Riding in Sibillini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ormai siamo ad aprile e quindi lancio questo topic per cercare un ignorantone (max due) per una sei giorni su questi monti che non ho mai girato.
La trasferta sarà verosimilmente nella seconda metà di luglio e sarà di sei o sette giorni a seconda che si decida di fare un giorno di pausa per riposarsi.
Per quanto riguarda il giro ho contattato Fabrizio Castelli e Sergio Barboni che sulla base delle mie richieste mi hanno fornito un bel po' di tracce che mappa alla mano sto studiando per organizzare il tutto. Al momento non penso di organizzare un tour come quello fatto in solitaria (Stelvio Transalp) la scorsa estate perché la realizzazione richiede molto tempo, dalla creazione di una lunga traccia, alla divisione delle tappe e alla ricerca dei posti dove dormire. Poi è molto faticoso.
Quindi penso di cercare un posto dove poter dormire e da dove partire ogni mattina eventualmente anche con la macchina per raggiungere l'inizio del giro programmato. Sarà scelta una sistemazione spartana all'insegna del risparmio tipo monolocale da condividere (se russate o trovate un rimedio tipo dormire fuori o non venite :smile:)
Affronteremo giri che potranno andare indicativamente dai 40 ai 60km con dislivelli anche molto impegnativi e discese che certamente saranno scelte fra le più agevoli; quindi i requisiti necessari, oltre ad una full con escursioni generose che sia stata controllata per bene prima della partenza, saranno un un allenamento più che buono ed una più che buona predisposizione alla discesa. Meglio sottovalutarsi che poi dover soffrire per sei giorni.
Ovviamente prima di partire si avrà modo di conoscersi facendo qualche giro assieme.
 

Classifica mensile dislivello positivo