Qui le vostre BeOne

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Io ho una rockshox recon solo air in viaggio. Dovrei averla la prossima settimana.
Io ho una crd 29 comp e il cannotto forcella è cilindrico 1 1/8 quindi non tapered.
La reba è un ottima forka forse la migliore come qualità prezzo. Io purtroppo cilindrica... con quick release 9mm..bianca o nera con pushlock... non sono riuscito a trovarla sotto i 300euro. Poi ho avuto la possibilità di prendere la Recon solo air che dicevo a meno di 150euro e non c ho pensato 2 volte. Tu che modello hai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi volevo dare un'informazione di servizio.
Per chi possiede la CRD 29 Comp alloy, i cerchi mavic presenti nella bike non sono i mavic 327 come erroneamente riportati in descrizione tecnica sul sito beone, ma i MAVIC TN319.
Magari per chi come me pensa di latticizzare con dei flap e necessita delle misure del canale! ;)

16365416575_c448ae1a09_z.jpg
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Io, sulla mia comp, ho fatto montare una R.S. REBA RL Dual Air e, devo dire che c'è una bella differenza. Peso 66 Kg. e sentivo la forcella originale, XC 28, molto rigida, lavorava al massimo per 5 cm.
Con la Reba, dopo 4/5 tentativi ho trovato la pressione che fa per me.
Questa settimana arrivano le scarpe e i pedali SPD. Proviamo.:i-want-t:
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ciao!!
chi ha cambiato le forche?
come si trova?
C'è effettivamente differenza?

Grazie

Io come dicevo sopra...ho preso una recon silver.....tutt'altro pianeta rispetto alla xc28. Grazie alla regolazioni delle pressioni si riesce a trovare con maggiore precisione la risposta desiderata, come confermato anche da Bitjia. Con la molla ed il solo precarico....tutto piu complicato.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi che fine avete fatto con le vostre BeOne?

io con la mia sono arrivato al fatidico traguardo dei 2500km. Fatti praticamente in un anno. Per tanti saranno pochi, ma per me sono un bel traguardo.......

Alla bike ho apportato qualche modifica, la prima è stata la sella, passando ad una sella per 40enni (ahime'!!) anti prostata, poi la forcella, sono passato dalla rockshox xc28 a molla, alla recon ad aria e devo dire che il salto è notevole, anche se la recon rimane una forka entry level. Altra modifica che ho fatto praticamente da poco è il passaggio dalla guarnitura tripla alla doppia, passando dalla 42/32/24 di serie alla 36/22, cosi da concedermi qualche chances in piu' nelle salitone.....

eccola dopo una giornata di "lavoro"

20088700213_9a370b2089_c.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo