Reggisella telescopico MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea87pn

Biker novus
29/5/20
21
0
0
36
Roveredo in Piano
Visita sito
Bike
Daytona Tniner
Ciao a tutti,

magari il mio è un tema già più volte discusso nel forum....vorrei comprarmi unreggisella telescopico da installare sulla mia daytona (bici entry level)...

Ora più di qualcuno mi consiglierà di lasciar stare e cambiare il cancello che ho, ma per il momento il mio cancello funziona e mi porta dove devo andare, l’unica pecca è che dopo le salite, iniziano le discese e quando queste iniziano mi devo fermare e abbassare la sella per poi tornare ad alzarla.....
Avrei piacere di semplificarmi la vita

Grazie
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
E se prendo uno con il comando sottosella????
Che differenza c’è a pere il discorso comodità d’utilizzo????
Direi proprio solo quella come differenza. Se pensi non ti sará un problema in futuro vai con quello. Io non l'ho mai provato col comando sotto sella ma ti posso dire per esperienza che avere tutto sul manubrio è davvero comodo.
 

Andrea87pn

Biker novus
29/5/20
21
0
0
36
Roveredo in Piano
Visita sito
Bike
Daytona Tniner
E che sul manubrio sia.....per quanto riguarda il diametro ci vuole per forza un calibro vero????
Ho guardato sul reggisella della mia Daytona Tniner ma non c’è scritto niente a parte la marca TCORE.....comprare un calibro x solo questa cosa mi scoccia e non conosco nessuno che me lo possa prestare.....
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
E che sul manubrio sia.....per quanto riguarda il diametro ci vuole per forza un calibro vero????
Ho guardato sul reggisella della mia Daytona Tniner ma non c’è scritto niente a parte la marca TCORE.....comprare un calibro x solo questa cosa mi scoccia e non conosco nessuno che me lo possa prestare.....
Hai guardato sul reggisella se c'è scritto una misura?
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Cmq nemmeno io avevo un calibro a casa, sono riuscito a farmi un idea della misura con un metro. Poi ho dovuto prendere uno spessore da infilare nel tubo del telaio per arrivare alla misura giusta.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Normalmente i diametri sono
27.2mm - 30.9mm - 31.6mm (fatte salve alcune Rockrider/B'Twin che avevano appunto 29.8mm). Per cui anche con un metro è piuttosto facile stabilire di quale si tratta.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Il modo piu' preciso per misurare il diametro del tubo sella senza calibro e' quello di misurarne la circonferenza avvolgendogli intorno una striscia di carta e segnandone con una matita o penna dove il foglio si sovrappone.
Poi metti il foglio su un tavolo e misuri la lunghezza; dividi per 3,14 ed hai il diametro preciso.
Se tu sbagliassi di un millimetro a segnare il foglio, avresti un errore di soli 3 decimi per il diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Gunjohn

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao,ho il telescopico al manubrio sulla mia bici e con comando sottosella su quella di mia moglie,la comodità di quello al manubrio è innegabile.Io ho un Ks eten da anni e ha sempre funzionato alla grande,adesso ha un po di gioco radiale ma funziona comunque bene.Come già suggerito il cavo lo fissi con le fascette da elettricista.A mio modesto parere il telescopico è uno di quegli accessori indispensabili,non potrei farne a meno
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Su Amazon ho visto diversi tipi di telescopico....alcuni hanno il cavo che arriva sotto sella altri invece dove c’è lo stacco del reggisella che entra ed esce....tecnicamente non saprei come chiamarlo....cosa mi consiglieresti????
Se il tuo telaio è predisposto per il passaggio interno del cavo del reggisella devi prendere quello col cavo che esce da sotto, altrimenti devi prendere quello col cavo che esce all'altezza del collarino
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Aggiungo che esistono quelli meccanici e quelli idraulici,inoltre di quelli idraulici esistono quelli capaci di bloccarsi in ogni posizione della propria corsa,cosa questa assai utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo