Quale forcella scegliere???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Ciao Raga!!;)
La mia recon 351 u-turn purtroppo si è spaccata...e il danno non vale la pena$$$ sistemarlo...mi sono sempre trovato benissimo sia in cross country che in all mountain...avevo da poco sostituito la molla con quella leggermente più dura...ke sfiga..va bhe magari la molla riusciro a venderla...(probabile causa: un atteraggio da un "trampolino" di circa 1 mt..mentre mi destreggiavo in un po di street..probabilmente non interpretato nel modo giusto..)
comunque mi rivolgo a Voi con un semplice quesito:
quale forcella mi compro?
il badget è tra le 300 e 400 euro....
Cerco una forca con escursione variabile(caratteristica fondamentale)..non per forza del tutto variabile tipo u-turn...anche a steep tipo la marzocchi va bene... e che sia SI! da AM e CC ma se esiste....un pochino più tosta...robusta..per poter atterrare da altezze medio basse 1/1.5mt senza passare al perno passante..(avendo il mozzo (bello) rinforzato ma con il perno fisso al mozzo diciamo...imbullonato alla forca!..per intenderci!... non so il termine esatto;) in ogni caso..
sono aperto ad ogni Vostro consiglio ed esperienza...e se ci sono correzioni riguardo a ciò che ho scritto..saranno ben accette!!!;)
RINGRAZIO TUTTI anticipatamente
Sò già che trovero buoni consigli da parte Vostra!!;)
percio a presto;)
Guidone:cucù:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ciao Raga!!;)
La mia recon 351 u-turn purtroppo si è spaccata...e il danno non vale la pena$$$ sistemarlo...mi sono sempre trovato benissimo sia in cross country che in all mountain...avevo da poco sostituito la molla con quella leggermente più dura...ke sfiga..va bhe magari la molla riusciro a venderla...(probabile causa: un atteraggio da un "trampolino" di circa 1 mt..mentre mi destreggiavo in un po di street..probabilmente non interpretato nel modo giusto..)
comunque mi rivolgo a Voi con un semplice quesito:
quale forcella mi compro?
il badget è tra le 300 e 400 euro....
Cerco una forca con escursione variabile(caratteristica fondamentale)..non per forza del tutto variabile tipo u-turn...anche a steep tipo la marzocchi va bene... e che sia SI! da AM e CC ma se esiste....un pochino più tosta...robusta..per poter atterrare da altezze medio basse 1/1.5mt senza passare al perno passante..(avendo il mozzo (bello) rinforzato ma con il perno fisso al mozzo diciamo...imbullonato alla forca!..per intenderci!... non so il termine esatto;) in ogni caso..
sono aperto ad ogni Vostro consiglio ed esperienza...e se ci sono correzioni riguardo a ciò che ho scritto..saranno ben accette!!!;)
RINGRAZIO TUTTI anticipatamente
Sò già che trovero buoni consigli da parte Vostra!!;)
percio a presto;)
Guidone:cucù:


Non postare in sezioni diverse la stessa domanda....
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=135701[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo