regolazione deragliatore per 36

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Sono in procinto di montare una 36/22 su xt con deragliatore xtr a 3v lo blocchero' con il registro H per non farlo salire oltre il 36,fino a qui tutto ok,ho una full haibike sleek con il sistema horst di specialized,ho letto che per far lavorare meglio in cambiata bisogna abbassare il dera. a circa 3/5 mm.dalla corona grande ma forse mi toccherebbe nel fodero dx quando vado a fine corsa,nessuno sa di quanto posso abbassare il dera. affinche' non tocchi,e' realmente necessario abbassarlo,magari qualcuno che ha gia fatto l'intervento su bike con sistema horst potra' aiutami...grazie in anticipo
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
abbassando il collarino aumenta la luce che la catena ha nel passaggio dentro il deragliatore tra il pignone piccolo e quello grande
rischi altrimenti che la catena tocchi sui fianchi del deragliatore.
io ho una HT e lo portato quasi a toccare sul forcellino basso , su una full devi provare con l'ammo post a fine corsa e il deragliatore sulla piccola a vedere che non tocchi
 

Classifica mensile dislivello positivo