Quale misura scegliere specialized ht?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono un neofita di mtb sto per acquistare una specialized ht s-works del 2018, il problema è che sono indeciso sulla taglia, se S o M, di seguito le misure:
altezza 1.69
cavallo 82.5
lunghezza tronco 55.4
lunghezza braccia 54
con la bdc pedalo a 72.5 e ho uno scarto sella - manubrio di 7.5

Secondo voi dovrei stare su una S o su una M?
Grazie mille
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Con un cavallo da 82 con la S avresti un bel fuorisella... Certo che d'altra parte come conseguenza la M potrebbe risultare lunga.

Da verificare se eventualmente puoi recuperare qualcosa con un attacco manubrio più corto, in tal caso opterei per la M.
 

Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
Con un cavallo da 82 con la S avresti un bel fuorisella... Certo che d'altra parte come conseguenza la M potrebbe risultare lunga.

Da verificare se eventualmente puoi recuperare qualcosa con un attacco manubrio più corto, in tal caso opterei per la M.


Grazie mille, ma meglio averla piu corta con tanto fuorisella o meglio poco fuorisella e accorciare l'attacco?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie mille, ma meglio averla piu corta con tanto fuorisella o meglio poco fuorisella e accorciare l'attacco?

Bella domanda... penso che se fai la domanda a 100 persone, 50 ti diranno una cosa e 50 l'altra...