Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
[emoji106] [emoji106] per ora seguendo i consigli del forum mi sono trovato bene infatti la charge va da dio.
Che ne pensi della wild rock magi x? Come mescola non si trova il valore secondo te è più o meno morbida di maxxterra?

Comunque il wild grip ho preso gum x

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Un amico aveva la Wild Rock Magic X e si trovava molto bene. La mescola non viene dichiarata ma secondo me saremo intorno ai 45 shore.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ho palpato la mescola magic x, e secondo me è quasi uguale alla vert star.
nel senso che è appena più dura, ma prpopio poca roba, sicuramente molto più morbida della trail star
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Alla fine ho montato la charge... Montata con estrema facilità, tallonata subito (con compressore) qualche sbuffatina di lattice per qualche secondo fra spalla e cerchio ma nulla di che! Speriamo di aver fatto la scelta giusta, sicuramente la mescola piu morbida mi aiutera' nel sottobosco e spero di non trovare troppo fango o per lo meno non troppo pesante! Comunque mi porto dietro anche la magica e il lattice, non si sa mai :)! Azz devo farmi un altro set di ruote, almeno x l'anteriore

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
HD 29" 2,35 pacestar snakeskin dichiarato 850g , reale 827g
MM 29" 2,45 trailstar snakeskin dichiarato 880g , reale 933g

l'HD sembra abbastanza scorrevole come nella media delle gomme che reputo scorrevoli per un utilizzo AM enduro-
entrambe sembrano avere fianchi molto spessi in relazione al peso non esagerato
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-12-09 at 22.12.23.jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-09 at 22.12.23.jpeg
    197,2 KB · Visite: 30
  • WhatsApp Image 2016-12-09 at 22.12.23 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-09 at 22.12.23 (1).jpeg
    186,7 KB · Visite: 33

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
e' da un giorno che provo ad inserire immagini.. ma non riesco.
Sono ignorantissimo in materia.
In altri forum schiacci "carica immagini" e ti si aprono quelle che ti sei scaricato nel computer, clicchi e via.
Qui.. no. Mille pippe. Ci rinuncio per incompetenza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
e' da un giorno che provo ad inserire immagini.. ma non riesco.
Sono ignorantissimo in materia.
In altri forum schiacci "carica immagini" e ti si aprono quelle che ti sei scaricato nel computer, clicchi e via.
Qui.. no. Mille pippe. Ci rinuncio per incompetenza.
qui non c'è nemmeno il limite dei mbyte come su altri siti.
le immagini le carico facilmente , ma non riesco a loggarmi x il mag..cooki, cacchi e mazzi fatti, non c'è verso.mistero della fede
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ho palpato la mescola magic x, e secondo me è quasi uguale alla vert star.
nel senso che è appena più dura, ma prpopio poca roba, sicuramente molto più morbida della trail star
Ottimo a sapersi magari la monto in primavera visto che il disegno mi sembra molto più estivo della grip'r.
Alla fine di morbide per la 29 ci sono solo charge e quindi la magi x, forse anche baron projekt ma non sono sicuro...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
e' da un giorno che provo ad inserire immagini.. ma non riesco.
Sono ignorantissimo in materia.
In altri forum schiacci "carica immagini" e ti si aprono quelle che ti sei scaricato nel computer, clicchi e via.
Qui.. no. Mille pippe. Ci rinuncio per incompetenza.

Anche io sono una sega con ste cose ma dai non è poi così complicato. Secondo me devi cambiare mescola ai polpastrelli e sgonfiare un po' .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ottimo a sapersi magari la monto in primavera visto che il disegno mi sembra molto più estivo della grip'r.
Alla fine di morbide per la 29 ci sono solo charge e quindi la magi x, forse anche baron projekt ma non sono sicuro...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Secondo me il disegno della Rock è più invernale e gripposo rispetto alla Wild tant'e' vero che spesso si mette la Rock davanti e la Wild dietro e comunque mai il contrario .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Anche io sono una sega con ste cose ma dai non è poi così complicato. Secondo me devi cambiare mescola ai polpastrelli e sgonfiare un po' .

anche la testa andrebbe riavvitata..
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Montate HD e MM 2,35" su canale da 25mm
Al momento 58,5 e 58mm di carcassa, speriamo che cedano un pò, speravo che fossero più larghi
Rispetto ai copertoni specialized 2bliss che ho tolto la carcassa è decisamente più robusta e spessa
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me il disegno della Rock è più invernale e gripposo rispetto alla Wild tant'e' vero che spesso si mette la Rock davanti e la Wild dietro e comunque mai il contrario .
Leggendo le recensioni dicono che sia da secco e roccia come dice il nome e sul fango vanno un po' in crisi.
Ovviamente sarebbero da provare ma il disegno mi pare della stessa famiglia del dhf...
Comunque adesso ho la charge e conto di tenerla fino a primavera.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo