Quale misura scegliere specialized ht?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono un neofita di mtb sto per acquistare una specialized ht s-works del 2018, il problema è che sono indeciso sulla taglia, se S o M, di seguito le misure:
altezza 1.69
cavallo 82.5
lunghezza tronco 55.4
lunghezza braccia 54
con la bdc pedalo a 72.5 e ho uno scarto sella - manubrio di 7.5

Secondo voi dovrei stare su una S o su una M?
Grazie mille
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Con un cavallo da 82 con la S avresti un bel fuorisella... Certo che d'altra parte come conseguenza la M potrebbe risultare lunga.

Da verificare se eventualmente puoi recuperare qualcosa con un attacco manubrio più corto, in tal caso opterei per la M.
 

Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
Con un cavallo da 82 con la S avresti un bel fuorisella... Certo che d'altra parte come conseguenza la M potrebbe risultare lunga.

Da verificare se eventualmente puoi recuperare qualcosa con un attacco manubrio più corto, in tal caso opterei per la M.


Grazie mille, ma meglio averla piu corta con tanto fuorisella o meglio poco fuorisella e accorciare l'attacco?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie mille, ma meglio averla piu corta con tanto fuorisella o meglio poco fuorisella e accorciare l'attacco?

Bella domanda... penso che se fai la domanda a 100 persone, 50 ti diranno una cosa e 50 l'altra...

Dipende molto dalle geometrie della bici, magari se riesci a postarle qui si può capire meglio. Senza sapere le differenze fra una misura e l'altra è impossibile dare un consiglio utile :-)
 

Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
Bella domanda... penso che se fai la domanda a 100 persone, 50 ti diranno una cosa e 50 l'altra...

Dipende molto dalle geometrie della bici, magari se riesci a postarle qui si può capire meglio. Senza sapere le differenze fra una misura e l'altra è impossibile dare un consiglio utile :-)


Il problema è che non trovo la tabella misure, la bici è la specialized ht s-works 2018, sul sito parla solo S da 158cm a 165cm e M da 165cm a 178cm però mi sembra un pogenerico :D :D
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
È questa?

Scendendo nella pagina ad un certo punto appare un menu con 4 Tabs, fra cui geometrie.

Fra la S e la M le differenze sono:

Reach: 395 -> 418 mm - 23 mm
OV: 568 -> 595 mm - 27 mm
Piantone: 400 -> 430 mm - 30 mm
Stem: 70 -> 90 mm - 20 mm

Vedendo così, la mia personale scelta cadrebbe sulla M; avendo l'opzione di ridurre lo stem da 90 mm potresti recuperare gran parte della differenza fra le 2 taglie. Poi magari qualcuno più esperto potrà darti un parere più qualificato del mio :-) Cattura.JPG
 

Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
È questa?

Scendendo nella pagina ad un certo punto appare un menu con 4 Tabs, fra cui geometrie.

Fra la S e la M le differenze sono:

Reach: 395 -> 418 mm - 23 mm
OV: 568 -> 595 mm - 27 mm
Piantone: 400 -> 430 mm - 30 mm
Stem: 70 -> 90 mm - 20 mm

Vedendo così, la mia personale scelta cadrebbe sulla M; avendo l'opzione di ridurre lo stem da 90 mm potresti recuperare gran parte della differenza fra le 2 taglie. Poi magari qualcuno più esperto potrà darti un parere più qualificato del mio :-) Vedi l'allegato 369935


Si è quella, proprio non avevo visto mi ero fermato alla prima parte.
Ti ringrazio tanto
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ho avuto per 2 anni e mezzo la expert .
Sono alto 1.69 e pedalo a 69.5 cm.
All’epoca presi una S e mi trovai molto bene . Avevo attacco manubrio da 60 .
 

Classifica mensile dislivello positivo