Ruggine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve, come posso bloccare la ruggine su un pezzo ferroso sulla mia mtb?



Aggiungo di tenerla in un luogo non esposto alle intemperie possibilmente asciutto , e lavarla se sporca di terra o fango che sono molto ossidanti , e soprattutto asciugare bene dopo averla lavata e lubrificare il tutto .
Se non parliamo di componenti in latta piegata o pressofusa proprio entry, durano decenni se tenuto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Titol4

Biker novus
10/9/16
23
0
0
Visita sito
Aggiungo di tenerla in un luogo non esposto alle intemperie possibilmente asciutto , e lavarla se sporca di terra o fango che sono molto ossidanti , e soprattutto asciugare bene dopo averla lavata e lubrificare il tutto .
Se non parliamo di componenti in latta piegata o pressofusa proprio entry, durano decenni se tenuto bene
Si parla di una Lombardo Sestiere
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Se è superficiale prova con l'aceto e...olio di gomito! Se è già passata dentro un po'si leva ma la macchia rimane.
 

Titol4

Biker novus
10/9/16
23
0
0
Visita sito
Ho letto su internet che ferrox antiruggine potrebbe essere una soluzione, che ne dite?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Titol4

Biker novus
10/9/16
23
0
0
Visita sito
ma cosa in particolare si sta arrugginendo?
8cfee6be10d13238b5868a3e1d733106.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' sufficiente pulizia e lubrificazione. Il wd40 rimuove bene la ruggine, spruzza e spazzola usando un vecchio spazzolino e poi lubrifica con un velo di grasso il perno e un po' d'olio la catena. E' una bici che sta al mare? La tieni all'aperto?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nessun problema figurati. X me é una bici che di umidità ne ha presa a lingo. Passi la qualità basic ma ossidazioni così sono da permanenza all'aperto o uso in zone vicino al mare.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Nessun problema figurati. X me é una bici che di umidità ne ha presa a lingo. Passi la qualità basic ma ossidazioni così sono da permanenza all'aperto o uso in zone vicino al mare.
Essendo una bici relativamente nuova, credo sia al mare, ho bici ancora più scadenti e addirittura una di quasi 50 anni e da 25 sta sempre fuori che stanno molto meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo