Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Noi andremo in camper, sapete dirmi se c'è qualche campeggio in Selva di Val gardena?

Purtroppo non c'è....Anch'io volevo andarci in tenda ma per il secondo anno consecutivo mi son dovuto piegare al garni. I campeggi più vicini sono a Colfosco e a Siusi. Il primo a 18 km con il Gardena da svalicare, il secondo mi han detto essere a 20/25 minuti di auto. Siccome una volta arrivato là, la macchina non la vorrei muovere, ecco la mia decisione...:ueh:
C'è però un' area di sosta attrezzata: mi sembra di averla vista vicino alla partenza della telecabina Ciampinoi.
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
C'è un'area a Selva, vicino a pra valentini, queste le coordinate:
46°32'57.62"N
11°45'55.77"E

Oppure a Plan de Gralba vicino alla partenza della cabina per PIZ SELLA, coordinate di seguito:
46°31'55.06"N
11°46'20.32"E

Quest'ultimo è un pochetto più lontano dalla partenza circa 5 km e per rientrare è cmq altra salita da aggiungere alla sfaticata della gara.

Ciao
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
direi ottimo codesto posto!

C'è un'area a Selva, vicino a pra valentini, queste le coordinate:
46°32'57.62"N
11°45'55.77"E

Oppure a Plan de Gralba vicino alla partenza della cabina per PIZ SELLA, coordinate di seguito:
46°31'55.06"N
11°46'20.32"E

Quest'ultimo è un pochetto più lontano dalla partenza circa 5 km e per rientrare è cmq altra salita da aggiungere alla sfaticata della gara.

Ciao
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Purtroppo non c'è....Anch'io volevo andarci in tenda ma per il secondo anno consecutivo mi son dovuto piegare al garni. I campeggi più vicini sono a Colfosco e a Siusi. Il primo a 18 km con il Gardena da svalicare, il secondo mi han detto essere a 20/25 minuti di auto. Siccome una volta arrivato là, la macchina non la vorrei muovere, ecco la mia decisione...:ueh:
C'è però un' area di sosta attrezzata: mi sembra di averla vista vicino alla partenza della telecabina Ciampinoi.
se nn hai ancora prenotato...la tenda la puoi mettere di fianco al nostro camper....con la fontana e un ristorantino a 100mt per la partenza 2km :-)
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Noi andremo in camper, sapete dirmi se c'è qualche campeggio in Selva di Val gardena?

Ciao,
allora...a Selva teoricamente non è accettata la sosta libera pero' per il SRH non rompono i coglioni (mi sembra ovvio).
Io ho sostato qui : https://maps.google.it/maps?q=Selva...=il_ApIHizf3NS7eKUr_NOQ&cbp=12,160.71,,0,4.58 e mi ci sono trovato bene, attenzione che non c'è carico di acqua pero' l'anno scorso il giorno della gara installarono dei WC chimici ( quelli da cantiere) dove è possibile scaricare per lo meno la cassetta WC del camper. Altrimenti se tu non trovassi posto ( io arrivai il giovedi pomeriggio ed era già quasi pieno) puoi proseguire per la strada e parcheggiare al parcheggio dopo e cioè qui : https://maps.google.it/maps?q=Selva...d=eYuB-OFdO-2emCMHXuYF8w&cbp=11,156.9,,0,9.36
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
cerescè;6018388 ha scritto:
se nn hai ancora prenotato...la tenda la puoi mettere di fianco al nostro camper....con la fontana e un ristorantino a 100mt per la partenza 2km :-)

Ho prenotato in un anonimo garni...Però tengo in considerazione il gentile invito, magari potrei anche cambiare idea dato che non mi hanno chiesto alcuna caparra! ;-)
:celopiùg:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
prenotato anche l'alloggio..ora non rimane che pedalare...

ps: il mio amico sè allargato di molto .. ha preso 2 notti al Savoy ... dov'è che l'è e vale il prezzo che chiede ??

alè
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ue eroi tutto ok? Tre giorni senza scrivere nulla su preparazione o difficoltà tecniche del percorso sono tanti e inizio a preoccuparmi!:spetteguless:

Scherzo né!

bene io sabato mattina riposo defatigante, sabato pomeriggio riposo forzato causa abbiocco post pranzo.
Domenica mattina ore 9.30 partenza e fatti 37,5 km per 710 metri di dislivello
Attuale stato di forma "simil ghiro in letargo" peso attuale oscilla tra 79 e 80 Kg

Fra un pò inizia la disintossicazione e la preparazione a mò di tabelle. Spero solo che scendere di peso di 4/5 Kg mi faccia risolvere un pò i problemucci di schiena.
tra l'altro ieri ho anche forato a 8 km da casa, ma sono riuscito a rientrare a casa senza cambiare la camera, giusto giusto, ancora 500 metri e pedalavo col cerchione
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ue eroi tutto ok? Tre giorni senza scrivere nulla su preparazione o difficoltà tecniche del percorso sono tanti e inizio a preoccuparmi!:spetteguless:

Scherzo né!

Io non credo nelle grandi preparazioni ad un evento. Sono per la mtb 365 giorni all'anno. Non sono per gli allenamenti mirati, sono per il divertimento. Non riuscirei mai ad uscire in bike solo perché devo preparare una manifestazione. Per fortuna amo pedalare e in qualsiasi posto vada con la mtb io sono felice. Spero solo di non cambiare mai!
 
io mi sto divertendo ne ciclo-cross il week end e quattro uscite a settimana..
Non voglio prendere sotto gamba le salite, non mi spaventano visto la mia struttura, ma la crisi può essere sempre dietro l'angolo quindi oltre a pedalare perchè mi piace e perchè sto preparando la nuova stagione (tanto non scio) cerco di fare qualche allenamento mirato anche per il SRH
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Io non credo nelle grandi preparazioni ad un evento. Sono per la mtb 365 giorni all'anno. Non sono per gli allenamenti mirati, sono per il divertimento. Non riuscirei mai ad uscire in bike solo perché devo preparare una manifestazione. Per fortuna amo pedalare e in qualsiasi posto vada con la mtb io sono felice. Spero solo di non cambiare mai!

La mia stessa filosofia, anch'io non seguo tabelle, allenamenti, ripetute ecc... prendo la bici e faccio quello che ho voglia di fare, che sia pianura o salita o discese facili o tecniche, vado ad ispirazione. E soprattutto se un giorno non ho voglia non parto neanche.
Sicuramente i risultati non sono eccezionali però per quello che faccio vanno più che bene...
Detto questo ci tengo a precisare che non ho nulla contro chi segue tabelle, l'importante è prendere la bici secondo la propria filosofia!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
La mia stessa filosofia, anch'io non seguo tabelle, allenamenti, ripetute ecc... prendo la bici e faccio quello che ho voglia di fare, che sia pianura o salita o discese facili o tecniche, vado ad ispirazione. E soprattutto se un giorno non ho voglia non parto neanche.
Sicuramente i risultati non sono eccezionali però per quello che faccio vanno più che bene...
Detto questo ci tengo a precisare che non ho nulla contro chi segue tabelle, l'importante è prendere la bici secondo la propria filosofia!

io dopo aver smesso di far gare di arrampicata son sempre stato dell'idea di mettere il divertimento al primo posto, ma impostare una stagione in previsione di una gara seguendo tabelle o altro non significa intristirsi con allenamenti mirati o chissà quali tabelle di allenamento, significa solo organizzarsi per arrivare in forma nel momento giusto, che non preclude il divertimento nel resto della stagione!
io personalmente dopo la preparazione dell'anno scorso ho risentito di un innalzamento del mio livello che mi ha permesso di divertirmi ancora di più il resto dell'anno!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ue eroi tutto ok? Tre giorni senza scrivere nulla su preparazione o difficoltà tecniche del percorso sono tanti e inizio a preoccuparmi!:spetteguless:

Scherzo né!

L'hai voluto tu...:-)...

Dopo anni e anni di stagioni più o meno a sensazione quest'anno provo a seguire delle tabelle che mi aveva fatto nel 2000 il preparatore,in particolare la seduta del martedì mi è molto utile anche per lo sci...

Partito il 20 novembre ciclo di 6 settimane come segue:

Lunedì riposo
Martedi 20 min riscaldamento su rullo 15 ripetute di squat con bilancere e subito di continuo 20 di squat/jump recupero 40 sec.
15/20 ripetute su avanpiede con in mano peso da 2kg.
30 min di rullo

Mercoledì 8 min come segue:
Progressione 130/150 btm e 2 min a soglia

Giovedì riposo

Venerdì SFR
4 serie da 10 rip.da 3min a 40/50 pedalate recupero 2 min. e 4min tra ogni serie.

Sabato e domenica lungo a piacimento,che sia scialpinismo,mtb o BDC.....
 

Classifica mensile dislivello positivo