ruote mtb fascia 200 euro: quali prendere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
maccell ha scritto:
La domanda e'come da oggetto.
Mi servirebbero delle ruote possibilmente tubeless e in versione sia v brake che disc.
Mi butto sulle mavic o potrei andare su altro?
Grazie!

complete in vers. V-Brake + Disc non ne troverai. (modif. azz, ci sono!)

per 200 dovresti trovare ben qualcosa fatto ad hoc. io sparo: mozzi XT, raggi dt competition, mavic x3.1
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Mavic crossland sembrano fatte apposta per te. per le assemblate devi assicurarti che i cerchi v-brake siano certificati anche per uso disk. al limite aggiungi un kit di trasformazione per tubeless.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Veramente sul sito di Gambacicli su quel prezzo c'è la scelta:

Mavic Crossland UST v-brake / disc coppia
230€ o 211€ a seconda se nere o silver

Vuelta XRP Plus lite VTS DISK coppia
199€

entrambi sono utilizzabili con dischi o v-brakes (verificare lostandard dischi per le Mavic) e sono UST compatibili con il nastro/valvola a tenuta d'aria.

http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm

Io prenderei le Mavic perché più leggere e secondo me più belle, comunque...

Come alternativa per risparmiare ancora trovi in offerta (no tubless) le Xero XCD-3 element, disc e v-brakes, a 148€... sconosciute ma a buon prezzo.

Ciao :-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Mavic CrossLand
€211 le Silver, €230 le Black da Gambacicli,

e lassa perde le Vuelta che fanno proprio :bleah:

altrimenti te le fai assemblare con mozzi disck e cerchi ust v-brake (che costano un botto), oppure ti fai delle ruote non tubeless con mozzi disk e cerchi v-brake e poi ci metti dei flap tipo Stan's per renderle tubeless.

A questo punto però e meglio che vai su un sito tipo Gambacicli e vedi quanto costano più o meno i componenti..

Io ti posso dire che se monti dei mozzi XSiV Light (€32 anteriore, €57 posteriore) io li sto usando e non mi sembrano malvagi, leggeri e poco costori, Cerchi Mavic XM317 per v-brake (€50 la coppia), Raggi (circa €40) e flap Stan's (€60 la coppia, ma ne trovi anche a meno oppure te li fai artigianalmente).

Mettendo mozzi XSiV Basic2 (€17 + €25 ant+post) risparmi qualche cosa..
 

Classifica mensile dislivello positivo