Reggisella telescopico per fuorisella limitato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi ho un fuorisella di 17 cm circa e voglio montare un reggisella telescopico.

Ho letto thread a destra e a manca sul forum ma ho ancora bisogno di un aiuto.

Il problema sembra abbastanza grosso perchè a causa di questa misura devo togliere dalla lista i 3/4 di reggisella in commercio (125/150 mm subito)

Ho trovato questa tabella:

24lkdn5.jpg


Vedo che praticamente tutti i reggisella con escursione 75 mm posso montarli senza problemi, ma mi piacerebbe montare un 100 mm.

Il FOX DOSS ha 16 cm di inserimento minimo e potrebbe andarmi bene
Il JOPLIN ha 17 cm e sarei al pelo
etc..

Voi potete consigliarmi qualche modello da non spendere oltre 250 euro e che abbia come inserimento minimo al max 17 cm?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Voi potete consigliarmi qualche modello da non spendere oltre 250 euro e che abbia come inserimento minimo al max 17 cm?

hai considerato anche lo spessore della sella (tra carrello e piano d'appoggio)?

ho controllato il KS 100 e, facendo riferimento all'immagine che hai postato, la misura G è effettivamente 165mm (fino al carrello sella)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tu per KS quale modello intendi?

Io ho 170 mm dal collarino al carrello della sella. Grazie della misurazione :celopiùg:

io ho il KS dropzone 100mm (quello arretrato), la misura l'ho presa in linea però

prima di comprare un qualunque modello ti consiglio comunque di provare dal vivo...
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
io ho il KS dropzone 100mm (quello arretrato), la misura l'ho presa in linea però

prima di comprare un qualunque modello ti consiglio comunque di provare dal vivo...

Purtroppo questo non posso farlo... La mia misura è particolare ed è difficile trovare qualcuno che me lo possa prestare, oppure un negozio che me lo scarti e me lo faccia montare... Dovrò comprare "a occhi chiusi" per questo devo informarmi il più possibile prima fare qualche cavolata!
 

Classifica mensile dislivello positivo