RS ARIO RL su RR 9.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho acquistato su internet un Rs Ario rl 190x50 per la mia RR 9.1 (è tempo di upgrade :D). Ecco il problema riscontrato: LE BOCCOLE! siccome decathlon fa la fighetta e monta boccole non standard tanto per far tirare giù un pò di santi, non ho trovato quelle dello spessore giusto.. le 22x8 sono piccole e le 31,5x8 o qualcosa del genere sono grandi.... a casa ho un tornio e un padre capace di usarlo, pensavo di farmi gli spessori in casa. Come materiale secondo voi meglio il teflon o polizene verde? Grazie.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
allora parli dei riduttori o dei distanziali in base al tipo di fissaggio.....le boccole sono quelle interne a gli occhielli dell'ammortizzatore e sono in metallo con rivestimento al teflon!detto ciò i riduttori o distanziali anche a me hanno fatto questo scherzo del cavolo ( si trattava di 2 o 3 mm di differenza ) e ho modificato quelli dell'ammortizzatore in dotazione con un tornio.....poca spesa e tanta resa!ecco un link utile per capire di cosa stiamo parlando:http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR6R0AEjLeUeARoWmmAFuha0yBhI0uaUFzZeF9FnkMdB4iNLBDRXw
sciao!
 

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
allora parli dei riduttori o dei distanziali in base al tipo di fissaggio.....le boccole sono quelle interne a gli occhielli dell'ammortizzatore e sono in metallo con rivestimento al teflon!detto ciò i riduttori o distanziali anche a me hanno fatto questo scherzo del cavolo ( si trattava di 2 o 3 mm di differenza ) e ho modificato quelli dell'ammortizzatore in dotazione con un tornio.....poca spesa e tanta resa!ecco un link utile per capire di cosa stiamo parlando:[url]http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR6R0AEjLeUeARoWmmAFuha0yBhI0uaUFzZeF9FnkMdB4iNLBDRXw[/URL]
sciao!
si scusa mi sono spiegato assai male... le boccole vanno bene sono i distanziali il problema.. c'è un gioco di 2mm per parte... ho risolto prendendo le misure giuste sull' xfusion 02 di serie e mio padre me li fa al tornio... grazie per la risposta.
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo