Rose 2012: la presentazione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ahahahhahahahahaha!!!!!!!!
io avevo posto la domanda così x gioco, infatti non son + venuto qui leggere, geniale questa discussione (e stupende le Rose, ora che Commencal ha cambiato stile mi sa che per la prossima biga passo a Rose)

comunque: ha x forza ragione Alexius, uno si mette davanti e tiene la bici dal manubrio, il fotografo gli urla "3... 2... 1..." quello molla la bici e CLICK!
poi hai max 1 secondo e mezzo per riprenderla prima che cada.....

giusto ?????????? :celopiùg:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ok.... riviste le foto, ultima ipotesi e poi mi arrendo:

tutto come descritto prima però al posto di tenerla dal manubrio il "socio" tiene con la mano la ruota dietro, il fotografo ha intanto fatto l'inquadratura con la mano.
molla - click - riprende la bici in tempo.

se non è così chiamo il Detective Conan
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
pa-ppa-ra-paaaaaaaaaaaa!!!!!!
:}}}:o-oo-o

ora mi spetta la camera autografata da bobbt root, che tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere l'anno scorso al sympatex bike festival di riva del garda, super-simpatico!
tutto nervi e sorrisi ;)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ok.... riviste le foto, ultima ipotesi e poi mi arrendo:

tutto come descritto prima però al posto di tenerla dal manubrio il "socio" tiene con la mano la ruota dietro, il fotografo ha intanto fatto l'inquadratura con la mano.
molla - click - riprende la bici in tempo.

se non è così chiamo il Detective Conan

Grande!
 
ok.... riviste le foto, ultima ipotesi e poi mi arrendo: tutto come descritto prima però al posto di tenerla dal manubrio il "socio" tiene con la mano la ruota dietro, il fotografo ha intanto fatto l'inquadratura con la mano. molla - click - riprende la bici in tempo. se non è così chiamo il Detective Conan

... eeehhh ... cosa hai vinto ??? ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

smilzon

Biker cesareus
ok.... riviste le foto, ultima ipotesi e poi mi arrendo:

tutto come descritto prima però al posto di tenerla dal manubrio il "socio" tiene con la mano la ruota dietro, il fotografo ha intanto fatto l'inquadratura con la mano.
molla - click - riprende la bici in tempo.

se non è così chiamo il Detective Conan

grazie per aver svelato l'arcano ero curioso pure io
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
@ Muldox: dalla foto non riesco a capire se la BC SL che hai provato aveva ammo o forca con trattamento kashima... se fosse così, hai notato differenze rilevanti rispetto a quella che usi per il test di durata?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@ Muldox: dalla foto non riesco a capire se la BC SL che hai provato aveva ammo o forca con trattamento kashima... se fosse così, hai notato differenze rilevanti rispetto a quella che usi per il test di durata?

La forcella era Kashima, l'ammo invece era "regular".
Per quanto riguarda il trattamento Kashima ti riporto le impressioni avute anche in altre occasioni (non era la prima volta che lo usavo): fra una forcella con trattamento tradizionale ben lubrificata ed una Kashima non ho notato questo abisso di differenza. Se però la lubrificazione non è al top, l'impressione è che il Kashima sia effettivamente più scorrevole.

Ora uno dirà "che mi frega, io tengo gli steli ben lubrificati e buonanotte". Vero e non vero, perchè spesso non è così facile ed immediato: condizioni ambientali difficili (pioggia, polvere, neve, fango...), discese particolarmente lunghe o giornate "meccanizzate" (quanti stanno lì a sprayare gli steli ad ogni discesa?), giri di più giorni etc.
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

Classifica mensile dislivello positivo