ROCK SHOX reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Per il tuo telaio non vedo controindicazioni nell'usare una Reba (ce l'ho anch'io :mrgreen:). E' una forcella molto affidabile e soprattutto robusta, la SL va abbastanza bene ma se puoi prendi almeno una Race.

Ciao!
 
Da un privato, non era un negozio, la forcella non era nuova, ma non era mai stata usata (il cannotto non era tagliato, c'erano ancora le protezioni sugli adesivi).

Interessante da sapere questa cosa delle protezioni sugli adesivi....
Ho di recente acquistato una reba race 2007 del tutto priva delle protezioni che dici tu, anche se arrivata nell' imballo originale, e mi e durata solo dieci minuti, tanto c' e voluto per esplodergli il rschiapolvere della gamba sx, difatti l' ho dovuta spedire in assitenza dopo averla utilizzata per quasi un niente.
Ciao.
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Ho un'orbea e volevo sapere se una ROCK SHOX REBA andrebbe bene, e se anche la piu economica è un buon modello, affidabile...

Ho un'Orbea e ho una Reba :mrgreen:
La Reba credo sia in assoluto uno dei compromessi migliori sul mercato, compreso l'assistenza gratuita entro i due anni di garanzia, non male no? :-?
Il modello scieglilo tu in base al budget (consiglio personale considera dalla Race in sù...)

Ciau :capitani:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Interessante da sapere questa cosa delle protezioni sugli adesivi....
Ho di recente acquistato una reba race 2007 del tutto priva delle protezioni che dici tu, anche se arrivata nell' imballo originale, e mi e durata solo dieci minuti, tanto c' e voluto per esplodergli il rschiapolvere della gamba sx, difatti l' ho dovuta spedire in assitenza dopo averla utilizzata per quasi un niente.
Ciao.

La mia non è così nuova, è un modello del 2005. Le "protezioni" che intendevo sono dei semplici pezzi di carta messi sopra gli adesivi per non farli rovinare durante il trasporto.
Sei una delle prime persone che sento lamentarsi della Reba, solitamente è una forcella che dà poche rogne. Personalmente la trovo fantastica: rigida e regolabilissima, una volta tarata la soglia di stacco non hai neanche bisogno di usare il poplock.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Interessante da sapere questa cosa delle protezioni sugli adesivi....
Ho di recente acquistato una reba race 2007 del tutto priva delle protezioni che dici tu, anche se arrivata nell' imballo originale, e mi e durata solo dieci minuti, tanto c' e voluto per esplodergli il rschiapolvere della gamba sx, difatti l' ho dovuta spedire in assitenza dopo averla utilizzata per quasi un niente.
Ciao.


azzz.... in ebay? mi dici da chi (magari in mp) please? dato che mi sto "guardando intorno" in ebay vorrei evitare brutte sorprese...

come hai risolto poi?
 
La mia non è così nuova, è un modello del 2005. Le "protezioni" che intendevo sono dei semplici pezzi di carta messi sopra gli adesivi per non farli rovinare durante il trasporto.
Sei una delle prime persone che sento lamentarsi della Reba, solitamente è una forcella che dà poche rogne. Personalmente la trovo fantastica: rigida e regolabilissima, una volta tarata la soglia di stacco non hai neanche bisogno di usare il poplock.

Solitamente... anchio pensavo cosi' ...se no' non la comperavo, comunque c' e' sempre un primo e speriamo per tutti Voi che sia l' unico.
Pero' ho un po' da eccepire sulla qualita' della verniciatura, un po' deboluccia. per il resto sara' sicuramente una granforka se me la restituiscono funzionante come deve.
Ciao
 
azzz.... in ebay? mi dici da chi (magari in mp) please? dato che mi sto "guardando intorno" in ebay vorrei evitare brutte sorprese...

come hai risolto poi?

Ciao grande vndltr, non l' ho comprata su ebay, pero' preferisco non buttare giu' dalla torre nessuno, per il momento..., vedremo poi come si risolve la questione, sono tuttora in attesa di risoluzione.
Ti faro' sapere.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
La mia non è così nuova, è un modello del 2005. Le "protezioni" che intendevo sono dei semplici pezzi di carta messi sopra gli adesivi per non farli rovinare durante il trasporto.
Sei una delle prime persone che sento lamentarsi della Reba, solitamente è una forcella che dà poche rogne. Personalmente la trovo fantastica: rigida e regolabilissima, una volta tarata la soglia di stacco non hai neanche bisogno di usare il poplock.

ho lo stesso problema di hardmachine. io cerco di rimediare mettendogli dei nuovi o-ring. vediamo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ma sulla tua il problema si e' verificato subito, appena acquistata, oppure e successo dopo un bel po' che la utilizzavi?

Comunque fammi sapere se risolvi, Grazie.o-o
Ciao.

De me si é verificato dopo ca 7mesi. L'ho portata dal si vende che mi ha sostituito le guarnizioni sul pistone aria. Dopo ca. 1 mese avevo lo stesso problema, però mi scociava a lasciarla lí per 2 settimane, visto che il mio meccanico attualmente sta traslocando. Quindi ho rimediato da me comprando le guarniziono da un rivenditore autorizzato RS.

A casa ho aperto la forka e sostituito la guarnizione piccola che scorre sul pistone interno. Adesso funziona di nuovo. Tempo di intervento 45 minuti, costo 1 euro per la guarnizione, sostituito o-ring, cambio olio sulla parte aria.

speriamo che tenga un pò + di un mese :-)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao REBISTI!!!!

mi spiegate delle cosette? la forca, una volta bloccata, so che mantiene un minimo gioco... me lo sapete quantificare?
è possibile fare in modo che una volta bloccata sia molto rigida, praticamente immobile, e una volta sbloccata più morbida e fluida?
ci sono poi "passaggi intermedi" di durezza o solo questi 2 step?
so che viene consegnata con la possibilità di essere portata a 85 o 100 o 115: è cosa che incide sulla garanzia?

grazie!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ciao REBISTI!!!!

mi spiegate delle cosette? la forca, una volta bloccata, so che mantiene un minimo gioco... me lo sapete quantificare?
è possibile fare in modo che una volta bloccata sia molto rigida, praticamente immobile, e una volta sbloccata più morbida e fluida?
ci sono poi "passaggi intermedi" di durezza o solo questi 2 step?
so che viene consegnata con la possibilità di essere portata a 85 o 100 o 115: è cosa che incide sulla garanzia?

grazie!

un minimo di gioco deve rimanere, ca. 4-5mm, poi si blocca.
il motion control non é un lockout secco come era sulle vecchie forcelle RS. la soglia di apertura della forka si può regolare con il floodgate. se lo chiudi completamente la forka si apre soltanto su colpi molto forte e qui anche solo di 2-3 centimetri.
per farla + morbida e fluida devi agire sulle pressioni della camera positiva e negativa. sgonfi prima la negativa poi la positiva. dopo di che rigonfia con la pompa sospensioni la positiva con la pressione indicata per il tuo peso. dopo rigonfi la negativa con la stessa pressione o magari 0,5-1 bar in più della positiva. in questo modo fai che la sospensione diventi + sensibile ai piccoli urti.
da quanto ho letto io, se si vuole fare l'intervento per adeguare l'escursione, bisogna tenersi al manuale di intervento scaricabile dal sito RS. non é necessario recarsi per forza da un centro di assistenza come lo indica p.e. Fox.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusatemi...ho un Pilot SL....e dal manuale riporta che abbia sia la camera positiva..che quella negativa....ma ho un bubbio...la camera positivo l'ho sgonfiata e poi rigonfiata a circa 25psi.....io supero i 100kg....ma sotto la forca non mi pare di aver visto la valvola x quella negativa....qualcuno mi potrebbe aiutare???
Grazie.....;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo