Quali strumenti avete sul manubrio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Perché questo doppio accessorio?

Perchè il CS400 per l'allenamento (vorrei tornare all'agonismo) è fatto meglio ma ho necessità della traccia GPS.
Infatti volevo sostituire l'Edge705 con il Garmin Oregon 550T.
L'Edge705, per giunta, calcola le calorie a cavolo suo senza tenere conto di dati importanti!

Oltretutto 2 anni fa, quando avevo l'Edge205 (senza cardio) lo abbianavo al CS200 ed era fenomenale.... Se trovo una vecchia foto te la posto!
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Perchè il CS400 per l'allenamento (vorrei tornare all'agonismo) è fatto meglio ma ho necessità della traccia GPS.
Infatti volevo sostituire l'Edge705 con il Garmin Oregon 550T.
L'Edge705, per giunta, calcola le calorie a cavolo suo senza tenere conto di dati importanti!

Oltretutto 2 anni fa, quando avevo l'Edge205 (senza cardio) lo abbianavo al CS200 ed era fenomenale.... Se trovo una vecchia foto te la posto!

Scusa una cosa Musty, quindi il tuo ragionamento è: meglio avere due accessori ben distinti che facciano "lavori" separati". Cioè il Polar faccia il lavoro di cardio, calorie, conta km ecc... Invece in Garmin Oregon 550T faccia il lavoro di solo gps? Ma un device che abbia tutto in uno non è più comodo? Io trovo l'idea di non avere più il sensore sulla lefty una figata.
Ti chiedo una piccola cosa, cos'ha in più l'oregon dell'edge?
 

Musty

Biker paradisiacus
Scusa una cosa Musty, quindi il tuo ragionamento è: meglio avere due accessori ben distinti che facciano "lavori" separati". Cioè il Polar faccia il lavoro di cardio, calorie, conta km ecc... Invece in Garmin Oregon 550T faccia il lavoro di solo gps? Ma un device che abbia tutto in uno non è più comodo? Io trovo l'idea di non avere più il sensore sulla lefty una figata.
Ti chiedo una piccola cosa, cos'ha in più l'oregon dell'edge?

La penso anche io che tutto in uno è più comodo (anche sul piano di avere tutti i dati insieme) ma il cardio e l'allenamento sul 705 fanno piangere!
L'oregon non l'ho testato ma gestisce meglio le mappe personalizzate, ha una fotocamera integrata (non è un granchè e non mi interessa più di tanto) e ha lo schermo più visibile al sole.
 

Musty

Biker paradisiacus
Scusa una cosa Musty, quindi il tuo ragionamento è: meglio avere due accessori ben distinti che facciano "lavori" separati". Cioè il Polar faccia il lavoro di cardio, calorie, conta km ecc... Invece in Garmin Oregon 550T faccia il lavoro di solo gps? Ma un device che abbia tutto in uno non è più comodo? Io trovo l'idea di non avere più il sensore sulla lefty una figata.
Ti chiedo una piccola cosa, cos'ha in più l'oregon dell'edge?


O.T.:
Allora... per farti un idea...

qui puoi vedere a confronto (sotto il sole!) lo schermo di un Oregon 400T (a destra) e di un Oregon 550T (a sinistra)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3301537&postcount=10


mentre qui puoi vedere 2 scatti effettuati da un forumendolo con l'oregon.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3301537&postcount=10
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Polar cs200.
Mi piacerebbe il Garmin quello al top di gamma per le escursioni.Credo sia questo
garmin-oregon-gps.jpg



:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica mensile dislivello positivo