ruote MICHE 966

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
Si è rovinato il lato interno non è attibuibile a un problema di dei pignoni, da appena comprate di tanto in tanto succedevano piccoli slittamenti con rumori secchi e preoccupanti! Non sono uno che risparmia la MTB ma non faccio più di 3/4.000 km anno e 10/12 gare anno. Mai successo in 25 anni che corro in mtb di avere delle ruote così deludenti!!Spero vivamente che olimpia smetta di montarle, altre 2 miei amici e compagni di squadra hanno avuto i miei identici problemi.




Cosa intendi per corpetto sbricciolato?Si é rovinato il lato esterno porta pignoni ( magari cassetta lenta?) o il lato interno della r.l.?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Si è rovinato il lato interno non è attibuibile a un problema di dei pignoni, da appena comprate di tanto in tanto succedevano piccoli slittamenti con rumori secchi e preoccupanti! Non sono uno che risparmia la MTB ma non faccio più di 3/4.000 km anno e 10/12 gare anno. Mai successo in 25 anni che corro in mtb di avere delle ruote così deludenti!!Spero vivamente che olimpia smetta di montarle, altre 2 miei amici e compagni di squadra hanno avuto i miei identici problemi.
Anche i miei facevano lo stesso difetto.Ho smontato la r.l.; pulita,lubrificata e rimontata,stando attento ad inserire bene la molletta che tiene aperti i cricchetti.Hanno smesso subito di far rumore.
 

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
Dopo un anno di sofferenze e dopo aver perso diverse settimane e 2 gare per colpa delle ruote da oggi le ho abbandonate per 2 mavic crossmax. Non ne potevo veramente più delle MICHE




Anche i miei facevano lo stesso difetto.Ho smontato la r.l.; pulita,lubrificata e rimontata,stando attento ad inserire bene la molletta che tiene aperti i cricchetti.Hanno smesso subito di far rumore.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
mi hanno proposto queste ruote (miche 966) per upgradare la nuova bici (wilier 501 xn 2015), conguagliando con 400€.
La bici monta le shimano base, credo le mt35.
Cosa ne dite? prezzo corretto? vale la spesa?
grazie
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
mi hanno proposto queste ruote (miche 966) per upgradare la nuova bici (wilier 501 xn 2015), conguagliando con 400€.
La bici monta le shimano base, credo le mt35.
Cosa ne dite? prezzo corretto? vale la spesa?
grazie

Nuove costano poco più di 600 euro, con una differenza di una ventina di euro tra il modello ust e quello a copertoncino. le MT 35 in rete ti costano sui 130 euro (listino 195).
 

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
Nella mia compagnia siamo in 3 ad aver comprato una mtb con i mozzi miche....io ne ho sostituiti 3 ( poi ho cambiato cerchi disperato ) un mio amico 2 e l'unico che era esente da problemi ha rotto il suo primo mozzo sabato scorso..... no comment.....dei gran bei mozzi!!!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Anche i miei facevano lo stesso difetto.Ho smontato la r.l.; pulita,lubrificata e rimontata,stando attento ad inserire bene la molletta che tiene aperti i cricchetti.Hanno smesso subito di far rumore.
Aggiornamento sulle ruote....
In 3 anni ho sostituito 8 cuscinetti posteriori,due corpetti r.l. interi e almeno 3 molle dei cricchetti.
In ultimo si é sbriciolata anche a me la corona della ruota libera,decretando di fatto la fine del mozzo...:prega:
L'affidabilitá si é rilevata disarmante,mai avuto una coppia di ruote simili.
Peccato perché come prestazioni non erano male,anzi.
 

Ardu84

Biker novus
16/9/13
1
0
0
Visita sito
Io le uso da 1 anno come primo montaggio, 5.400km per 220.000m D+ circa e per ora mai un problema, uso XC/Marathon su una Wilier 101x con Sram Eagle X01..forse qualcosa è cambiato dato che non sono neanche tra i più leggeri, sono 80kg.
 

steltg

Biker novus
29/5/14
2
0
0
Visita sito
in rete si trovano la coppia ad un buon prezzo (my2013)...
Secondo voi per un uso non competitivo possono andar bene o è meglio che lascio perdere visto i molti problemi che si sono verificati?
 

Classifica mensile dislivello positivo