Ruote più leggere cercasi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Con tutte non dovrei cambiare mozzo cassetta, e possono portare i 12V?
In fase di acquisto devi scegliere il tipo di corpetto: Shimano 11v, Sram XD 11-12v e Shimano 12v MicroSpline.
Poi post acquisto se cambi cassetta esempio da Sram 12v a Shimano 12v bisogna comprare un nuovo corpetto.
Al momento DT Swiss ha anche lo Shimano 12v, per Novatec non c'è ancora ma ha solo Sram XD o Shimano 11v.
 
  • Mi piace
Reactions: advanced58

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Domanda:è possibile smontare cerchi, raggi e mozzi a una ruota Syncros xr2.5 per montarla con cerchi più leggeri tipo ztr o drc/noxon da 32 fori?
Occorre cambiare la lunghezza dei raggi o di solito sono compatibili?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quindi di serie hanno raggi super pesanti?

Io monto XT11v 11-46 visto che la maggior parte delle ruote leggere d'occasione sono montate con corpetto XD, posso usare lo sram 11v su Shimano a parità di mozzo Boost??
eh si ....

comunque se cerchi ruote boost, potresti guardare il mio mercatino, ne ho in vendita una coppia.

puoi usare senza problemi un pacco XD, basta che sia 11v, shimano lo digerisce senza problemi.

se vuoi mantenere la tua cassetta, di piombo, devi cercare corpetti HG. non son difficili da trovare, nella maggior parte dei casi.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
eh si ....

comunque se cerchi ruote boost, potresti guardare il mio mercatino, ne ho in vendita una coppia.

puoi usare senza problemi un pacco XD, basta che sia 11v, shimano lo digerisce senza problemi.

se vuoi mantenere la tua cassetta, di piombo, devi cercare corpetti HG. non son difficili da trovare, nella maggior parte dei casi.
purtroppo il mercatino nuovo non lo digerisco, funziona come il cerca quindi non trova mai tutti i risultati.

Puoi mandarmi il link in pvt.

Se facevo l'upgrade tenevo corpetto XD, al momento ho un Sunrace da 470 gr
 

Classifica mensile dislivello positivo