Reggisella Carbon-Alu-Scandium rapporto peso/prestazioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Allora :

- Ottimo il Thomson
- Ottimo anche il Ritchey WCS
- Evita KCNC...


Per Cos78, i test spesso lasciano il tempo che trovano...dipende come sono fatti e dalla significatività dei carichi introdotti...

Ad esempio i test da normativa per le pedivelle prevedono 100.000 cicli di fatica con un certo carico...le XTR arrivavano a 130.000-140.000 , le E-Bones a 230.000... alcune Race face Deus si sono rotte a 30.000, ed è un test da normativa!!!!

Non mi sembra però che le Deus abbiano problemi di alcun tipo, così come i componenti WCS sono ormai considerati da anni tra i + affidabili nel contesto della categoria "pesi leggeri"...

Alcuni test credimi servono a riempire pagine sulle riviste, per cui più che rimanervi impressionati, meglio guardare quello che è il vero responso nella partica off-road...

Anche la classe A con l'alce si capottava mentre magari una Lada non l'avrebbe fatto, ma a conti fatti la classe A è in generale molto + sicura!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
parti dal presupposto che da anni non leggo più riviste. (a parte qualcosa di sporadico...)

ma ritengo comunque che la tedesca Bike sia affidabile nei test di laboratorio.
e il test di cui parlo è noto praticamente a tutti.


per il resto concordo con quanto dici.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, visto che segui diversi forum, avrai potuto notare che tra gli users girano poche foto di componenti Ritchey rotti e visto che sono piuttosto diffusi, direi che sono in genere molto affidabili...

La curva in questione è ormai sul mercato da un paio di anni, ma non mi risulta che ci siano stati problemi particolari...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Beh, visto che segui diversi forum, avrai potuto notare che tra gli users girano poche foto di componenti Ritchey rotti e visto che sono piuttosto diffusi, direi che sono in genere molto affidabili...

La curva in questione è ormai sul mercato da un paio di anni, ma non mi risulta che ci siano stati problemi particolari...
alla fine sto per acquistare il thomson elite arretrato...ho aperto un tread nuovo..mi date una vs. opinione sulla lunghezza....per la taurine...
350 o 410 mmx31.6 (la mia latezza 186 cm)
ciao..
 

Classifica mensile dislivello positivo