[Recensione] Guida "MTB In valle d'Aosta"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Non sono d'accordo con l'affermazione secondo cui i gps sono di "largo consumo" perché c'è chi non si può permettere questi apparecchi; inoltre il paragone con le auto non calza per il fatto che lì gli alzacristalli elettrici sono di serie (e su certe auto non posteriormente), con le mtb il gps è accessorio...

Non è forse il luogo per disquisire di questo argomento e non ti nego che mi sembra una forzatura per polemizzare...
Tornado in topic, forse non ti è chiaro che la guida in oggetto è cartacea. Sono presenti su carta:
- Descrizioni dettagliate dei percorsi
- Dettaglio sintetico dei percorsi (distanza, altimetria minima, altimetria massima, altimetria totale, punti d'acqua, ecc...)
- Cartina con indicato il percorso
- Foto di scorci panoramici e dettagli interessanti dei vari percorsi
IN PIU' è possibile, per chi lo desidera, se ne ha voglia, scaricare le tracce GPS anche su computer visto che al giorno d'oggi con 90€ puoi acquistare uno smartphone e caricare il software gratuito per seguire i percorsi GPS... Inoltre esistono dei software GRATUITI per computer dove poter analizzare queste tracce ed informarsi sui percorsi (Basecamp della Garmin o il famoso Google Earth sono solo alcuni esempi).
Detto questo chiudo su questo argomento e se vuoi proseguire ti consiglio di aprire un topic nella sezione GPS e Cartografia del forum dove potranno darti maggiori delucidazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo