Quanto è light questo impianto?

gattONE BROS

Biker dantescus
Feedback: 35 / 0 / 1
3/3/03
4.911
0
52
Francavilla al mare
La scimmia ormai non mi lascia dormire neanche la notte e siccome i soldini in questo periodo non sono mai abbastanza, stavo cercando un impianto light senza rovinare le già disastrate finanze di casa.

Ho trovato finalmente delle immagini dell'impianto Hygia Usagi che spedito a casa verrebbe a costare meno di 150 €.

Secondo voi ne vale la pena?
Dai vari forum stranieri pare vadano più che bene e non ne ho sentito parlare male.

Aspetto vostre opinioni.

Ciaociao

Anche i Pro cadono

nikk

Biker tremendus
Feedback: 33 / 0 / 1
17/8/04
1.214
1
prov Verona
il peso non è male, paragonabili agli XTR.
l'unica cosa che non digerisco è la pinza NON monoblocco. pero' non avendoli mai provati non mi pronuncio...

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
0
52
Francavilla al mare
io invece non digerisco gli adattatori!!!!
attualmente il mio impianto Magura Julie (peso pinza ant. 300 e post. 320) con dischi da 180/160 è montato senza adattatori.
In termini di risparmio di peso rispetto a questi siamo a soli -50 grammi.

la pinza NON monoblocco non la vedo come un difetto...

sniper765

Biker dantescus
Feedback: 10 / 0 / 1
23/12/07
4.923
3
Velletri (Roma)
e i dischi?
almeno 170gr di dischi (ad esempio aro 08 160-160) li dobbiamo mettere.
certo rimane un impianto non pesante e dal costo basso (a livello di altri impianti entry level ma più pesanti).
mettendo viti in Ti si potrebbe limare un po' di peso (e anche un p' di soldi dal portafogli, con quello che costano)

sniper765

Biker dantescus
Feedback: 10 / 0 / 1
23/12/07
4.923
3
Velletri (Roma)
i dischi di serie pesano 101 grammi l'uno.
io monto degli alligator starlite 160/180 dal peso di 82+97
si lo avevo letto da qualche parte che i dischi originali pesano sui 100gr (160mm), avevo fatto la precisazione solo perchè nella lista dei componenti con i relativi pesi non erano inseriti e cmq anche i dischi fanno il peso dell'impianto.
:celopiùg:

Reziel

Biker popularis
Feedback: 17 / 0 / 0
4/9/09
78
0
romano di lombardia
Bike
Cannondale Fsi 2019 ocho!!!
mi sembra che sul post di Tremor sulla sua paduano li usi, dice che avuto solo un problema sull'anteriore in seguito ad un uso intenso, perdita olio, però ne è rimasto contento...

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
0
52
Francavilla al mare
Sinceramente sono rimasto un po deluso dal peso globale dell'impianto per via dei 2 adattatori dal mettere sulla bilancia.
Avrei preferito la pinza posteriore con attacco IS così da montarlo con disco da 160 direttamente mentre all'anteriore l'adattatore PM/PM per disco da 180 (quello shimano sono 30 grammi con viti).
A sto punto forse conviene optare per qualcosa di diverso tipo XTR solo che l'ant con attacco PM costa una fucilata ed è difficile da trovare.
Per cui adattatore PM/IS anteriore, viti e pinze dovremo essere sui 520 grammi contro i 580...