rumore movimento centrale xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ehh potrebbe essere un pedale , potrebbe essere l'attaco rapido di bloccaggio, potrebbe essere anche volendo la sella o la serie sterzo .

Controlla il serraggio di tutta la viteria , e controlla sopratutto se te lo fa sulla parte destra o sinistra o entrambe le parti,perchè la cosa fa differenza
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Ehh potrebbe essere un pedale , potrebbe essere l'attaco rapido di bloccaggio, potrebbe essere anche volendo la sella o la serie sterzo .

Controlla il serraggio di tutta la viteria , e controlla sopratutto se te lo fa sulla parte destra o sinistra o entrambe le parti
quoto cerca di capire bene da dove viene il rumore. anche io pensavo ke venisse dal movimento centrale invece il rumore veniva dalla ruota libera.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto, pure io pensavo che il rumuore anomalo provenisse dal movimento centrale, invece dopo decine di tentativi di ogni genere ho scoperto che era lo sgancio rapido del cerchio posteriore non serrato a dovere.
Ad ogni modo se hai un pò di manualità e hai gli strumenti di lavoro necessari, parti dal movimento centrale (forse chi ti ha montato la bici non lo ha ingrassato a dovere), poi passa alla verifica dei pedali/pedivelle/reggisella/culla reggisella ecc., ingrassa bene (meglio se con grasso al litio) ciao
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ho montato la guarnitura XT nuova, bene ingrassata, ma anche a me, pur se nuova, faceva un rumorino quando forzavo un pò di più. Quindi un tipico rumore del movimento centrale che va smontato e ingrassato. Solo che io non l'ho fatto e ora dopo un 500 km non sento più niente. Anche io la lavo molto spesso con acqua, anche se in teoria non dovrebbe far bene al movimento centrale spruzzare acqua ad elevate pressioni, tipo con idropulitrice, pechè tende a togliere il grasso dal filetto e anche infilarci lo sporco.
 

Classifica mensile dislivello positivo