RUOTE CTKARBON LIGHT 29mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Scusate tutti un attimo, io ho solo chiesto informazioni su di un prodotto, non mi sembra il caso di alterarci tutti cosi tanto.


mah, sai...tante volte si scade sempre guidati nella normale filosofia del "costa poco, vale poco"...per fortuna non sempre questo corrisponde a realtà, ma purtroppo in molti non vogliono rischiare di buttare via soldi a prendersi il rischio...quindi di ruote ne girano poche, di feedback ancora meno, e il rischio è quello che siano etichettate come ruote di m...anche ingiustamente.
E' la normalità


Giustissimo, purtroppo i test vengono fatti solo su marchi super blasonati.
Io, sarei molto titubante a spendere 700/1000 euro su un prodotto dovo leggo pochi feedback, anche se questi sono positivi.

Bisognerebbe mettere a disposizione una coppia di ruote come test, e farle provare ad una persona neutra, e sentire i pro e contro di quel prodotto.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Scusate tutti un attimo, io ho solo chiesto informazioni su di un prodotto, non mi sembra il caso di alterarci tutti cosi tanto.





Giustissimo, purtroppo i test vengono fatti solo su marchi super blasonati.
Io, sarei molto titubante a spendere 700/1000 euro su un prodotto dovo leggo pochi feedback, anche se questi sono positivi.

Bisognerebbe mettere a disposizione una coppia di ruote come test, e farle provare ad una persona neutra, e sentire i pro e contro di quel prodotto.

ti diro' pure di piu'....alcuni feedback di quei pochi potrebbero pure essere viziati da una forma di "non posso passare per pirla", quindi magari, nonostante si tratti di ruote assolutamente nella media o anche inferiore, le recensioni potrebbero non essere neanche reali...
hai ragione, le cose devono essere provate, consci che questo non ti dà alcuna garanzia sulla durata della performance :-)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Nel caso invece di un utilizzatore entusiasta CTK, che si trova bene e quindi legittimamente li consiglia, senza avere "USATI , PROVATI O ALMENO SOLO VISTI DA VICINO ... " (cit.) quelli della concorrenza? È considerabile una caduta di stile anche questa? Chiedo, eh :spetteguless:


Prima che un venditore sono un biker dai tempi del rampichino , e non sarebbe la prima volta che da utilizzatore consiglio un prodotto della concorrenza o che non vendiamo sul ns. sito :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
piccola riflessione su quello che ho letto nelle ultime pagine : i forum servono per confrontarsi,esprimere il proprio parere e anche imparare qualcosa,però come a volte succede ci sono persone che pur di sbandierare la propria sapienza/conoscenza di un argomento si dimenticano che c'è gente che la mattina tira su una serranda che è sempre + pesante e avrebbe bisogno di una mano a alzarla e non a tirarla giu...spero di essere stato compreso ...
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Scusate tutti un attimo, io ho solo chiesto informazioni su di un prodotto, non mi sembra il caso di alterarci tutti cosi tanto.





Bisognerebbe mettere a disposizione una coppia di ruote come test, e farle provare ad una persona neutra, e sentire i pro e contro di quel prodotto.


In sede abbiamo quasi sempre a disposizione di chiunque voglia provarle , una coppia di CTKARBON da 27.5 .
Naturalmente e sempre consigliabile mettersi d'accordo sulla data per evitare che al momento siano gia' in prova da altri .
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE
D

dandy1973

Ospite
piccola riflessione su quello che ho letto nelle ultime pagine : i forum servono per confrontarsi,esprimere il proprio parere e anche imparare qualcosa,però come a volte succede ci sono persone che pur di sbandierare la propria sapienza/conoscenza di un argomento si dimenticano che c'è gente che la mattina tira su una serranda che è sempre + pesante e avrebbe bisogno di una mano a alzarla e non a tirarla giu...spero di essere stato compreso ...


concordo pienamente, molto a queste cose non pensano prima di scrivere ragione o torto che hanno......
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Prima che un venditore sono un biker dai tempi del rampichino , e non sarebbe la prima volta che da utilizzatore consiglio un prodotto della concorrenza o che non vendiamo sul ns. sito :spetteguless:
Il punto non è questo e lo sai. Come ci sono utenti che criticano le tue ruote per la scelta dei raggi, senza averle provate, perché magari delle ruote con dei determinati raggi non le comprano, ce ne saranno altri che le incenseranno per il colore (esempio). Ha sempre funzionato così, anche prima dei tempi del rampichino (che ho fatto a tempo a conoscere ma non l'ho mai comprato, così pareggiamo sul celolunghismo :celopiùg:) e non c'è niente di male. Qualcuno critica un tuo prodotto? Invitare a provarlo è sicuramente più elegante che minacciare di farlo bannare (per cosa, poi, lesa maestà? :hahaha:) e forse più produttivo a livello di immagine. Però ripeto, come scritto prima, ognuno gestisce il proprio business come crede ;-)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Un bel corso di reputazione online no, eh ;-) ?

Non capisco spiegati meglio ...

Avete la certificazione del prodotto? Ti hanno servito su un piatto d'argento la possibilità di pubblicarla, come risposta a una opinione di un utente, senza sborsare un centesimo per il comunicato stampa :-)
Poi chiaro, ognuno gestisce il suo business come meglio crede :spetteguless:


Cominci a preoccuparmi seriamente ....:°°(:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Cominci a preoccuparmi seriamente ....:°°(:

La cosa veramente preoccupante e', come spesso succede, di non avere chiarezza su quello che si va' ad acquistare, sopratutto on line quando non si puo' toccare con mano il prodotto e avere un rapporto diretto con il venditore.
Lo possiamo vedere nella vita quotidiana.. penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita si e' preso una piccola o grande fregatura...
..e quanti ci hanno mangiato fino ad oggi! Con la crisi le cose stanno cambiando e anche il modo di pensare e spendere delle persone.

A mio avviso la discussione e' degenerata perche' di questi tempi c'e' paura...
Paura di non riuscire a mandare avanti la "baracca" e dall' altra parte paura di non riuscire a fare un buon acquisto e per questo molte volte si va a cercare il pelo nell'uovo anche quando non servirebbe.
Criticare uno o l'altro prodotto e' assolutamente lecito e lo e' ancora di piu' in un forum e questo mi pare sia chiaro!
Non credo che l'intenzione di Oniriko77 sia stata quella di danneggiare la tua attivita', anzi sembra che ultimamente il tuo sia tra i siti web piu' gettonati e per questo una buona ragione ci sara', solamente cercavamo di capire dove il prodotto era stato creato realmente, poi potrebbe essere che qualitativamente un cerchio cinese e uno taiwanese siano di pari livello ma dovrebbe essere un diritto del compratore sapere se una cosa e' stata fatta in uno o l'altro posto, come i materiali e le tecnologie impiegate e molto spesso questo non avviene o il prodotto viene spacciato per tale cosa e invece non lo e'.
Sono conscio del fatto che nessuno mi obbliga a comprare se non sono sicuro di quello che ricevero'...ti diro' anche che se potessi preferirei riempire le tasche di un Italiano piuttosto che quelle di un Tedesco.
Questa non e' un accusa nei tuoi confronti e' un invito generale (visto che tutti possono leggere quello che scriviamo) a essere il piu' chiari possibile nei confronti di noi compratori, che per la nostra passione sborsiamo migliaia di euro facendo sacrifici come li fai anche tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
A mio avviso la discussione e' degenerata perche' di questi tempi c'e' paura...
Paura di non riuscire a mandare avanti la "baracca" e dall' altra parte paura di non riuscire a fare un buon acquisto e per questo molte volte si va a cercare il pelo nell'uovo anche quando non servirebbe.
Criticare uno o l'altro prodotto e' assolutamente lecito e lo e' ancora di piu' in un forum e questo mi pare sia chiaro!
Non credo che l'intenzione di Oniriko77 sia stata quella di danneggiare la tua attivita'

condivido
ma non capisco dove avrei fatto degenerare la discussione
il fatto del "per me sono cinesi" non trova alcuna ragione sul diffamare un prodotto, figurarsi poi che io di cerchi cinesi ne ho due set, anche da strada e in qualsiasi discussione sulle ruote carbon ne ho sempre parlato bene.

il fatto che siano Taiwan o Cina a me non cambia molto, perchè sinceramente non riuscirei a capirne la differenza, perchè quelli cinesi sono ottimi, perchè non saprei cosa chiedere di più... quindi per me il cerchio è da equiparare a quello che assembla il concorrente o a quello su R2bikes che ho linkato, ma mi sembrava più che scontato fosse lo stesso, ho trovato altra discussione dove due utenti lo indicavano come quel cerchio, mi sono sbagliato, non sono quelli ? mi scuso allora, ma sarebbe quindi un ottima occasione per elencarne le differenze, e magari i pesi.

Accusarmi di essere amico del concorrente e denigrare i prodotti altrui senza nessun fondamento è fuori dal mondo per 2 motivi semplici :

1 perchè non sono affatto amico e non ho comprato nulla da loro

2 ho criticato spesso i comportamenti di chi consigliava a Iosa il concorrente, qua e sul light bikes forum, consigliando invece componentsbike come assemblatore, non mi piacciono questi comportamenti, per contro se tutti consigliassero componentsbike io consiglierei il concorrente.

Ho criticato la scelta di raggi invece, qui e non solo qui, anche mi sembra direttamente o su altra discussione, ho consigliato un doppio assemblaggio, un 2.0 - 1.65 a quel prezzo e un assemblaggio con raggi sapim cx ray per chi vuole ovviamente ad un prezzo un po'maggiore, proprio per dare il massimo da una ruota con cerchio in carbonio. Che vadano anche bene i 2.0-1.5 non si discute, ma con un 2.0-1.65 o un sapim cx ray andranno ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: aro

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
facciamo un bella cosa organizziamo un visita a COMPONENTSBIKE con tanto di prova e sconto comitiva ... se ne prendiamo almeno 4 - 5 coppie ... ps hai anche carbo x tubolari ?
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
condivido
ma non capisco dove avrei fatto degenerare la discussione
il fatto del "per me sono cinesi" non trova alcuna ragione sul diffamare un prodotto, figurarsi poi che io di cerchi cinesi ne ho due set, anche da strada e in qualsiasi discussione sulle ruote carbon ne ho sempre parlato bene.

il fatto che siano Taiwan o Cina a me non cambia molto, perchè sinceramente non riuscirei a capirne la differenza, perchè quelli cinesi sono ottimi, perchè non saprei cosa chiedere di più... quindi per me il cerchio è da equiparare a quello che assembla il concorrente o a quello su R2bikes che ho linkato, ma mi sembrava più che scontato fosse lo stesso, ho trovato altra discussione dove due utenti lo indicavano come quel cerchio, mi sono sbagliato, non sono quelli ? mi scuso allora, ma sarebbe quindi un ottima occasione per elencarne le differenze, e magari i pesi.

Accusarmi di essere amico del concorrente e denigrare i prodotti altrui senza nessun fondamento è fuori dal mondo per 2 motivi semplici :

1 perchè non sono affatto amico e non ho comprato nulla da loro

2 ho criticato spesso i comportamenti di chi consigliava a Iosa il concorrente, qua e sul light bikes forum, consigliando invece componentsbike come assemblatore, non mi piacciono questi comportamenti, per contro se tutti consigliassero componentsbike io consiglierei il concorrente.

Ho criticato la scelta di raggi invece, qui e non solo qui, anche mi sembra direttamente o su altra discussione, ho consigliato un doppio assemblaggio, un 2.0 - 1.65 a quel prezzo e un assemblaggio con raggi sapim cx ray per chi vuole ovviamente ad un prezzo un po'maggiore, proprio per dare il massimo da una ruota con cerchio in carbonio. Che vadano anche bene i 2.0-1.5 non si discute, ma con un 2.0-1.65 o un sapim cx ray andranno ancora meglio.

a questo punto la parola alla giuria:arrabbiat:
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Uso da un anno i raptor quelli con l'anteriore a canale maggiorato e mozzi ctk, posso dire che ne sono molto soddisfatto sia di estetica che di funzionamento, vivo a trieste e il loro pane e il carso, avro' fatto una ventina di gare e di gnecche ne han prese parecchie tra sassate e cadute ma aldila' dei segni dopo un anno girano come nuove, i mozzi con mia sorpresa tengono molto bene l'acqua e il fango, precedentemente avevo dei dt non di altissima gamma che sopratutto all'anteriore i cuscinetti duravano giusto il tempo di bagnarli, anche il posteriore l'ho pensionato dopo un anno dall'acquisto della bici con cuscinetti grippati, gia questo per me basta per giudicare i mozzi ctk positivamente, in piu' li reputo molto scorrevoli ad ora senza averli mai aperti e ingrassati.
Posso spendere anche una buona parola per componentsbike che mi ha stalkerizzato fino a quando non e' riuscito a fornirmi i decals del colore in tinta con il telaio, considerando che il colore richiesto al momento dell'acquisto non era disponibile e mi arrivarono le ruote con adesivi bianchi dopo 48 ore dal click, non posso dire lo stesso del competitor per mia esperienza non diretta, la quale lo consigliai a un' amico per delle ruote road sulla base dei feed positivi riscontrati in rete, decise di acquistare un modello del valore di 1100 euro, dopo aver provveduto all'acquisto non ebbe piu' notizie.... 2 settimane dopo gli consigliai di contattare il venditore, che gli rispose che il modello scelto non era piu' disponibile e che bisognava aspettare, dopo altre 2 settimane gli fu proposto un altro modello di ruote con mozzi piu' economici e lui se le fece andar bene.
Ovviamente questa storia e figlia di un' acquisto sfigato nulla piu', 2 mail di rassicurazione da parte del venditore direi che forse ci stavano, puoi essere il dio in terra delle ruote assemblate fossi stato io al posto del mio amico mi sarei fatto ritornare i soldi,
questo per far capire quanto e' facile spalar merda su internet.....
Poi si parla di ruote di biciclette, seppur evolute sono un cerchio con 30 raggi e un mozzo mica un reattore nucleare, raggi da 1,5 1,6, ma davvero qualcuno sente la differenza con gomme da 2,2 2,3 pompate a 1,5atm e sospensioni, o le differenze sono piu' sulla carta?
 
  • Mi piace
Reactions: COMPONENTSBIKE

Classifica mensile dislivello positivo