Ruote più leggere cercasi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
certo

devi dirci peso, utilizzo e tutto il resto,
altrimenti senza senso la domanda

comunque ce ne a non finire in ogni settore

magari senza senso te lo potevi risparmiare..comunque utilizzo XC tutto terreno, no gare, peso non saprei...più leggere delle mie che credo saprai quanto pesano visto che presumo tu sia sicuramente più esperto di me. Il pacco Sram è di primo montaggio economico, non credo scenda sotto i 650 g., idem le ruote. Ma non trovo i pesi reali. Magari vorrei togliere complessivamente tra ruote e pignoni un mezzo kg. possibilmente, perchè le ruote sono secondo me il componente più performante specie nei rilanci.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ragazzi, ma capite che detto così "senza senso" potrebbe, non sentendo il tono, significare come dire "una domanda stupida o poco intelligente? "Magari domanda inesatta o incompleta lo avrei gradito di più...dovete capire che su questo sito o altri, non tutti sono addentro come voi, quindi un neofita ci sta che possa postare una domanda che a quelli più esperti possa sembrare anche sciocca. .. Senza rancore eh...tornando a bomba, avevo capito il peso delle ruote p.e. Il mio peso è 73 kg. non faccio gare, la bici è una Scott Scale 970, le mie ruote non le ho pesate, ma pesano troppo...d'altronde è una entry level.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Comunque la cosa fondamentale da sapere e’ quanto vuoi spendere . Il tuo pacco pignoni e’ in assoluto il più pesante in commercio attualmente dunque qualunque cosa prendi ( gx - x01- xx1 sram oppure xt - xtr shimano ) togli peso . La discriminante sono i soldi che vuoi investire perché con un gx togli 200 gr spendendo circa 150 euro , con un xx1 ne togli 300 ma ne spendi il doppio . Infine considera che nel caso scegliessi SRAM dovresti cambiare anche il corpetto .
Per le ruote per prender qualcosa di decente tipo crest oppure drc devi mettere tra i 450-500 euro .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
  • Mi piace
Reactions: advanced58

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Comunque la cosa fondamentale da sapere e’ quanto vuoi spendere . Il tuo pacco pignoni e’ in assoluto il più pesante in commercio attualmente dunque qualunque cosa prendi ( gx - x01- xx1 sram oppure xt - xtr shimano ) togli peso . La discriminante sono i soldi che vuoi investire perché con un gx togli 200 gr spendendo circa 150 euro , con un xx1 ne togli 300 ma ne spendi il doppio . Infine considera che nel caso scegliessi SRAM dovresti cambiare anche il corpetto .
Per le ruote per prender qualcosa di decente tipo crest oppure drc devi mettere tra i 450-500 euro .
Perchè dovrei cambiare corpetto..?.E' già Sram.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ho sbagliato i toni
con 74 kg puoi prendere quello che vuoi, grossomodo

se vuoi io ho un set nuovo in vendita, assemblato,

altrimetni cerca un set, di assemblate, con cerchio in alluminio, NO CREST!!! gli altri sono ok che stanno intorno alle 400 euro.
meno è inutile, avresti un prodotto "troppo limitato"
per il pacco pignoni ovviamente il consiglio è un GX, pesa comunque un buon 160g in meno del tuo ed è migliore, oltre che ha un range di rapporti molto maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: advanced58

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Io ho preso ruote dt swiss 1501 e mi trovo benissimo. Pesano circa 500 gr meno delle altre ( di primo montaggio su una giant xtc 1.5)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ho sbagliato i toni
con 74 kg puoi prendere quello che vuoi, grossomodo

se vuoi io ho un set nuovo in vendita, assemblato,

altrimetni cerca un set, di assemblate, con cerchio in alluminio, NO CREST!!! gli altri sono ok che stanno intorno alle 400 euro.
meno è inutile, avresti un prodotto "troppo limitato"
per il pacco pignoni ovviamente il consiglio è un GX, pesa comunque un buon 160g in meno del tuo ed è migliore, oltre che ha un range di rapporti molto maggiore.
in effetti le crest se non sei un peso leggero sono abbastanza delicate !
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Sui 1570 se ricordo bene. Quelle di prima erano sui 2 e passa. Sui 700avevo trovato per la lefty, ma boost le pagavo sui 780 in internet. Io mi trovo bene, mi è cambiata la bici
 

Classifica mensile dislivello positivo