Riparare buco telaio cube alluminio da 29??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Giglio

Biker novus
26/2/18
26
1
0
37
roma
Visita sito
Bike
cube ltd series
un buco di 1 cm in quella zona è inspiegabile. gl hano sparato con una calibro 20?
Proprio non so che dirti:)..il meccanico supponeva si rosse staccata la catena con la corona più piccola e avesse fatto il suo lavoro kannibbalistico sul telaio...modelli di telaio su bike discount appetibili prezzo qualità che rispecchino misure del veicolo?:)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non puoi rivalerti sul venditore. Un buco di quel tipo non si può definire un vizio occulto. Quindi lui dirà che lo hai fatto tu e sei fregato.
Sembra un buco causato dalla catena o dalla corona. O trovi un bravo telaista che prova a saldarlo oppure cambi telaio. Però come si fa....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
anche fosse causato dallo sfregamento della catena, ma quanto ci ha pedalato con la catena fuori posto? bah!

comunque ti basta prendere una qualsiasi telaio non necessariamente cube e montarci sopra i tuoi componenti. la tua è una 29 o una 27.5? l'importante è prendere un telaio compatibile con mozzi e cerchi che hai già, ma non penso i tui siano di tipo boost quindi non dovresti avere grosse difficoltà
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Buttare! Rischi che si schianti di brutto mentre pedali e ti lascio immaginare le conseguenze, a cominciare dai tuoi gioielli di famiglia. Come ti è stato detto su bike-discount.de trovi telai a ottimi prezzi. Prossima volta controlla bene l'integrità strutturale di una bici usata prima di comprare. Comunque quello che te l'ha venduta, se lo sapeva, è un irresponsabile oltre che un truffatore. In coscienza io non avrei mai sbolognato una bici così, c'è rischio di averci un povero Cristo sulla coscienza a vita, ma evidentemente non tutti si fanno lo scrupolo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.468
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
comunque ti basta prendere una qualsiasi telaio non necessariamente cube e montarci sopra i tuoi componenti. la tua è una 29 o una 27.5? l'importante è prendere un telaio compatibile con mozzi e cerchi che hai già, ma non penso i tui siano di tipo boost quindi non dovresti avere grosse difficoltà
Un po' semplicistico... Deve avere gli stessi perni, non essere boost, avere lo stesso standard BB, lo stesso diametro del tubo sella e la stessa serie sterzo (conica o diritta, si intende). Certo, sono tutte cose per le quali esistono adattatori (per i perni dipende però dai mozzi, e quelli di primo montaggio difficilmente sono convertibili o adattabili al boost) ma se non si sceglie bene il telaio si rischia di spendere più in adattatori che in telaio...
 

pesavento nicola

Biker novus
25/4/17
6
0
0
47
costabissara vicenza
Visita sito
Bike
la pierre
Prima di acquistare qualsiasi cosa usata su subito o ibay o altri, io personalmente la guarderei bene ma bene bene ,perche' visto che si va da un privato non ce' una garanzia come dal negoziante anche sull'usato.Quindi la prossima volta ti consiglio di fargli i raggi x,e comunque hai anche le corone finite
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Li dove si trova il buco è inutile qualsiasi tipo di espediente per riparare l'alluminio, a parte che si vede pure che è al limite della tenuta, che se prendi un dosso con tutto il peso scaricato sui pedali e la ruota ti si apre in due il carro.
L'unico modo per fa una cosa del genere è quando si scatena la catena sulla guarnitura piccola e si incastra di sotto tra la fuarnitura e il movimento centrale, basta pedalare avanti e indietro forzatamente a vuoto e ti mangia ogni cosa se è alluminio..
 

Davide Giglio

Biker novus
26/2/18
26
1
0
37
roma
Visita sito
Bike
cube ltd series
Li dove si trova il buco è inutile qualsiasi tipo di espediente per riparare l'alluminio, a parte che si vede pure che è al limite della tenuta, che se prendi un dosso con tutto il peso scaricato sui pedali e la ruota ti si apre in due il carro.
L'unico modo per fa una cosa del genere è quando si scatena la catena sulla guarnitura piccola e si incastra di sotto tra la fuarnitura e il movimento centrale, basta pedalare avanti e indietro forzatamente a vuoto e ti mangia ogni cosa se è alluminio..
Ragazzi a dir la verità il personale del negozio di riferimento..l'ha consegnata a un saldatore di marmitte da competizione e si è presa la briga di sistemare con garanzia il danno..posto fot
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Scusa la franchezza ma tu sei matto!! non capisco come si possa neppure prendere in considerazione una saldatura su quel punto con un danno così evidente. Qui non stiamo parlando di una "semplice" saldatura di una crepa (cosa che comunque io non farei), ma di una toppa sull'alluminio...state scherzando? Forse (perchè non ti conosco) tu non hai idea di cosa costino le sedute di riabilitazione quando ti sei spaccato qualcosa ma ti consiglio di ripensarci seriamente. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.966
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusa la franchezza ma tu sei matto!! non capisco come si possa neppure prendere in considerazione una saldatura su quel punto con un danno così evidente. Qui non stiamo parlando di una "semplice" saldatura di una crepa (cosa che comunque io non farei), ma di una toppa sull'alluminio...state scherzando? Forse (perchè non ti conosco) tu non hai idea di cosa costino le sedute di riabilitazione quando ti sei spaccato qualcosa ma ti consiglio di ripensarci seriamente. Ciao
Anch'io propenderei per un telaio nuovo ma credo anche che un intervento fatto da uno che lo sa fare, possa ugualmente essere una buona soluzione. Ci vuole una mano abile e con un lavoro ben fatto non credo ci siano rischi.
 

Davide Giglio

Biker novus
26/2/18
26
1
0
37
roma
Visita sito
Bike
cube ltd series
Scusa la franchezza ma tu sei matto!! non capisco come si possa neppure prendere in considerazione una saldatura su quel punto con un danno così evidente. Qui non stiamo parlando di una "semplice" saldatura di una crepa (cosa che comunque io non farei), ma di una toppa sull'alluminio...state scherzando? Forse (perchè non ti conosco) tu non hai idea di cosa costino le sedute di riabilitazione quando ti sei spaccato qualcosa ma ti consiglio di ripensarci seriamente. Ciao
Ringrazio vivamente il tuo intervento..ma sto cercando in ogni maniera di proteggere l'investimento..mi hanno garantito risultati prossimi al nuovo..Ci provo ragazzi pur non avendo esperienza provo ad affidarmi a chi afferma di essere navigato nel settore..vi tengo cmq aggiornati e posto foto del futuro intervento!
 

Classifica mensile dislivello positivo