Rischi correlati all'usi di un adattatore per reggisella telescopico da 27.6 a 31.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Buonasera,
vi chiedo un parere tecnico, ho provato a cercare altri topic simili ma pur avendo trovato qualcosa non ho trovato niente in cui fosse affrontato l'argomento in riferimento alle misure che interessano a me.

ho cambiato bici, questa bici in carbonio ha un canotto sella da 31.2, e sono in possesso di un telescopico praticamente nuovo, che e' di diametro 27.6
il minimo inserto del reggisella telescopico e' di circa 12 cm, ed ho trovato un adattatore della Cane Creek, in alluminio lungo 10 cm.



che dite potrei incorrere in problemi di qualche genere montando il telescopico con questo adattatore oppure secondo vuoi non ci sono problemi?

grazie a chiunque potra' darmi un consiglio
ciao
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
...che dite potrei incorrere in problemi di qualche genere montando il telescopico con questo adattatore oppure secondo vuoi non ci sono problemi?

Se ha d=27.5 credo sia più adatta a cicloX e avrà probabilmente escursione breve (8mm?).

CMQ, a mio parere, mettergli un riduttore sarà sempre una soluzione raffazzonata (soprattutto se la usi come MTB...): magari funzionale nel breve periodo, ma raffazzonata.
My opinion: vendi questo reggisella, prendine uno adatto approfittando delle innumerevoli offerte in giro (es. CRC vende il CB a 170; oppure RCZ...): con un po' di pazienza, trovi l'articolo giusto, con l'escursione corretta, senza troppi patemi...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intendi 27,2 e 31,6 immagino, non 27,6 e 31,2 che non esistono.
Cmq quel riduttore io ce l'ho ed è alto 8cm non 10, ne sono quasi sicuro
Purtroppo li fanno tutti molto corti. Bisognerebbe prenderne due e giuntarli tagliando il bordo superiore del secondo.
 

donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Intendi 27,2 e 31,6 immagino, non 27,6 e 31,2 che non esistono.
Cmq quel riduttore io ce l'ho ed è alto 8cm non 10, ne sono quasi sicuro
Purtroppo li fanno tutti molto corti. Bisognerebbe prenderne due e giuntarli tagliando il bordo superiore del secondo.
Si hai ragione, si tratta di un typo, intendevo 31,6, ad ogni modo oggi è arrivato il riduttore, è lungo 10 cm, non so se lo usero.

qualcuno conosce questo?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Intendi 27,2 e 31,6 immagino, non 27,6 e 31,2 che non esistono.
Cmq quel riduttore io ce l'ho ed è alto 8cm non 10, ne sono quasi sicuro
Purtroppo li fanno tutti molto corti. Bisognerebbe prenderne due e giuntarli tagliando il bordo superiore del secondo.
la camicia calibrata non supera quasi mai i 100mm per quello li fanno corti

è una vera "porcheria" usarli con gli adattatori i reggi telescopici ma si puo fare. non si danneggia nulla di solito.
occhio che se stringi troppo alcuni modelli potrebbero bloccarsi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si hai ragione, si tratta di un typo, intendevo 31,6, ad ogni modo oggi è arrivato il riduttore, è lungo 10 cm, non so se lo usero.

qualcuno conosce questo?
E' il Tranzx rimarcato. Io ce l'ho sulla front e va benissimo. Ha solo il difetto di pesare molto e di fatto è usa e getta. A parte la cartuccia che si può cambiare con 40 euro, quando comincia a consumarsi se ne prende uno nuovo ed amen. Certo con poco più di 100 euro te la cavi.
 
  • Mi piace
Reactions: donfender

Classifica mensile dislivello positivo