Qualcuno riconosce il mozzo da questa foto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Triggerarsi? E che vorrebbe dire?
Ma dove hai imparato la lingua italiana?
Surreale, certamente.
Soprattutto a causa di certe affermazioni
Penso a scuola tu che dici? Per quanto riguarda alcuni termini invece mi basta avere meno di 30 anni per conoscerli. Certe affermazioni ci possono anche stare, basta essere tolleranti a quelli che non sanno tutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Penso a scuola tu che dici? Per quanto riguarda alcuni termini invece mi basta avere meno di 30 anni per conoscerli. Certe affermazioni ci possono anche stare, basta essere tolleranti a quelli che non sanno tutto
Infatti è vero che le scuole ormai non insegnano più.
 

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Lo immagino. Ma mescolare termini da lingue diverse non fa più figo, ma piuttosto fornisce l'idea di appiattimento culturale
Non vuol dire niente.. io potrei dire che tu non conosci i meme e ne verrebbe a meno la tua "ricchezza" culturale.. comunque stiamo andando off topic e non mi piace come va questa (in teoria) conversazione/scambiamento di idee che è il motivo per il quale sono nati i forum e non per sminuirsi o mancarsi di rispetto a vicenda cosa che sto un po' percependo da parte di qualcuno. Se potete aiutarmi bene se no è lo stesso, ma non è che fate la differenza se scrivete che per voi non ha senso la domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vuol dire e molto.
Uno che scrive "scambiamento" ha bisogno di un vocabolario.
Dei meme non te ne fai molto nella vita normale.
Hai presente? Quella che sta intorno a te, quelle poche volte che alzi lo sguardo dallo schermo del tuo iphone.

Entrando nel merito, invece:
Proponi mezza foto di un mozzo sconosciuto, chiedi di conoscerne il modello perché ti piace il suono... e poi ti stupisci che non vieni preso sul serio, o che il tuo intervento viene definito surreale?

Riparliamone dopo che avrai finito le medie, magari ci capiremo meglio.
 

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Vuol dire e molto.
Uno che scrive "scambiamento" ha bisogno di un vocabolario.
Dei meme non te ne fai molto nella vita normale.
Hai presente? Quella che sta intorno a te, quelle poche volte che alzi lo sguardo dallo schermo del tuo iphone.

Entrando nel merito, invece:
Proponi mezza foto di un mozzo sconosciuto, chiedi di conoscerne il modello perché ti piace il suono... e poi ti stupisci che non vieni preso sul serio, o che il tuo intervento viene definito surreale?

Riparliamone dopo che avrai finito le medie, magari ci capiremo meglio.
Non mi serve un vocabolario solo per cercare un sinonimo per far sembrare la mia grammatica più di quanto è essendo che quello che ho scritto non è sbagliato.. i meme anche se non molto utili hanno comunque una specie di cultura e conoscerla non ti fa di certo male anzi..
Poi sono io quello che ha bisogno del vocabolario, magari a qualcuno servono degli occhiali perché ho detto che non conosco il suono di quel mozzo. Si mi stupisco perché non ho mica chiesto qualcosa di improponibile, mi sembra abbastanza concreto. È una semplice domanda su un componente che non si vede bene che non riesco ad identificare. Cosa c'è di così sbagliato? Perché non dovrei essere preso sul serio? Se mi puoi aiutare puoi farlo sennò no non stare a far perdere tempo agli altri e soprattutto a te stesso.. pensala così: quelle due risate che magari ti vuoi fare forse non sono apprezzate da tutti soprattutto se si cerca qualcosa. Sarò io quello nuovo ma sicuramente non mi va di essere preso per i fondelli. Ecco la mia idea
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Vuol dire e molto.
Uno che scrive "scambiamento" ha bisogno di un vocabolario.
Dei meme non te ne fai molto nella vita normale.
Hai presente? Quella che sta intorno a te, quelle poche volte che alzi lo sguardo dallo schermo del tuo iphone.

Entrando nel merito, invece:
Proponi mezza foto di un mozzo sconosciuto, chiedi di conoscerne il modello perché ti piace il suono... e poi ti stupisci che non vieni preso sul serio, o che il tuo intervento viene definito surreale?

Riparliamone dopo che avrai finito le medie, magari ci capiremo meglio.
E comunque non ho un iPhone... Sto in seconda superiore... (10° classe guarda un po')
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Ma anche ammesso che qualcuno riconosca quel mozzo, visto la foto mi sembra alquanto improbabile, come fai dopo a risalire al rumore che fa? E anche se riesci non so in quale modo a trovarlo a cosa ti serve?
 

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Ma anche ammesso che qualcuno riconosca quel mozzo, visto la foto mi sembra alquanto improbabile, come fai dopo a risalire al rumore che fa? E anche se riesci non so in quale modo a trovarlo a cosa ti serve?
Su youtube ci sono centinaia se non migliaia di video "hub sound" di praticamente qualsiasi mozzo.. quel mozzo è su una mia futura bici che è proprio quella in foto. Volevo un assaggio di quello che avrei sentito dal vivo, tutto qui.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok, adesso è chiaro, potevi spacificarlo già nella prima richiesta però
E ci voleva tanto a scriverlo subito?
A volte se si fa la figura di quelli che scrivono cose assurde magari è proprio perché si scrivono cose che appaiono assurde.
Aggiungi "lapalissiano" nel vocabolario
 

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Sun Rims S-type è il cerchio, non la ruota, quindi non aiuta ad identificare il mozzo.
Se sono le ruote montate di serie sulla bici, potresti scrivere modello e anno, che magari aiuta ad identificare il mozzo.
Pensavo che magari i cerchi facessero parte di un kit completo di ruote, per quello li ho specificati.. Kona Stinky 2008 a giudicare dal colore e il telaio in sè (penso standard) con sospensioni Deluxe (Marzo 66 RC3 e ROCO TST R).. penso il proprietario abbia upgradeato più tardi quest'ultime usando il frame normale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
i meme anche se non molto utili hanno comunque una specie di cultura e conoscerla non ti fa di certo male anzi..
Quella che chiami "una specie di cultura" è un fenomeno subculturale. Qualcosa di effimero legato a un trend del momento.Ma che si volatilizza nel tempo.
La cultura, quella vera, è altra cosa
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non capisco cosa vuoi dire con "perculando" ho fatto una semplice domanda. Non vedo il motivo di triggerarsi in questo modo stando a scrivere "eh sto forum è surreale" "eh cosa vuoi sapere a fare" invece di aiutarmi a capire che cos'è. Meno male esiste qualcuno che una qualche info in più mel'ha data: già mi è più chiaro e ho una pista da seguire.
Da dizionario treccani: perculare v. tr. (volg.) Deridere, sbeffeggiare, sfottere; beffare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo