Regolazione deragliatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
Salve,sono possessore di ua Scapin Kioto 26" cambio ant. e post. 11/34 Xt da qualche giorno ho notato durante la marcia della rumorosità della catena che tocca sul deragliatore ant. quando sono con la corona 22 e al post. 34.
Ho messo la bici sul cavalletto ho riprodotto le stesse condizioni e sono andato prima ad allentare la cordina del deragliatore avvitando il tensionatore sulla leva del freno, senza ottenere risultato,poi sono andato ad agire sulla vite di regolazione fine corsa interno contradistinta con la lettera L posta sul deragliatore ma niente da fare cioè la vite regola ma la catena continua a strusciare sul deragliatore. Che cosa mi suggerite di fare?
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Assicurati che il deragliatore sia montato bene, dritto ed alla giusta altezza,
se struscia la catena sul rapporto più basso di solito dipende dal fine corsa
ma potrebbe anche essere la guarnitura troppo esterna, verifica che non ci siano problemi col movimento centrale.
 

atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
Tutto ciò che avete sugerito è stato fatto anche il riallineamento dello stesso.......ora si è aggiunto un rumore tic tic tic durante la pedalata che avrei attribuito al movimento centrale. Come sono rientrato dall'uscita in bici ho sostituito il movimento centrale Shimano SM BB52 con uno usato funzionante tanto per provare ma non credo di aver risolto devo provare.Scusate ma a tal proposito ho notato che la calotta di sn L non scorre silenziosa come quella destra e un'anno fa per lo stesso motivo l'ho sostituiita. Potreste dirmi perchè per la seconda volta ho lo stesso problema, la calotta destra scorre fluida e silenziosa,mentre quella di sinistra sembra sia senza grasso con più attrito e rumore/vibrazioni percepibili al tatto. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo