Come funziona il sistema del buco?:) perché se restasse più semplice
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Va' che era una battuta la mia[emoji2] [emoji2] [emoji2]Come funziona il sistema del buco?:) perché se restasse più semplice
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no no ora ci spieghi come farlo! perché è sempre interessante come lavora un buco!Va' che era una battuta la mia[emoji2] [emoji2] [emoji2]
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Un bravo meccanico perforatore non svela mai i suoi segreti[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]no no ora ci spieghi come farlo! perché è sempre interessante come lavora un buco![emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Ma chi è quel deficiente che te l'ha venduta?Be oh fino ad adesso avevo un ammo solo ad aria ... ballavo come una pallina matta
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vorrà dire che bisognerà chieder l'intervento della moglie del perforatore....x carpire i suoi segreti!Un bravo meccanico perforatore non svela mai i suoi segreti[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
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[emoji2] [emoji2] [emoji2]vorrà dire che bisognerà chieder l'intervento della moglie del perforatore....x carpire i suoi segreti![emoji2][emoji2]
Adriano Celentano, detto il "molleggiato" [emoji23] [emoji23] [emoji23]Ma chi è quel deficiente che te l'ha venduta?
E soppratutto, da quanto tempo l'avevi?
Adriano Celentano, detto il "molleggiato" [emoji23] [emoji23] [emoji23]
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Raga mica riesco a vederli sti attrezziGLI ATTREZZI
Ecco una panoramica degli attrezzi che servono, oltre alle solite chiavi inglesi e chiavi a brugola.
*Ganasce:
per afferrare senza danni lo stelo interno e svitarlo dalla testa dellammortizzatore.
Queste sono state realizzate facendo un foro diametro 9.5mm con un trapano a colonna (indispensabile per garantire una buona rettilineità del foro) in un blocchetto dalluminio, sezionato poi lungo lasse del foro tramite un seghetto del ferro. Si nota come il foro non sia stato fatto con una punta di grande qualità; tuttavia una passata di cartavetrata fine ha eliminato sia le bave della troncatura sia le imperfezioni del foro.
*Ago IFP: per poter gonfiare la camera IFP attraverso la membrana di gomma è necessario un apposito attrezzo, reperibile per una trentina di su internet.
Per evitare tempi morti di attesa ho provato con successo a costruirlo con un normale ago da siringa misura G23, un tubetto di gomma rinforzato, 2 fascette metalliche a vite e una valvola per tubeless da auto (recuperata chissadove) privata del rivestimento in gomma
Bisogna avere l'accortezza di:
A scanso di equivoci si può aggiungere una terza fascetta metallica, identica alle altre 2, inserita in posizione intermedia. Anche senza tirarla eccessivamente questa funge da "fascia contenitiva" non appena la gomma inizia a dilatarsi a causa della pressione.
- Usare fascette metalliche della giusta misura e ben serrate
- Lasciare tra ago e valvola in ottone il minor spazio possibile in modo tale che le fascette siano abbastanza vicine; così facendo si riduce la superfice su cui agisce la pressione e di conseguenza il rischio che la gomma ceda.
*Brugola forata: serve per stringere il grano della camera IFP.
Il foro centrale serve per far passare lago in quanto le azioni di serraggio del grano e di estrazione dellago vanno eseguite insieme per garantire la tenuta dellelevata pressione.
Direi che gli "attrezzi specifici" per fare il lavoro ci son tutti ora...non resta che procedere..
Non riesco ad esserti utile in quanto non ho aggiornamenti successivi agli RP 23 ecc. Nei modelli Boost valve c'è stampigliato sul manicotto la pressione a cui va messa la camera IFP, dei modelli successivi non mi è capitato di mettere le mani, credo che se non hai altri dati potresti partire da lì per i dati di altezza IFP, la procedura non credo sia diversa.Per gli attrezzi ho risolto leggendo e vedendo qualche altro post, anche se la chiave esagonale forata per il grano me la farò fare da qualcuno che della chat che è più bravo di me.... Ma per i fox float DPS 3pos w/adj SV la guida da seguire e la stessa?
Oggi appena posso mi guardo per bene tutto l'ammo per capire se ci sono dati scritti che possono essere utili e magari faccio qualche foto. Cmq il mio dovrebbe essere un 200x51 di dimensioni e mi piacerebbe sapere se in fase di manutenzione completa sia consigliabile usare oli di gradazioni differenti, oltre qualche altro buon consiglio che sono sempre ben accetti.Non riesco ad esserti utile in quanto non ho aggiornamenti successivi agli RP 23 ecc. Nei modelli Boost valve c'è stampigliato sul manicotto la pressione a cui va messa la camera IFP, dei modelli successivi non mi è capitato di mettere le mani, credo che se non hai altri dati potresti partire da lì per i dati di altezza IFP, la procedura non credo sia diversa.
Ho provato anche sul sito fox inserendo il codice che c'è sull'ammo, ma nn dice nulla di che. Quindi nn so a che altezza posizionare l'ifp, a che pressione metterlo, se usare azoto oppure no! Diciamo che il sito è inutile....cmq grazie a tutti perché comunque ho fugato più dubbi qui che da qualsiasi altra parte.Oggi appena posso mi guardo per bene tutto l'ammo per capire se ci sono dati scritti che possono essere utili e magari faccio qualche foto. Cmq il mio dovrebbe essere un 200x51 di dimensioni e mi piacerebbe sapere se in fase di manutenzione completa sia consigliabile usare oli di gradazioni differenti, oltre qualche altro buon consiglio che sono sempre ben accetti.
ciao PAKI, altezza del IFP x il FLOAT DPS da 200 x 51 è di 59,94mm se invece è un'altra misura dimmela che guardo di trovarti il dato preciso.Ho provato anche sul sito fox inserendo il codice che c'è sull'ammo, ma nn dice nulla di che. Quindi nn so a che altezza posizionare l'ifp, a che pressione metterlo, se usare azoto oppure no! Diciamo che il sito è inutile....cmq grazie a tutti perché comunque ho fugato più dubbi qui che da qualsiasi altra parte.