Quanto costa una riparazione da pepi??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fudos ha scritto:
TEMO CHE QUA VA A FINIRE CHE IO SPOLVERO ANCORA LA FORCELLA RIGIDA IN BARBA ALLE MANUTENZIONI ...
PER FORTUNA IO HO SEMPRE USATO SOLE LE FRONT
A DIRE IL VERO MI RICORDO LA MAI PRIMA FORCELLA DOPO LA BELLEZZA DI NEANCHE 1000 KM E UN MESE DI VITA MI SI è ROTTA ERA UNA MANITOU.
POI PROBBLEMI ALLA ROCH SHOCKS ADESSO CON LA FOX ...
FORSE SAREBEB MEGLIO SPOLVERARE LE VECCHIE FORCELLE RIGIDE .... :smile: :smile: :smile:

:offtopic: fudos, mi mancavano i tuoi commenti :smile:
Se fosse per te è meglio se rispolverassimo pure le carrette attaccate ai muli al posto delle macchine e al posto del forum ci mandassimo i piccioni viaggiatori :offtopic:
 

huponz

Biker superioris
marco ha scritto:
fudos ha scritto:
TEMO CHE QUA VA A FINIRE CHE IO SPOLVERO ANCORA LA FORCELLA RIGIDA IN BARBA ALLE MANUTENZIONI ...
PER FORTUNA IO HO SEMPRE USATO SOLE LE FRONT
A DIRE IL VERO MI RICORDO LA MAI PRIMA FORCELLA DOPO LA BELLEZZA DI NEANCHE 1000 KM E UN MESE DI VITA MI SI è ROTTA ERA UNA MANITOU.
POI PROBBLEMI ALLA ROCH SHOCKS ADESSO CON LA FOX ...
FORSE SAREBEB MEGLIO SPOLVERARE LE VECCHIE FORCELLE RIGIDE .... :smile: :smile: :smile:

:offtopic: fudos, mi mancavano i tuoi commenti :smile:
Se fosse per te è meglio se rispolverassimo pure le carrette attaccate ai muli al posto delle macchine e al posto del forum ci mandassimo i piccioni viaggiatori :offtopic:

ne ho una a casa con i raggi sfinati di legno, se volete la vendo basta cambiare le coperturè d'acciaio, ha l'attacco mulo da 130 cm :smile: :smile: :smile: :smile:
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Cerco di esprimere la mia opinione (e non essendo un esperto in materia, prendetela per quella che è, cioè una mia opinione) attraverso il caso pratico della mia auto.
La mia toyota ha 3 anni di garanzia. Significa che al momento dell'acquisto io so già quanto dovrò pagare, in termini di spese per tagliandi regolari, per avere, con certezza, un auto funzionante per tutti i tre anni(e non è poco).Se non seguo il "programma" di manutenzione indicato dalla casa decado dalla garanzia.
Diverso è il caso in cui la mia auto avesse un difetto dalla "nascita", una sorta di peccato originale: in questo caso entrerebbe in gioco la sacrosanta garanzia del "consumatore" che obbliga per legge il produttore-venditore a provvedere alla riparazione del difetto o alla sostituzione del prodotto inderogabilmente per il periodo di due anni, a prescindere dai tagliandi regolari. Mi sono capito o non mi sono spiegato? :smile: [/b]
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
gus ha scritto:
Cerco di esprimere la mia opinione (e non essendo un esperto in materia, prendetela per quella che è, cioè una mia opinione) attraverso il caso pratico della mia auto.
La mia toyota ha 3 anni di garanzia. Significa che al momento dell'acquisto io so già quanto dovrò pagare, in termini di spese per tagliandi regolari, per avere, con certezza, un auto funzionante per tutti i tre anni(e non è poco).Se non seguo il "programma" di manutenzione indicato dalla casa decado dalla garanzia.
Diverso è il caso in cui la mia auto avesse un difetto dalla "nascita", una sorta di peccato originale: in questo caso entrerebbe in gioco la sacrosanta garanzia del "consumatore" che obbliga per legge il produttore-venditore a provvedere alla riparazione del difetto o alla sostituzione del prodotto inderogabilmente per il periodo di due anni, a prescindere dai tagliandi regolari. Mi sono capito o non mi sono spiegato? :smile: [/b]

la vessazione non sta nel fatto di dover fare dei tagliandi, dove peraltro sostituiscono ricambi e materiali di consumo, sta nel fatto di dover pagare un terzo del costo di acquisto del pezzo per non decadere dalla garanzia...

...ti incazzeresti se alla toyota ti chiedessero 8.000 euro ogni tagliando sennò ti levano la garanzia? :shock:
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
End of time ha scritto:
gus ha scritto:
Cerco di esprimere la mia opinione (e non essendo un esperto in materia, prendetela per quella che è, cioè una mia opinione) attraverso il caso pratico della mia auto.
La mia toyota ha 3 anni di garanzia. Significa che al momento dell'acquisto io so già quanto dovrò pagare, in termini di spese per tagliandi regolari, per avere, con certezza, un auto funzionante per tutti i tre anni(e non è poco).Se non seguo il "programma" di manutenzione indicato dalla casa decado dalla garanzia.
Diverso è il caso in cui la mia auto avesse un difetto dalla "nascita", una sorta di peccato originale: in questo caso entrerebbe in gioco la sacrosanta garanzia del "consumatore" che obbliga per legge il produttore-venditore a provvedere alla riparazione del difetto o alla sostituzione del prodotto inderogabilmente per il periodo di due anni, a prescindere dai tagliandi regolari. Mi sono capito o non mi sono spiegato? :smile: [/b]

la vessazione non sta nel fatto di dover fare dei tagliandi, dove peraltro sostituiscono ricambi e materiali di consumo, sta nel fatto di dover pagare un terzo del costo di acquisto del pezzo per non decadere dalla garanzia...

...ti incazzeresti se alla toyota ti chiedessero 8.000 euro ogni tagliando sennò ti levano la garanzia? :shock:
non comprerei la toyota!!! Caro end acca nisciuno è fesso o no? :eek:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
:offtopic: sono l'unico che trova vessatori anche i tagliandi automobilistici?
quando non sono delle vere fregature? :offtopic:

No, siamo in due, soprattutto quando ti fanno pagare dei difetti conclamati all'origine... sto guardando se mi restituiscono i soldi (purtroppo ha ritirato l'auto mia moglie) o se scrivere alla casa madre, prima di rivolgermi ad altroconsumo, al quale sono fedele abbonato..

Italiani svegliaaaa! In germania le organizzazioni dei consumatori sono ben più potenti!!!
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Ragazzi d'accordo con voi: contro le vessazioni di tutti i tipi :cassius:
Sto solo dicendo che la garanzia dei due anni per vizi e difetti del prodotto e quella delle case costruttrici sulle auto (o per gli ammortizzatori nel caso nostro) non c'entrano niente tra loro:-o Mi sembrava che nel topic era stata fatta confusione, ma forse confusione la sto facendo solo io :smile:
 
End of time ha scritto:
Altroconsumo risponde che ha preso in seria considerazione il caso e al più presto mi farà sapere...grandi come sempre! :}}}: :}}}: :}}}: :eek:
io ho scritto all'aduc... per ora mi hanno mandato la loro rivista telematica... attendiamo fiduciosi, anche se le cose mi sembrano chiare per tutti... tranne per frenk e oongoi................
 

huponz

Biker superioris
Raga .....a parte tutto...oggi ho ricevuto l'ammortizzatore, mi è stato riparato in garanzia e non ho speso niente. Devo dire che mi sento in colpa e una :cagozzo: perche Pepi non mi ha fatto pagare neanche le spese di spedizione...e non mi ha chiesto nemmeno lo scontrino per la rip in garanzia....neanche il negozio che sta sotto casa mia mi tratta così bene :eek:

Che dire, grazie mille a Pepi, mi dispiace che ti abbiamo maltrattato... :-o
 

David

Biker novus
8/7/03
16
0
0
Santa Mama
Visita sito
Io ho provato da un buon meccanico per la manutenzione del Fox, e devo dire che se non lo ricarichi con l'azoto dopo poco tempo ti crea sempre dei problemi, adesso monto Fox Talas davanti e dietro, per la manutenzione chiedero' un finanziamento dallo Stato, si sa' mai che in campagna elettorale :$$$: , comunque con i mono sempre piu' sofisticati ci vuole sempre piu' professionalità. o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
David ha scritto:
Io ho provato da un buon meccanico per la manutenzione del Fox, e devo dire che se non lo ricarichi con l'azoto dopo poco tempo ti crea sempre dei problemi, adesso monto Fox Talas davanti e dietro, per la manutenzione chiedero' un finanziamento dallo Stato, si sa' mai che in campagna elettorale :$$$: , comunque con i mono sempre piu' sofisticati ci vuole sempre piu' professionalità. o-o

Che tipo di problemi?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
altroconsumo praticamente risponde che il ragionamento della garanzia è giusto ed essa dura due anni, come dice la legge, ma non facendo fare i "tagliandi" sta all'acquirente dimostrare che il difetto era all'origine e non derivante da incuria nella manutenzione.

stessa risposta dall'Aduc a Ulyxes

a voi la scelta :eek:
 
F

Frenk

Ospite
Visto che in questo Topic sono stato considerato l'unico sostenitore di Pepi,
perché adesso nessuno risponde in merito e fa le proprie scuse??? :-o :eek:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Frenk ha scritto:
Visto che in questo Topic sono stato considerato l'unico sostenitore di Pepi,
perché adesso nessuno risponde in merito e fa le proprie scuse??? :-o :eek:

ma scuse di che? nessuno ha insultato nessuno qui! questo è un forum Di persone civili Che non perdono tempo a insultare o denigrare il lavoro altrui, è un forum dove persone diverse esprimono opinioni diverse, magari a volte sopra le righe, ma rispettandosi e non dovendo arrivare a chiedere scusa a nessuno, proprio perchè si cerca di evitare di alzare troppo i toni... al contrario DELL'ALTRO TOPIC, CHIUSO, DOPO LA SIMPATICA E COLORITA DISCUSSIONE TRA TE E LAMPO...
per caso cerchi sfogo anche qui?
non mi pare il caso... ;-)
e sopratutto mi pare che la garanzia ci sia per 2 anni, a prescindere dei controlli! IL "STA POI AL CLIENTE DIMOSTRARE CHE IL DANNO NON SIA DERIVATO DA MANOMISSIONI O IMPERIZIE" E' COSI' PER TUTTE LE COSE CHE SI COMPRANO! PER LA LAVATRICE, PER LO STEREO, PER OGNI COSA CHE SI COMPRA... MAI LETTO UN CERTIFICATO DI GARANZIA DI UN PRODOTTO QUALSIASI?
CON LA RISPOSTA HANNO CONFERMATO LA NON VALIDITA' DEL DISCORSO: NO TAGLIANDI NO GARANZIA! FALSO! E NIENTE SCUSE! ;-)

p.s. ma te sei un consumatore come tutti noi o no? non dovresti essere contento di questo? mah... mi sembra di no...:ueh:
notte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo