Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
La situazione attuale nella zona di Corvara, la possiamo intuire dalle numerose webcam di lì.
Vedendo com'è cambiata la situazione in pochi giorni (da quando ci doveva passare il giro), c'è da rimanere abbastanza ottimisti.
Secondo me si riuscirà a fare quasi tutto in bici e, essendo la Hero, dovesse esserci qualche (immagino breve) tratto da fare a piedi non credo che modificheranno il percorso per farci andare su asfalto.
La zona del Dantercepies ha ancora un po' di neve in cima, ma non vedo che problemi ci possa essere nelle strade in ghiaia. Poi come inizia lo sterrato, può darsi che ci vorrà abbastanza manico: l'anno scorso era divertentissimo.
La zona del Pralongia non da preoccupazioni, il peggio è la salita a Porta Vescovo: lì mi aspetto che se non si scioglie la neve per tempo ci possano essere delle variazioni sul tracciato.
Per quanto riguarda il Duron... non ho idea di quanta neve ci sia, ma essendo strade abbastanza inghiaiate credo che non sarà necessario fare modifiche.

C'è da sperare che non nevichi più e speriamo sia una bella giornata! Vuoi mettere lo spettacolo!


passo Duron piu di un metro di neve per piu di centro metri di dislivelo versante nord, 10 giorni fa, dopo ha nevicato ancora!
 
D

dandy1973

Ospite
siamo ancora a neve non neve, qui c'è li no,qua 1 cm e la 10 cm, mancano 3 settimane può ancora finire il mondo................
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vista adesso da una web la frana sul dantercepies, per quella non ci son problemi. la strada passa da altra parte.....neve anche sul danter pochi problemi fortunamente credo...............
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
tanto x cambiare discorso...
oggi mi sono goduto 85 km e 2500 mt di dislivello sulle mie amate montagnotte di casa

le gambe non girano ancora come vorrei xò, considerando quanto sono dovuto star fermo causa pioggia, sono soddisfatto

buoni kmetri a tutti !
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un plauso a [MENTION=96061]emilio78[/MENTION] che sta interpretando al meglio l'SRH e la sua preparazione. Io come potete vedere dall'orario sono costretto ad allenarmi così durante la settimana. Nel week end riesco a stare in sella anche 7 ore: sabato 104 km e 2225 disl+. Di più non riesco a fare quindi accetterò qualsiasi verdetto.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

bikersgiant

Biker grossissimus
picasso70, ieri giro lungo ...
oggi .... piove .... ma che due balle !!!

l'idea è quella di piazzare un altro bel giro domenica prox, meteo permettendo


forza ragazzi!

la vs preparazione come sta andando ?

Io arriverò alla Sellaronda anche questa volta con non molti km sulle gambe, ma probabilmente un pò più di dislivello e forte dell'esperienza del 2011 dove mi sono ritirato a Campitello. Stavolta doserò meglio le energie, cercherò di non ascoltare la motoscopa, e non mi volterò mai dietro a vedere quanti ce ne sono. Poi cercherò di non arrivare a secco di acqua sull'Ornella come l'altra volta, metterò nello zainetto una bottiglietta di acqua piccola e un paio di panini piccoli con prosciutto all'olio. L'altra volta le barrette sull'ornella non le sentivo più. Cercherò di fare un buon riscaldamento la mattina per non bruciarmi sul Dantecerpies, nel 2011 scollinai bene. Eviterò di fare troppe foto come nel 2011, mi fecero perdere un sacco di posizioni. Purtroppo il lavoro mi permette di prendere la bici solo il sabato e la domenica, questa settimana se non piove proverò a inserire la mattina presto un ora e mezzo di pedalata, il giro del Monte Acuto, 22/23 km con 500/600 metri di dislivello, per sabato prossimo invece tenterò il giro che ho mancato ieri a causa di un mio amico che mi ha fatto perdere un ora alla partenza, mi sono svegliato alle 7.30 per fare un giro di 80km e 2000 metri di dislivello con tratti al 26% e invece per aspettare a lui sono partito alle 9 e a mezzogiorno dovevo stare a casa per cui mi sono fermato a 57 km e 1360 metri di dislivello. Le sensazioni di ieri non sono state eccezionali soprattutto sul tratto che impennava dal 20 al 26%, la schiena però non mi ha fatto male, solo le gambe erano intorpidite. Forse ho iniziato troppo tardi a buttar dentro dislivello, sono due settimane che le mie uscite tendono a fare salite, prima solo lunghe distanze, spesso su asfalto con poco dislivello. Speriamo bene. Il prossimo fine settimana è il penultimo a disposizione
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Per me sarà la prima volta alla SRH (percorso lungo), quindi non ho tempi di riferimento o da migliorare, spero solo di riuscire a passare i cancelletti in tempo e finirla. Purtroppo fin'ora sono riuscito ad usare poco la mtb (come tanti penso), quindi solo allenamento su bici da corsa, con uscite di 100/120 km e dai 2000 ai 3300 mt di dislivello.
Speriamo ora che il giorno della gara il meteo sia clemente, in modo da godersi lo spettalo delle Dolomiti.
 

mae13

Biker extra
Anche io parteciperò per la prima volta al SRH, percorso corto, ho nelle gambe circa 800km di cui quasi 300 fatti sui rulli causa maltempo... in questi ultimi giorni ho dolori alle gambe e stanchezza, forse ho caricato troppo? Prenderò qualche integratore nei prossimi giorni..
 
  • Mi piace
Reactions: pasbart

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
una scommessa con mio figlio mi ha portato a -11 kg di peso da Settembre a oggi, quindi già per questo mi sembra di volare...

Se piove palestra, potenziamento e attività Cardio no cyclette che non la sopporto, ma tapis roulant. E poi immancabile Kardio Kombat.
Uscite in MTB mai meno 3 ore in sella sempre su e giù per l'appennino tra Bologa e Modena.
Poi qualche giro lungo su asfalto se il tempo mette pioggia.

Sono motivato, non penso al tempo, quel che verrà verrà. L'importante è esserci, divertirsi e arrivare alla fine!!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
33a9x6e.jpg

2q15frp.jpg
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, io l'ho fatta l'anno scorso, in concomitanza con l'arrivo di un figlio, quindi meno allenato di quanto avessi voluto. Ho partecipato con il solo scopo di finirla e con un unico avversario di riferimento, il cardiofrequenzimetro. Finita in 10h1' , non certo un tempone, ma con totali 1h40' di pause fra ristori e pause foto. Quest'anno ho qualche km in più sulle gambe, e cercherò di tirare giù un'ora dal tempo del 2012. Dal mio piccolo posso dare un consiglio a chi è poco allenato come me. Andate piano, dosate le forze e se non vi conoscete bene usate il cardio abbadsando la soglia di qualche battito. in una gara così lunga anche solo andare a prendere il ciclista che ci sta davanti potrebbe essere il preludio x dei crampi. E poi, x chi è alla sua prima volta, godetevi il panorama, arrivare alla fine e aver visto solo il fondo su cui si pedala sarebbe davvero un peccato, i posti sono bellissimi e con scorci davvero impagabili.
 
  • Mi piace
Reactions: bikersgiant

Classifica mensile dislivello positivo