remote lock suntour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ciao a tutti, è possibile mettere un remote lock su una forcella suntour xcr 34? e se si come? grazie a chi ha voglia di dedicare un po di tempo.

Ciao,

ti parlo per la 32, ma credo sia identica. Se è predisposta sì, altrimenti devi cambiare la parte idraulica perchè il blocco funziona in modo completamente diverso. Avevo guardato per fare l'inverso e per questo ho lasciato perdere.

Qui trovi tutti gli esplosi delle XCR, se riesci a trovare la tua dovresti toglierti ogni dubbio:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Questa dovrebbe essere la tua:

Questa invece quella con blocco al manubrio:

Se guardi il n.9 ha 2 codici diversi. Dovresti guardare quanto ti costerebbe cambiare questo e tutto quello che ci sta sopra (comando al cambio, meccanismo sulla forcella ecc.) e valutare se ti conviene.
 
  • Mi piace
Reactions: andsicc

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Secondo me, al di là del costo del materiale che penso si aggirerà sui 100 € o forse meno, devi valutare se il blocco al manubrio è per te così importante.
Come ti avevo scritto nel primo messaggio, io volevo fare la modifica opposta perchè il blocco lo utilizzo veramente in rarissime occasioni e non mi peserebbe assolutamente fermarmi per bloccare o sbloccare la forcella. In più avrei il vantaggio di togliere un cavo da davanti al manubrio. Alla fine visto che il fato fa per se, la forcella non si blocca più del tutto, quindi ha risolto lei per me...
 
  • Mi piace
Reactions: andsicc and jensen

Classifica mensile dislivello positivo