Ritorno Avid code pigro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Salve a tutti,
premetto che è già un po' che mi faccio lo spurgo degli Avid (juicy, Code..) e non ho mai avuto nessun problema ma, questa volta dopo aver cambiato le pastiglie decido di fare lo spurgo con il kit. Tutto bene, solita procedura ma, una volta teminata., tirando la leva del freno, i pistoncini vanno in battuta regolarmente ma, tornano molto molto lentamente al loro posto (e non completamente). Idem la leva: in pressione è regolare ma torna anch'essa molto lentamente e sembra anche un po' scarica..
Lo spurgo l'ho fatto ben 2 volte ma i risultati sono gli stessi.
Cosa può essere la causa?Trafilaggio aria da qualche o-ring difettoso (tappi-viti...)?
Oppure un problema di molle?:nunsacci::nunsacci:
Grazie
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao
ho anch' io i tuoi stessi freni, ed ho avuto il solito problema .
Ho avuto un po' di miglioramento con una pulizia dei pistoni - facendoli uscire il + possibile - e lubrificando la parte che scorre .
Mi viene però il sospetto che alla base ci sia un problema di fabbricazione .
 

Classifica mensile dislivello positivo