Rimuovere liquido tubeless dal telaio

  • Creatore Discussione ghizzebrù
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G

ghizzebrù

Ospite
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una olympia thor usata di pochi mesi. é in condizioni perfette, l'unica cosa che mi fa dannare è che non riesco proprio a rimuovere i residui di liquido sigillante schizzati abbondantemente sul telaio in seguito a un taglio sul tubeless. Anche con l'acetone non viene via niente.

Cosa mi consigliate? Avete avuto una circostanza simile?

Grazie!!!!!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Azz che liquido era??
Il lattice viene via strisciandolo con le dita , non capisco come mai non venga via il tuo
A mio avviso è passato molto tempo da quando la gomma si è bucata....anche a me era successo, scoppio gomma e subito a casa ho tolto "il grosso"...passano alcuni mesi decido di fare la manutenzione completa della bike e quindi anche la pulizia accurata del telaio....quel lattice non se ne voleva roprio andare (alcool, sgrassante per freni, trielina) alla fine tantissimo olio di gomito e polpastrelli, ed è venuto via.
Il lattice era della No tubes puro.
 
G

ghizzebrù

Ospite
Grazie del consiglio,
credo di capire che l'olio di gomito sia l'unica soluzione.
Domani provo in un punto nascosto con della benzina.:nunsacci:
 
Z

ziobike

Ospite
ghizzebrù;4413066 ha scritto:
Grazie del consiglio,
credo di capire che l'olio di gomito sia l'unica soluzione.
Domani provo in un punto nascosto con della benzina.:nunsacci:

prova prima della benzina, che è aggressiva come tutti i solventi con il phon scaldando il materiale aiutandoti con un panno morbido:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo