Sabato 17

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Che programmi ci sono per sabato 17?
Premetto che:
- Se tira il vento freddo degli ultimi giorni io continuo con le uscite leggere... magari anche su sterrato, ma non impegnative!
- Se piove... è inutile dirlo... sto a casa...

... detto questo ... Barney, Perozzi, vari ed eventuali...
...via con le proposte!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Pronti!!!
Giustamente se (come dice Antobike), le condizioni meteo non sono disastrose, proporrei un giro che conosco molto bene, per andare a Monte Morello,
Si fa Careggi,Serpiolle, Cercina (qui a scelta si può fare bitume o sterrato, da Cercina di solito si faceva cmq asfalto, perché alcuni sentieri non sono granché pedalabili) si arriva sulla panoramica per Monte Morello e da lì ci sono molte possibilità, in particolare c'è una bellissima discesa dalla Fonte del Ciliegio (bisogna ridiscendere un po', anche in quest caso scegliendo tutto bitume o solo in parte, arrivando prima al Rifugio Gualdo e poi prendendo un sentiero che parte da lì. un pezzo di circa un 100io di metri da fare a piedi in salita)
E sulla discesa dalla fonte del ciliegio possiamo scegliere se godercela tutta fino in fondo e poi beccarsi tutto il bitume da Calenzano a Firenze, oppure deviare a metà strada e rifacendo ancora dello sterrato ritrovarsi praticamente a Careggi (con qualche "mangia e bevi" però!)
A voi la scelta!!o-o
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
E se vi proponessi ( sempre su Morello ): Salita al "presepe", Biagioni (in parte), panoramica su asfalto e discesa del GuardRail? Se non l'avete mai fatti, valgono la pena. Volendo ci possiamo trovare comunque in piazza a Careggi e da li con un pochino di asfalto, guadagnare lo sterro.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... mica male il giro! (PEROZZI)
Se è una bella giornata è meglio... ma a me va bene! Com'è il percorso?

Tosto,
Piuttosto tosto,
Discretamente tosto,
Mediamente tosto,
Mediamente fattibile,
tranquillo,
assolutamente PTT;

:-) Spuntare l'opzione... :-)

Inoltre, non appena si acchiappa una giornata buona andrebbe fatto anche il percorso che aveva proposto il Barney tempo fa! Intanto vediamo un po' 'sto monte morello ... l'unico problema è che se non c'è Barney mi tocca arrivà fino a Careggi in Bici da Viale Giannotti... (!!!) :-(
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Fraska ha scritto:
E se vi proponessi ( sempre su Morello ): Salita al "presepe", Biagioni (in parte), panoramica su asfalto e discesa del GuardRail? Se non l'avete mai fatti, valgono la pena. Volendo ci possiamo trovare comunque in piazza a Careggi e da li con un pochino di asfalto, guadagnare lo sterro.

bella boccia Fraska, l'è un bel giro questo,sopratutto per la discesa!!
io non ci sono sto fine settimana sennò venivo volentieri!!

@ Antonbike:in entrambi i casi il dislivello è abbastanza accentuato perchè si sale in pochi kilometri e quindi la strada non si distende,ma ti assicuro che ne vale la pena!!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Il percorso presenta alcuni strappi un pò più duri, ma nel contesto è fattibilissimo. La discesa se fatta regolare paga in bellezza per il bosco, veloce diventa divertente ma non eccessiva.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Fraska ha scritto:
E se vi proponessi ( sempre su Morello ): Salita al "presepe", Biagioni (in parte), panoramica su asfalto e discesa del GuardRail? Se non l'avete mai fatti, valgono la pena. Volendo ci possiamo trovare comunque in piazza a Careggi e da li con un pochino di asfalto, guadagnare lo sterro.
Provare una cosa nuova non mi dispiacerebbe, ma qual'è la discesa del Guardrail? Mi incuriosisce!
Per il resto non ho pretese, basta che ci sia meno bitume possibile!!!
:prost:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
giorgioperozzi ha scritto:
Provare una cosa nuova non mi dispiacerebbe, ma qual'è la discesa del Guardrail? Mi incuriosisce!
Per il resto non ho pretese, basta che ci sia meno bitume possibile!!!
:prost:
Io se posso il bitume lo evito!
La discesa del GuardRail ( così chiamata perchè prima c'era un pezzo di protezione stradale ), è il primo sentierino a dx che trovi dopo il piazzale Leonardo andando verso il Bar Consigli, da non confondersi però con il sentiero denominato "gara" che è quello di DH.
A che ora partite di solito?
Vi andrebbe bene verso le 9.00 ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il guardrail è a mio parere la discesa xc + bella di Morello (perlomeno di quelle che ho fatto io) che non presenta tratti di particolare tecnica ma è tutta abbastanza scorrevole,nel bosco.
sbuca appena sopra la chiesa di Cercina quindi comoda per un agevole ritorno in quel di Firenze.
tecnica è invece la salita del Biagioni, ma con il buon Fraska come guida non ci son problemi!!
ve lo consiglio vivamente questo giro!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sembra bello... solo che alle 9:00, considerando che vengo da viale Giannotti e forse non c'è Barney con il portabici sulla macchina, è un po' prestino per me... dovrei svegliarmi presto e farmi in bici tutta la città!
...mo' vediamo...!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
antobike ha scritto:
Sembra bello... solo che alle 9:00, considerando che vengo da viale Giannotti e forse non c'è Barney con il portabici sulla macchina, è un po' prestino per me... dovrei svegliarmi presto e farmi in bici tutta la città!
...mo' vediamo...!
9.30?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Beh...
Barney non c'è, :-(
...comunque le 9:30 mi danno quella mezzora in più di sonno che al sabato non disdegno visto che ogni mattina mi alzo alle 6:30.
Quindi, penso di esserci... naturalmente tra domani e dopodomani (giovedì e venerdì) vi do la certezza(dipende dalle previsioni del tempo) così da permettervi di anticipare se non dovessi esserci.
Perozzi, tu ci sei, no? ;-)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
antobike ha scritto:
Beh...
Barney non c'è, :-(
...comunque le 9:30 mi danno quella mezzora in più di sonno che al sabato non disdegno visto che ogni mattina mi alzo alle 6:30.
Quindi, penso di esserci... naturalmente tra domani e dopodomani (giovedì e venerdì) vi do la certezza(dipende dalle previsioni del tempo) così da permettervi di anticipare se non dovessi esserci.
Perozzi, tu ci sei, no? ;-)
Se piove, naturalmente io mi copro e mi rigiro!
Ci aggiorniamo e vediamo quanti siamo! ( Son poeta! )
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
giorgioperozzi ha scritto:
Concordo!!! :ronf:
Per ora rimaniamo alle 9.30, se vuoi Antobike possiamo fare un tratto insieme fino a Careggi trovandosi tipo alla Fortezza da Basso o giù di lì

Sono daccordo! :-)
Un pezzo insieme? Claro que sì compaňero!!! :-) :-|
Ci accordiamo tra domani e dopodomani... (naturalmente questo vale anche per chiunque desideri aggregarsi!)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... naturalmente... tenete presente che io (e, credo,anche Perozzi che generalmente ha i miei ritmi di pedalata...), in MTB praticamente passeggio! :-)
...ora... non è che proprio vado come una lumaca ma neanche come una scheggia! Se avete velleità di scalata veloce... mi sa che ci salutiamo alla partenza!... altrimenti armatevi di pazienza...! :-)
Ciao! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo