Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non mi apre mica il file, ho trovato le guarnizioni però per il Fox float rp3 però non so se sono compatibili con l'rp2 (riguardanti sempre la parte idraulica)..
Non riesco a trovare neanche un esploso con qualche codice o qualche informazione riguardante il corpo, mi esce tutto esclusivamente del manicotto..
Devi scaricarlo (257MB) e dezipparlo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non mi apre mica il file, ho trovato le guarnizioni però per il Fox float rp3 però non so se sono compatibili con l'rp2 (riguardanti sempre la parte idraulica)..
Non riesco a trovare neanche un esploso con qualche codice o qualche informazione riguardante il corpo, mi esce tutto esclusivamente del manicotto..
rp2 -rp3- rp23 alla fine puoi usare tranquillamente lo stesso kit del più recente rp23 alla fine ti rimarrà semplicemente alcune guarnizioni che si usano solo sul rp23
 
  • Mi piace
Reactions: Loribike

Loribike

Biker novus
26/9/13
6
0
0
Visita sito
Bike
Orange 322
Dunque ricapitolando..
Guarnizioni parte idraulica 21,00 €
Guarnizioni parte aria 26,00 €
Pompetta aria alta pressione 40,00€

Se prendo un x fusion da 160mm nuovo spendo meno (metaforicamente parlando)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dunque ricapitolando..
Guarnizioni parte idraulica 21,00 €
Guarnizioni parte aria 26,00 €
Pompetta aria alta pressione 40,00€

Se prendo un x fusion da 160mm nuovo spendo meno (metaforicamente parlando)
vero.. ma!!
approposito la pompetta alta pressione da 600psi !!!non la classica da 300!! lo spillo x gonfiar l'IFP , lo shaftclamp..

logico che oltre quello , se poi in casa non hai pure quel minimo d'attrezzatura che ho aggiunto x farlo nel modo corretto , meglio star fermi!
detto questo se hai l'attrezzatura...x me molto meglio revisionare il fox vecchio che prender un x fusion nuovo specie uno da 90-100€!! poi giustamente con i propri soldi uno fà ciò che meglio crede!;-)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
vero.. ma!!
approposito la pompetta alta pressione da 600psi !!!non la classica da 300!! lo spillo x gonfiar l'IFP , lo shaftclamp..

logico che oltre quello , se poi in casa non hai pure quel minimo d'attrezzatura che ho aggiunto x farlo nel modo corretto , meglio star fermi!
detto questo se hai l'attrezzatura...x me molto meglio revisionare il fox vecchio che prender un x fusion nuovo specie uno da 90-100€!! poi giustamente con i propri soldi uno fà ciò che meglio crede!;-)

esatto due utensili fondamentali...
e soprattutto serve esperienza per un full service
 

Loribike

Biker novus
26/9/13
6
0
0
Visita sito
Bike
Orange 322
Nono, era solo un'osservazione che mi è venuta spontanea perché tanto che stavo cercando gli alcuni pezzi della Fox mi uscivano anche altre marche e facendo un paragone (sicuramente saranno di un'altra qualità) c'era una bella differenza di prezzi..
Detto ciò tengo il mio Fox perché a parer mio anche se è un po' datato mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.. e onestamente parlando, non gli ho fatto fare tutte ste gran revisioni cosa che con altri marchi sei obbligato a fare.. non per screditare altri marchi ma solo parere ed esperienza personale..
L'unica cosa mi piacerebbe molto trovare gli esplosi del mono con i codici dei pezzi ma purtroppo non sono riuscito a trovare molto..
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ragazzi, stavo facendo la revisione del rock shox kage a molla, sbadatamente mi si è scomposto il pacco lamellare, qualcuno sa l'ordine?
grazie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Grazie, ma questa mattina ho studiato il suo funzionamento e alla fine ho rimontato tutto perfettamente, e adesso va che è una meraviglia,
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
qualcuno hai mai provato ad usare valvole di carico gas del genere?
grande... è da un po' che cercavo delle valvole così. :prost:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
qualcuno hai mai provato ad usare valvole di carico gas del genere?
Sarebbero comode per caricare la camera ifp ma poi però il manicotto aria non si smonta più
 

Classifica mensile dislivello positivo