* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TALLE

Biker novus
15/10/22
33
41
0
36
Merate
Visita sito
Bike
Ghost Riot
Io sabato fatto tre discese dall'eremo.

Prima: Casiraghi Variante, che non avevo mai fatto. Piena di foglie e temo di aver anche sbagliato un bivio. Ci siamo trovati in un piccolo guado con una breve risalita a spinta (anche per ebike) e poi discesa scavata e ripida.

Seconda: 1-3-2 classico con quantità di foglie gestibile. Solo accumuli nel pezzo con i tronchi di traverso.

Terza: Casiraghi classica, che non facevo da un paio di anni. Quantità di foglie gestibile, sono apparse spondine e salti interessanti e il rock garden finale è molto peggiorato. Questa volta non sono riuscito a chiuderlo e per mancanza di tempo non sono tornato indietro a riprovarlo.

Il sentiero 1, in comune a tutte e tre le discese è in buone condizioni e l'asciutto fa osare quel qualcosa in più :-)
La Variante è giusta cosi non avete sbagliato
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Io sabato fatto tre discese dall'eremo.

Prima: Casiraghi Variante, che non avevo mai fatto. Piena di foglie e temo di aver anche sbagliato un bivio. Ci siamo trovati in un piccolo guado con una breve risalita a spinta (anche per ebike) e poi discesa scavata e ripida.

Seconda: 1-3-2 classico con quantità di foglie gestibile. Solo accumuli nel pezzo con i tronchi di traverso.

Terza: Casiraghi classica, che non facevo da un paio di anni. Quantità di foglie gestibile, sono apparse spondine e salti interessanti e il rock garden finale è molto peggiorato. Questa volta non sono riuscito a chiuderlo e per mancanza di tempo non sono tornato indietro a riprovarlo.

Il sentiero 1, in comune a tutte e tre le discese è in buone condizioni e l'asciutto fa osare quel qualcosa in più :-)
La casiraghi variante l'hai fatta giusta, altrimenti se invece che andare al bivio a destra andavi a sinistra ti ricollegavi al sentiero 2. cmq quella parte è a spinta e poi c'è un drittone tecnico, zero flow ma ci può stare,

il casiraghi classico non lo digerisco più, il fondo è diventato di marmo in tutti i pezzi e il rock garden che dici (credo sia quello in pendenza) ha una sola line con un fine corsa alla fine.... l'ho sempre fatto ma ogni volta va rivisto perchè può esserci un brutto effetto sorpresa di radici esposte o erosione
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
La casiraghi variante l'hai fatta giusta, altrimenti se invece che andare al bivio a destra andavi a sinistra ti ricollegavi al sentiero 2. cmq quella parte è a spinta e poi c'è un drittone tecnico, zero flow ma ci può stare,

il casiraghi classico non lo digerisco più, il fondo è diventato di marmo in tutti i pezzi e il rock garden che dici (credo sia quello in pendenza) ha una sola line con un fine corsa alla fine.... l'ho sempre fatto ma ogni volta va rivisto perchè può esserci un brutto effetto sorpresa di radici esposte o erosione
Alla fine la discesa che mi sono goduto di più è la cara e vecchia 1-3-2.

Devo ancora provare invece Mad Mike e Firefox, di cui ho sentito parlare.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Alla fine la discesa che mi sono goduto di più è la cara e vecchia 1-3-2.

Devo ancora provare invece Mad Mike e Firefox, di cui ho sentito parlare.
E sono gusti... La Casiraghi la faccio contro voglia, ma non ho né manico né una endurona sotto.
La 1-3-2 è varia ma anche un po' troppo Easy... Anche se in realtà non puoi scendere a tutta
Il Firefox invece l'ho fatto tre volte, non riesco a capire se mi piace ma è quello che mi impegna di più e che non riesco a ricordare
E quindi lo rifaccio, anche con poca voglia ma sicuramente aiuta la tecnica
Mad Mike troppo corto
Gusti. Ma il Sange offre di tutto!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.695
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine sabato, complice il fare un giro in compagnia anziché da solo, ho dirottato verso Valcava per fare il Full Valcava/Kavastopoi finalmente in condizioni non di bagnato, non posso che rinnovare i complimenti a @lucabi e soci per il gran lavoro fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ma il caro vecchio 1-3-2 è quello che finisce sui quei migliardi (eh si, lo so, in itagliano sono forte) di gradini?
Quando arrivi al crocevia dove finiscono anche la Casiraghi e la Variante, basta che imbocchi il traverso su sentiero a destra e arrivi a Mondonico senza i fastidiosi (e pericolosi per gli escursionisti) gradini.
 

Classifica mensile dislivello positivo