È complicato smontare la guarnitura?
Considerate che ho una discreta manualità con lavori di meccanica, ma con la bicicletta sono un completo neofita...
Tra l'altro ho letto che per alcune guarniture serve un apposito estrattore del movimento centrale, è questo il caso?
Grazie per la pazienza ragazzi...
(Il modello era 2012 e non 2013, ho scritto male, ma l'avrete già immaginato)
Ciao,no non è affatto complicato smontare la guarnitura,dai un' occhiata qua
https://youtu.be/k7KQ-pAzRhI
Oltre alla chiave esagonale,che tutti possiedono,ti servirà l'estrattore della pedivella,che è l'attrezzo strano che il tizio usa nel video dopo aver tolto il bullone di fissaggio della guarnitura. Sinceramente però,da possessore della 5.3,io non ti consiglierei di sostituire la corona. Spenderesti denaro per avere ancora montata la causa di tutti i mali della 5.3. Con pochi euro di più prenderei una guarnitura nuova,magari con sistema hollowtech II (una deore 590 oppure ora fanno anche l'alivio),e vedrai che non avrai mai più problemi fi cambiata. Tra l'altro,se volessi trasformarla in doppia,questo tipo di guarnitura ti permette di farlo in pochi secondi. Tornando alla prima domanda io non sono sicuro che si possa cambiare una sola corona,è tanto che ho buttato la guarnitura originale ma a me pareva fosse un' unico pezzo stampato insieme. Oppure mi pare che solo la corona grande fosse un pezzo a parte. Però ti ripeto,non ne sono sicuro,è solo un vago ricordo
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