne conosco qualcuno buone pedalate a tutti

Si però questa storia del "faccio morire la gente con la bdc" ha da finì.. Sapessi quanti paracarri ci sono sul bitume, non è che chi va su asfalto è automaticamente forte.. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si però questa storia del "faccio morire la gente con la bdc" ha da finì.. Sapessi quanti paracarri ci sono sul bitume, non è che chi va su asfalto è automaticamente forte.. :-)

Vero,ma anche i cugggini,devono pur sapere che se 'provochi' un mtbiker,che per caso è su bitume,non sempre trovano il paracarro della Domenica...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea84Cube

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
L'ultima volta con 3 miei amici (tutti abbiamo 16anni e corriamo nella asd terme a livello regionale) stavamo salendo su una strada asfaltata con le mtb e arrivano in otto (sulla 40ina d'anni) con bdc della cervelò e s-work da n000 euro dove n>5), ci passano in fuorisella, noi li salutiamo ma loro non ricambiano e noi "accettiamo" la sfida....la più bella soddisfazione è stata vedere le loro faccie quando li abbiamo sverniciati, godimento alle stato puro
P.s. Io non sono un iperbolide in salita, per dire che non conta la bici (le nostre tipo pesavano il doppio delle loro) ma le gambe

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea84Cube

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
ma alcune volte vi passa per la testa che chi state sverniciando, bikers o ciclisti, con cancelli o Ferrari, possano trovarsi in quel preciso momento a cazzeggiare, a tirare il fiato o penare dopo qualche centinaio di km?
 
  • Mi piace
Reactions: doghy
Si però questa storia del "faccio morire la gente con la bdc" ha da finì.. Sapessi quanti paracarri ci sono sul bitume, non è che chi va su asfalto è automaticamente forte.. :-)

Io vado solo in mtb non ho bdc ma spesso per raggiungere posti più belli ti tocca fare asfalto...non sono un cazzaro solo uno a cui piace essere allenato e ho trovato grupponi tutti tirati a lucido con bici da 6000 € e di questi andarmi via solo il primo che poi via...gli ero attaccato alla ruota gli altri...poi sono arrivati[emoji23]...prova a girare con gente che fa gare xc e vedrai che anche su sterrato ti piantano giù i 45/50kmh magari dopati, magari no ma prova a stargli dietro se riesci...io non sono a quel livello e a volte le bastonate le ho prese pure io è il bello delle sfide!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma alcune volte vi passa per la testa che chi state sverniciando, bikers o ciclisti, con cancelli o Ferrari, possano trovarsi in quel preciso momento a cazzeggiare, a tirare il fiato o penare dopo qualche centinaio di km?

Certo...infatti di solito prima passano loro poi parte la sfida...[emoji23]comunque si è vero non è che perché l'hai passato sei un fenomeno magari all'altro nemmeno gli frega di farsela a palla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo